EasyJet se non sbaglio ha configurazione a 156 posti. Quindi necessità di uscite supplementari ed 1 crew in più.
Mi pare che la soglia sia a 149 posti.
Ieri ho volato su un A-319 di Brussels Airlines (OO-SSV, ex EasyJet) che aveva due uscite di sicurezza sulle ali. Non avevo mai visto prima un A-319 con le due uscite. Qualcuno ne conosce la ragione?
Ho una curiosita'. Le due uscite supplementari sono per aumentare la capacita' da 149 a 156, ma SN ha riconfigurato gli aerei a 141. So che c'e' la possibilita' di rendere inoperative delle uscite di sicurezza (in inglese si usa "plugged"), penso per risparmiare sui costi di manutenzione. Esternamente le doppie uscite di sicurezza sono visibili, ma come e' la situazione all'interno?
Avevo uno zio generale che, in punto di morte, mi ha confidato che si scrive come dici tu.Bruxel, si scrive Bruxel, le spaghettate con il tuo concittadino e i Mantero non sono servite a nulla quindi!
Grazie a tutti. All'interno le uscire erano due. È per questo che mi ha incuriosito.
Avevo uno zio generale che, in punto di morte, mi ha confidato che si scrive come dici tu.
P.s. Coi Mantegna c'è magni te, io magno a casa Mantero.
Grazie a tutti. All'interno le uscire erano due. È per questo che mi ha incuriosito.
Avevo uno zio generale che, in punto di morte, mi ha confidato che si scrive come dici tu.
P.s. Coi Mantegna ce magni te, io magno a casa Mantero.
@nicola: ma questi dubbi ti vengono perché sei rimasto folgorato dall'insegna di Cathay che illumina milano?