Md80 Meridiana atterra in emergenza a Fiumicino


tonik

Bannato
10 Giugno 2006
49
0
.
mamma mia quante ca##ate!!!!
La pista 3 di FCO????
Emergenza per distacco dell'autopilota?????
E questi beccano pure dei soldi per scrivere ste cose....
 
Hanno scritto quello che sapevano. Ovviamente il comandante , appena sceso, ha cordialmente incontrato i giornalisti e tenuto una dettagliata conferenza stampa....
 
Meglio aspettare un eventuale e auspicato comunicato stampa dell'ANSV (o dell'ENAC)
 
Certo Barney, certo. Ma fra 10 minuti tutti i quotidiani d'Italia chiudono. Pensi che all'Ansv od all'Enac faranno in tempo?
 
Leggeremo le solite fregnacce da scoop giornalistico per allarmare la casalinga nostrana e poter far chiacchierare il bifolco italiaco da bar.
Poi quando,tra mesi e mesi, ENAC/ANSV si degnereanno di scrivere qualcosa allora leggeremo altre fregnacce....
Pizza, pasta e mandolinoooooooooo.....................
 
Citazione:La pista 3 è la denominazione comune per la pista 16L/34R. Nessuna ca$$ata.

Accidenti,volo a FCO circa dal 1994 e non sapevo che "comunemente" ci fosse una pista 3....che ci fossero 3 strisce distite d'asfalto si forse....
 
Certo tanto panico con annessa intervista di passeggera che naturalmente pensava di morire e di non rivedere mai più il suo amato ragazzo che proprio il giorno prima le aveva chiesto di sposarla.....e poi non vorrete certo farvi mancare le eroiche gesta del comandante con circa 59000 ore all'attivo il quale è riuscito a tenere l'aereo impazzito sotto controllo e salvare migliaia di vite (certo anche quelle degli abitanti di casalpalocco) grazie all'addestramento ferreo....etc etc.....
 
Panico a bordo non so. Forse il comandante non avrà detto che chiedeva una priororità. Non sempre si racconta tutto ai passeggeri. Per fortuna ci sono i giornalisti...
 
Citazione:Messaggio inserito da tonik

Accidenti,volo a FCO circa dal 1994 e non sapevo che "comunemente" ci fosse una pista 3....che ci fossero 3 strisce distite d'asfalto si forse....
Accidenti, volo a FCO (e in tutto il resto del mondo) dal 1980, e la pista 3 c'è sempre stata.

Pista 1 = 16R/34L
Pista 2 = 07/25
Pista 3 = 16L/34R

:D:D:D
 
Ah e che giornalisti...altro che gli inviati del discovery channel,della BBC o del National Geografic...questi di casa nostra cresciuti tra le file di novella 2000 ed i corridoi della CGIL si che sanno come si lavora...

Forse i comandanti spesso non fanno dichiarazioni perchè non c'è nulla da dire.
Comunque vedremo domani quante cose nuove impareremo sull'aviazione....
 
Citazione:Messaggio inserito da tonik

Ah e che giornalisti...altro che gli inviati del discovery channel,della BBC o del National Geografic...questi di casa nostra cresciuti tra le file di novella 2000 ed i corridoi della CGIL si che sanno come si lavora...

Forse i comandanti spesso non fanno dichiarazioni perchè non c'è nulla da dire.
Comunque vedremo domani quante cose nuove impareremo sull'aviazione....
Ti vorrei ricordare che siamo un forum di aviazione e non l'ufficio reclami di qualche giornale.

Grazie
 
Citazione:Accidenti, volo a FCO (e in tutto il resto del mondo) dal 1980, e la pista 3 c'è sempre stata.

Pista 1 = 16R/34L
Pista 2 = 07/25
Pista 3 = 16L/34R

E che classificazione sarebbe?ICAO?JAA?IATA?
Probabilmente una classificazione giornalistica.....

P.S. Io sono per la circolazione delle info, ma sono contrario alla diffusione di ignoranza per il solo gusto di chiacchierare.
Le piste di volo si categorizzano a seconda della loro disposizione magnetica secondo i dettami ICAO e di tutte le altre agenzie aeronautiche.
La sconnessione dell'autopilota non è motivo di allarme alcuno (un md80 può tranquillamente essere condotto a mano da CAG a FCO).

Un articolo che volesse informare in maniera corretta anche che non è esperto di faccende aeronautiche avrebbe dovuto suonare così: "atterraggio di emergenza a fiumicino conclusosi normalmente senza vittime nè danni, cause dell'accaduto fino ad ora non pervenute con precisione."
 
Beh quando l'air europe nel 2001 fece un aborto di decollo a malpensa il giornalista scrisse "Manovra che necessita di riflessi ferrei e di grandissima espereinza, cosa che ben pochi piloti sono in grado di fare"

:D:D:D:D:D
 
Occhio a cosa dici,l'autore di tale articolo è laureato in giornalismo,appartenente ad un albo di professionisti e se solo ti permetti di sollevare qualche perplessità sul suo operato ci saranno i vari admin e feder consumatori a difenderlo.[:304]
Il bello è che quando quelli che sono esperti del settore cercano di informare il popolino allora nessuno li ascolta...forse perchè la verità è molto meno interessante di una notizia piena di sensazionalismi.
 
Citazione:Messaggio inserito da tonik

Occhio a cosa dici,l'autore di tale articolo è laureato in giornalismo,appartenente ad un albo di professionisti e se solo ti permetti di sollevare qualche perplessità sul suo operato ci saranno i vari admin e feder consumatori a difenderlo.[:304]
Il bello è che quando quelli che sono esperti del settore cercano di informare il popolino allora nessuno li ascolta...forse perchè la verità è molto meno interessante di una notizia piena di sensazionalismi.
Aho, ma te c'hanno mandato o ce sei venuto da solo?

No perchè sembra che tu sei l'unico "illuminato" in grado di sparare sentenze su tutto e tutti.

Rispettare le idee e i pareri degli altri no eh?
Troppo difficile?

Io non ho bisogno di difendere nessuno, difendo solo la libertà di espressione, che a te è concessa ma che tu non vuoi concedere agli altri. Tutto qui.

Danilo