Malpensa, partire è un po' morire

la sotis (puoi postare il pezzo che me lo sono perso?), cazzullo, giornalisti della milano bene che abitano nella prima cerchia, già andare a cena oltre porta venezia per loro è un dramma sociale, figurarsi andare a malpensa...

fanno ridere

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

di Aldo Cazzullo

<center>Già l'idea di costruire
il principale aeroporto
del Paese in un angolo,
praticamente in Svizzera,
non era delle più brillanti.
Ma gli angoli possono
diventare ponti, se incardinati
in zone di grande dinamismo
come l'Alta Lombardia
Se però le strade non ci sono
o sono pericolose e intasate, allora
la Malpensa diventa
un angolino. La superstrada
per arrivarci è sempre la stessa,
le quattro corsie della Milano-
Laghi diventano prima tre
e poi due, con strozzature
dove avvengono sempre
più incidenti. In molti perdono
l'aereo, qualcuno la vita.</center>

Gia l'idea di costruire l'aeroporto di Milano
a fianco dell'idroscalo, praticamente dove la
nebbia nasce prima non era delle piu' brillanti.
Ma i pantani possono diventare ponti se incardinati
in zone di grande dinamismo come l'est lombardo.
Se pero il metro' non ci arriva, il traffico e' caotico,
la tangenziale est sempre intasata allora Linate diventa
un angolino. Il viale Forlanini e' sempre lo stesso, le
buche aumentano e si continua a finire sul spartitraffico
tirando giu' sempre piu pali della luce.
In molti perdono l'aereo, altri no ma perdono la vita.

Di Gianfranco C.

P.S. Chi volesse inviare commenti al Corriere : cormil@rcs.it att. Giangiacomo Schiavi.

Diciamo che le prime 19 righe erano solo minchiate.
La ventesima invece e' di cattivo gusto. Visto che e' palese il confronto con Linate, mi sembra opportuno che il Cazzullo si scusi.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

La ventesima invece e' di cattivo gusto. Visto che e' palese il confronto con Linate, mi sembra opportuno che il Cazzullo si scusi.

Proporrei che ognuno di noi scrivesse una email al corriere esternando, non ci costa nulla e forse cosi la smetteranno di pubblicare cose cosi di basso livello, chi ci sta?

1) I-TIGI
2).......?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

di Aldo Cazzullo

<center>Già l'idea di costruire
il principale aeroporto
del Paese in un angolo,
praticamente in Svizzera,
non era delle più brillanti.
Ma gli angoli possono
diventare ponti, se incardinati
in zone di grande dinamismo
come l'Alta Lombardia
Se però le strade non ci sono
o sono pericolose e intasate, allora
la Malpensa diventa
un angolino. La superstrada
per arrivarci è sempre la stessa,
le quattro corsie della Milano-
Laghi diventano prima tre
e poi due, con strozzature
dove avvengono sempre
più incidenti. In molti perdono
l'aereo, qualcuno la vita.</center>

Gia l'idea di costruire l'aeroporto di Milano
a fianco dell'idroscalo, praticamente dove la
nebbia nasce prima non era delle piu' brillanti.
Ma i pantani possono diventare ponti se incardinati
in zone di grande dinamismo come l'est lombardo.
Se pero il metro' non ci arriva, il traffico e' caotico,
la tangenziale est sempre intasata allora Linate diventa
un angolino. Il viale Forlanini e' sempre lo stesso, le
buche aumentano e si continua a finire sul spartitraffico
tirando giu' sempre piu pali della luce.
In molti perdono l'aereo, altri no ma perdono la vita.

Di Gianfranco C.

P.S. Chi volesse inviare commenti al Corriere : cormil@rcs.it att. Giangiacomo Schiavi.

hihihi che bella questa mi piace di piu!

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Proporrei che ognuno di noi scrivesse una email al corriere esternando, non ci costa nulla e forse cosi la smetteranno di pubblicare cose cosi di basso livello, chi ci sta?

1) I-TIGI
2).......?
io ci stò cmq basterebbe non comprare + il giornale

in controtendenza dico che non ha tutti i torti.
un aeroporto che si prefigge di diventare hub, ammesso che qualcuno abbia la minima idea di cosa significhi essere un aeroporto del genere, non può avere collegamentei stradali come quelli attuali.

Malpensa ha aperto nel 1998, non due giorni fa. l'unica strada che arriva dalla città alla cattedrale nel deserto è una schifosissima aurostrada che si blocca ad ogni sputo.
andare a lavorare nell'ora sbagliata significa sottoporsi allo sfinimento di una partenza anticipata di molto, troppo tempo.
idem il rientro negli orari di punta quando per arrivare in tangenziale si rimane incolonnati dall'ingresso in autolaghi fino a destinazione.

l'ideazione di Malpensa non è stata un errore, la sua costruzione e il completamento delle opere accessorie sono una vergogna. sensazione che nessuno ormai, però, è capace di provare.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

@lorenzocrew

Purtroppo non si vede alcuna urgenza di finire il raccordo Boffalora e la Pedemontana è un sogno.
Tra 2 anni però il raccordo dovrebbe essere inaugurato, insieme al raddoppio della ferrovia fra Saronno e Busto.

Si ma sta' boffalora chi la prendera'? Escludiamo i milanesi, escludiamo chi vive a nord di Milano, escludiamo quelli ad est....

Sino a quando non sar'a copleta sino alla Tangenziale Ovest servira' solo al bus della Sadem e Volobus Alitalia da Torino! [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

@lorenzocrew

Purtroppo non si vede alcuna urgenza di finire il raccordo Boffalora e la Pedemontana è un sogno.
Tra 2 anni però il raccordo dovrebbe essere inaugurato, insieme al raddoppio della ferrovia fra Saronno e Busto.

Si ma sta' boffalora chi la prendera'? Escludiamo i milanesi, escludiamo chi vive a nord di Milano, escludiamo quelli ad est....

Sino a quando non sar'a copleta sino alla Tangenziale Ovest servira' solo al bus della Sadem e Volobus Alitalia da Torino! [xx(]

Stai tranquillo che i milanesi la prendono io in testa.
Il problema è se la finiscono insieme al raddoppio...no soldi niente di nuovo...

@tigi si son tornato nel frattempo ho fatto una scappata al nr 45 di rue de paris,anche io ho mandato la mail, proprio oggi mi ha chiamato un'assessore che non ho mai conosciuto ma che qlc gli ha passato il mio num x una consulenza continuativa,la telefonata si è risolta a livello di comica(se vuoi e se non me la bannano,visto che non c'entra con l'aviazione, te la riporto sull'altro tuo thread),certo che fanno prorpio sul serio i nuovi in comune...........

Citazione:Messaggio inserito da kernel
Stai tranquillo che i milanesi la prendono io in testa.
Il problema è se la finiscono insieme al raddoppio...no soldi niente di nuovo...
Ne sei proprio cosi sicuro?
Per prendere la MI-TO (al mattino in direzione TO un muro di auto e tir in coda a passo d'uomo) o la si prende dalal Tang. Ovest o attraversando la citta' per andare verso p.le Firenze/Certosa ed una volta li si prosegue sull'autolaghi che almeno li e 'a 4 corsie...
E poi i costi, quanto sara' di pedaggio in piu' rispetto all'AutoLaghi?