Danneggiato un carrello DC10 Cargoitalia

EIUPA

Utente Registrato
22 Febbraio 2006
156
0
milano, Lombardia.
Mentre veniva trainato da SEA ai parcheggi G, la barra traino si è piegata e il mezzo che lo trainava ha tentato di allontanarsi dall'aeroplano senza riuscirci. E' finito incastrato sotto il motore 1 e dopo averlo trascinato gli è scoppiata una gomma e abbassandosi da un lato si è liberato dal motore. L'aeroplano si è fermato qualche decina di metri più avanti.
Il dipendente SEA si è salvato e non si è fatto nulla, solo molta paura. L'aeroplano ha un serio danno al motore 1 ed è stato portato in hangar. Pare che non essendoci il tecnico previsto in cuffia al momento del traino nessuno sia riuscito ad avvisare il Cpt che la barra traino si era piegata e sganciata....
Io ero in G12 ad aspettare una squadra per scaricare il nostro MD11 AZ e ho visto la scena in diretta....davvero brutta!
Povera Cargoitalia.....

Questi della CargoITalia sono un po' sfigati...sono anni che dovevano cominciare a volare e quando finalmente cominciano a decollare pure questi inconvenienti gravi:che dite, sarà che tra i soci figura un certo sig.Moratti che porta jella?[:301]

Citazione:http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=99895

Scoop e polemiche giornalistiche al di la dei fatti?
Non lo so,comunque questo è quanto si dice dell'episodio di ieri.
L'articolo del giornale recita:
"L'hub potrebbe contenere al massimo cinque 747 ma ci sono giorni in cui supera i venti aerei fra parcheggi e operazioni di carico e scarico"

Oltre 20 aerei cargo???Ditemi quando che mi piombo a fotografarli[:308]soliti giornalisti[:307]

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=99895

Scoop e polemiche giornalistiche al di la dei fatti?
Non lo so,comunque questo è quanto si dice dell'episodio di ieri.
L'articolo del giornale recita:
"L'hub potrebbe contenere al massimo cinque 747 ma ci sono giorni in cui supera i venti aerei fra parcheggi e operazioni di carico e scarico"

Oltre 20 aerei cargo???Ditemi quando che mi piombo a fotografarli[:308]soliti giornalisti[:307]
Non è che intende anche aeromobili pax che parcheggiano all'aerea Golf?

Il motore mi pare fosse il tre, cmq poco cambia, anch'io ero in rampa, ho solo sentito una bella botta, pare che non ci fosse il tecnico e che il trattorista ha trainato senza pin, appena ha svoltato per portare l'aereo in piazzola..........lui e la barra hanno girato, il carrello no.....per fortuna nn si è fatto niente.

Non so se paga SEA ma penso che sarà un'indagine lunga e dolorosa, i danni sono tanti!!!!!!!
In alcune giornate i parcheggi Golf sono pieni tra aeroplani pax e cargo. Proprio l'altro giorno abbiamo atteso 25 minuti prima di avere un parcheggio. Forse è la congestione dell'estate ma sembra che il Cargo sia aumentato a MXP anche se CargoItalia purtroppo dovrà contunuare ad utilizzare gli aerei della Gemini per un pò....

foto fatta poco dopo l'incidente

6giu47.jpg