Domanda per gli esperti di Heathrow...

AZ680

Principiante
Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
0
roma, Lazio.
Devo andare a Washington e per ora il miglior prezzo per le mie date lo ottengo vi LHR con BA...dovrei arrivare alle 9.35 a LHR Terminal 1 e prenddere il volo per IAD alle 10.55 al terminal 4....è un margine sufficiente ???? So che bisogna prendere un trenino interno all'apt....dettaglio importante : vaiggio col solo bagaglio a mano...

Grazie a tutti :)

Citazione:Messaggio inserito da AZ680
ce la possso fare senza patemi d'animo a fare il transito ???
Il transito minimo</u> venduto da BA tra T1 e T4 è di 75', tu sei poco sopra, ma va detto che è più che sufficiente.

Se non parti nell'immediato, aprirà il T5 quindi i transiti si semplificheranno.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Il transito minimo</u> venduto da BA tra T1 e T4 è di 75', tu sei poco sopra, ma va detto che è più che sufficiente.

Se non parti nell'immediato, aprirà il T5 quindi i transiti si semplificheranno.

primi di marzo....

Senza patemi d' animo no.
Qualsiasi ritardo in partenza del feed, qualsiasi giro turistico sopra l' aeroporto in attesa che la pista si liberi, qualsiasi coda imprevista ai controlli di sicurezza e vedrai che adrenalina. Mal che vada però ti imbarcheranno sul volo successivo.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Senza patemi d' animo no.
Qualsiasi ritardo in partenza del feed, qualsiasi giro turistico sopra l' aeroporto in attesa che la pista si liberi, qualsiasi coda imprevista ai controlli di sicurezza e vedrai che adrenalina. Mal che vada però ti imbarcheranno sul volo successivo.

Grazie...era quello che temevo....dato che ho problemi di orario mi sa che mi conviene anticipare la partenza di un giorno

Citazione:Messaggio inserito da Wolly

[:306]
guarda se ci riesci sei un grande!
Ricorda che a Hetrow (per lo meno a giugno quando ci sono stato io) controllano i bagagli a mano uno a uno...e la fila aumenta!

ignorantemente pensavo che essendo in transito non avrei dovuto passare i controlli di sicurezza ...

Citazione:Messaggio inserito da Wolly

[:306]
guarda se ci riesci sei un grande!
Ricorda che a Hetrow (per lo meno a giugno quando ci sono stato io) controllano i bagagli a mano uno a uno...e la fila aumenta!

ignorantemente pensavo che essendo in transito non avrei dovuto passare i controlli di sicurezza ...
.....sono molto fiscali!!! addirittura se hai due bagagli a mano (troller e marsupio) puoi trovare da ridire...a me è successo così! ho dovuto mettere il marsupio dentro al trollei sennò non mi facevano passare!!! spero che ora le cose siano meglio...!!![xx(]

L'anno scorso ho fatto FCO-LHR-JFK con transito dal T1 al T4. Di sicuro in estate ci vuole più di un'ora. I controlli di sicurezza al T1 sono un imbuto, lentissimi e peggio del JFK. L'autobus che fa la spola col T4 si riempie all'inverosimile talvolta e quindi si resta in piedi, il percorso non so quanto sia lungo ma non è breve, ci sono addirittura alcuni semafori interni al sedime dell'aeropoto che fanno perdere un pò di tempo. Il T4 non ha tapis roulant quindi scomodo se il gate è alla parte opposta del terminal. Insomma Heathrow è abbastanza stancante:D Chiaramente in caso di perdita della cincidenza si è riprotetti e comunque a breve sarà tutto al nuovo T5.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

il flight connection center del T1 è un vero incubo, nel senso che ti controllano alla macchira RX e metal detector come ai varchi, ci puoi mettere 5 come 50 minuti
Dai primi di gennaio hanno ammordito molto: ora i due bagagli a mano sono ammessi e non serve più nemmeno togliere il PC dalla borsa.