I voli Varig dall'Italia interesserebbero ad AP?


Citazione:Messaggio inserito da airone

Rimane ancora una domanda. Con quale aereo?

Io credo solo un 340-300 magari dismesso da mamma LH:D

AP dovrebbe approfittare del fatto che ultimamente la mamma è molto buona con i suoi figlioli :D:D
Swiss in poco tempo si è presa 2 A300 e 2 A330...

In pushing ahead with its commitment to growth, SWISS will add two Airbus A330-200 to its long-haul fleet. The two new aircraft are to be integrated into SWISS flight operations as of the end of this year. Lufthansa supports this fleet expansion. With the restructuring programme that was introduced last year now largely completed and negotiations with most employee groups either concluded or at an advanced stage, the Management Board and the Board of Directors have given the green light for fleet expansion. Factors supporting this decision are the high seat load factor for the current long-haul route network and strong demand for as many daily services as possible.

“SWISS wants to grow step by step. By adding these two long-haul aircraft, SWISS is strengthening the quality of its route network. They are also highly compatible with our existing fleet“, commented SWISS CEO Christoph Franz. “We have taken advantage of the opportunity to expand our long-haul fleet even though our restructuring programme, which aims to bring about a permanent improvement in our cost structure, is not yet complete. Significant milestones have already been achieved, and we will continue resolutely in the same direction. The integration of these two aircraft will generate about 150 jobs for flying personnel alone. This will help us to realise our plans to boost productivity on the part of our Airbus pilots without having to shed jobs. And towards the end of the summer we can, for the first time, start recruiting new flight attendants.“

SWISS will take delivery of the first Airbus A330-200 in mid-November. It will be put into service on flights to Malabo/Douala/Yaoundé and Nairobi/Dar es Salaam.

The second aircraft will arrive in December and add capacity on existing routes. Flights LX16/15 from Zurich to New York JFK and LX64/65 from Zurich to Miami will then operate daily. Zurich – Riyadh – Jeddah will increase from three to four weekly frequencies, Zurich – Nairobi – Dar es Salaam from four to five weekly frequencies and Zurich – Sao-Paulo – Santiago de Chile from five to six weekly frequencies.

Both Airbus A330-200 aircraft were previously in service at Lufthansa. They have a 229-seat, two-class configuration with 42 business class and 187 economy class seats, with a cabin interior practically identical with that of the existing SWISS Airbus A330s. Their addition brings the SWISS long-haul fleet to 21 aircraft, consisting of nine A340-300 and eleven A330-200 aircraft, plus the leased-in Boeing Business Jet (BBJ) in service on the Zurich-Newark route.

FONTE: http://www.swiss.com/web/IE6/about-swiss/sw-nw-pr-press-releases-06.htm?&newsid=92035
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Bè se faceva il lungo raggio, da qualcuno gli aerei li avrà presi a noleggio!

ma chi ha detto che faceva il lungo raggio ap? non lo ha mai fatto

A... però mi sembrava che volasse da qualche parte in nord america!
 
Vabbe' Swiss e' di LH quindi qualsiesi macchina rigirata alla fine e' sempre di LH, AP e' un partener cosa ben diversa (della serie quello che e' mio e' mio, cio' che e' tuo e tuo)...:D

Certo il fatto di Varig e' emblematico, se AP anziche giocare con Linate ed i canadairs fosse la seconda linea aerea italiana con un minimo di flotta oggi potrebbe benissimo sostituirsi a Varig la quale volaVA in code share con AZ pur essendo una Star (decaduta)...
Certo...cio' avrebbe voluto dire metter piedi a Malpensa....orrore!!!!:D[^]
 
Citazione:Swiss in poco tempo si è presa 2 A300 e 2 A330...

eh pero' farebbero comodo ad ap ........
secondo me aspettano (se mai dovessero farlo) tutte le consegne di
airbus , pianificare le rotte dei cityliner e poi ... forse ...
qualche long haul .....
Ma qualcuno sa quando dovrebbero finire le consegne per AP ?
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Citazione:Messaggio inserito da aironema chi ha detto che faceva il lungo raggio ap? non lo ha mai fatto
A... però mi sembrava che volasse da qualche parte in nord america!
Il posto più esotico dove volava fino a poco fa era Nizza ...
Nizza e' piena d'italiani...quasi una "continuita" della costa ligure....[:308]
 
Scusate ma le AP non stava già pensando qualche mese fa a fare del long haul? e non si era parlato di un 340? o forse divento grullo?
 
AP in passato ha volato al massimo a Nizza appunto, Atene e Londra Stansted. Non ha mai volato in America.

@Tamtam
forse ti confondi con PE/VA?
AP pensa ad aerei per il lungo raggio, prima da lanciare sul settore charters e poi di linea.;)
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie


@Tamtam
forse ti confondi con PE/VA?
AP pensa ad aerei per il lungo raggio, prima da lanciare sul settore charters e poi di linea.;)

Era quello che volevo dire, ma evidentemente l'acquazzone che ho preso in scooter stasera mi ha rammolito il cervello. Visto che ci pensa al lungo raggio, nessuno ha novità?
 
Star Allians dovrebbe provvedere a riproteggere i passeggeri Varig.....

Non credete???

E poi una domanda.... ma i voli interni al Brasile? Quale compagnia li sta effettuando?


Tiz
 
che la Star Alliance riprotegga i pax Varig mi sembra decisamente improbabile; Varig è stata espulsa dalla iata per insolvenza, di fatto è fuori anche dall'alleanza (in questo periodo qual è il vettore che riprotegge "a gratis" i pax di un'altra compagnia?)
Per quanto riguarda ap, pare che gru rientri tra le nuove rotte lungo raggio, ma al momento è decisamente improbabile che venga lanciato il volo, visto che macchine adatte non ce ne sono in flotta