Easyjet a MXP cosa c'è di nuovo?

Quindi:

*Certi:
-LGW 5daily
-CDG 2daily

Anche SXF sarà portato a 2daily?

*Altre rotte possibili:
-Belfast
-Bournemouth
-Copenhagen
-Tallin
-Glasgow(ci sarà anche FR, ma quest'ultima opera a PIK e non all'international sicuramente meglio per il traffico business)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Quindi:

*Certi:
-LGW 5daily
-CDG 2daily

Anche SXF sarà portato a 2daily?

*Altre rotte possibili:
-Belfast
-Bournemouth
-Copenhagen
-Tallin
-Glasgow(ci sarà anche FR, ma quest'ultima opera a PIK e non all'international sicuramente meglio per il traffico business)

MXP-LGW aspettiamo l'operativo: credo che nel week-end non so se sarano proprio 5 daily magari 3x, l'imprtante è che si possa finanmente fare il week end a Londra con orari buoni, cosa che adesso è impossibilie.

MXP-CDG al momendo è 2x daily dall' 8 ottobre dal luendi al venerdi, speriamo che ha novembre lo raddoppino anche nel fine settimana.

Ci sono voci anche del raddoppio del MXP-SXF che attualmnte ha orari orrendi (centro giornata), l'ideale sarebbe con volo al mattino e sera.

Di Belfast, Copenaghen e Tallin dove hai sentito?

Bournemouth tutti la danno come nuova base, magari è vero ma secondo me invece tutto fa pensare che la prossima base di Easyjet sarà in Spagna, probabilmente a MAD dove hanno già ottenuto gli slot per operare voli interni e sulle Canarie.

Ci dovrebbero essere novità sul nazionale.

Per le nuove rotte internazionali, io punterei su Amsterdam, Copenaghen , Praga e Budapest.

A mio parere potrebbero andare bene in futuro : PRG, AMS, BRI, CTA daily + BFS, EDI/GLA plurisettimanali.

CPH la vedo un po' difficile.. è uno scalo abbastanza caro per una LC e EZY non ha mai previsto, fino ad ora, grandi piani di espansione da lì..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

A mio parere potrebbero andare bene in futuro : PRG, AMS, BRI, CTA daily + BFS, EDI/GLA plurisettimanali.

CPH la vedo un po' difficile.. è uno scalo abbastanza caro per una LC e EZY non ha mai previsto, fino ad ora, grandi piani di espansione da lì..

Sui nazionali credo che saranno almeno 2x daily.
Su AMS e PRG sono daccordo, anche l'ipotesi di un EDI/GLA magari uno 3x e l'altro 4x week alternati non sarebbe male.

Su CPH si lo scalo è un po' caro ma non ci sono low cost dall'area di Milano per la capitale Danese (tranne Sterling ma pare che il volo verrà chiuso) : per me sarebbe un successo garantito.

Io direi un 2daily su BRI e su CTA, successo assicurato... così facciamo contento Bario e i catanesi..

PRG potrebbe andare visto il flusso di turisti, che tutto l'anno la invadono e non solo; la Scozia è da collegare assolutamente, quindi o EDI o GLA, io ci vedrei meglio GLA, tanto in meno di un'ora sei ad Edinburgo e hai maggiore possibilità di raccattare clientela business. CPH sarebbe buono, visto che Sterling non sta facendo un grande lavoro e non piace alla clientela. Io rimango dell'idea anche su Belfast e Tallin, quest'ultima collegata di linea con BGY, ma almeno si avrebbe il diretto da MXP. Magari fare un lu-me-sa(Tallin) e un ma-gi-ve-do(Bournemouth)...

Magari fare un lu-me-sa(Tallin) e un ma-gi-ve-do(Bournemouth)...

Gatwick e Bournemouth sono troppo vicine, distano solamente 180km...

Tallinn d'inverno è una rotta debole già da BGY, figuriamoci un doppio volo con MXP.

p.s. MXP è già collegata con per Tallinn con i charter estivi GJ:D:D

Secondo me stanno tardando troppo a non decidere le nuove rotte ed i nuovi operativi... caspita Ryanair ed Air Berlin si sono già messe a lavorare... EZY non ti far bagnare il naso...

Secondo me stanno tardando troppo a non decidere le nuove rotte ed i nuovi operativi... caspita Ryanair ed Air Berlin si sono già messe a lavorare... EZY non ti far bagnare il naso...

Penso che ormai sia questione di giorni, hanno già aperto le prenotazioni invernali dalle basi Easyjet di Belfast, Liverpool, Nottingham East Midlands, Newcastle e Bristol e via via seguirano tutte le altre compresa MXP.

Beh anche East Midlands non sarebbe male... per coloro diretti a Birmingham sarebbe, inoltre serve la città di Nottingham, Derby, Leichester; zone altamente abitate.....

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Gatwick e Bournemouth sono troppo vicine, distano solamente 180km...

Con il MXP-LGW 5x daily visto che se non sbaglio c'è un treno diretto (Thameslink) da LGW alla costa sud dell'Inglilterra non vedo la necessità di aprire una rotta diretta da MXP su Bournemouth che sarebbe troppo di nicchia. Chi deve veramente andare li, puo arrivare a LGW+ treno diretto dall'aeroporto.

Beh anche East Midlands non sarebbe male... per coloro diretti a Birmingham sarebbe, inoltre serve la città di Nottingham, Derby, Leichester; zone altamente abitate.....

EZY aprirà molto difficilmente nuove rotte da EMA..

Stanno approntando le destinazioni base per base dato che non gli e' chiaro il numero di macchine (nuove) che avranno ad Ottobre quindi ci vorra' un po' di pazineza.

Le nuovi Basi, tra cui MXP avranno a partire da Ottobre nuove destinazioni in base ale macchine aggiuntive disponibile per quella data, per i voli da Milano "le Puglie" sono previste anche se no nsi sa se per l'Orario invernale o prossimo estivo, sull'intenrazionale ci sarebbe la voglia di aprire un IST ma poi non ne ho piu' sentito parlare.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

sull'intenrazionale ci sarebbe la voglia di aprire un IST ma poi non ne ho piu' sentito parlare.

Data la recente esperienza circa la LTN-SAW (e dell'OLB-MXP), raccomanderei a U2, un po' di accortezza nel lanciare nuove rotte da MXP ...