CSA ci riprova ad acquisire Travel Service

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Interessante, quindi in caso di acquisizione Smartwings potrebbe diventare la LCC del gruppo CSA! ;)

Veramente puntano ad acquisire il settore charter e quindi Travel Service e non le operazioni low-cost, che evidentemente hanno poco appeal.

non credo, CSA e' interessata principalmente ai contratti charter di TravelService, Smartwings morirebbe oppure rimarrebbe a TravelService.

Citazione:Messaggio inserito da Runway

non credo, CSA e' interessata principalmente ai contratti charter di TravelService, Smartwings morirebbe oppure rimarrebbe a TravelService.

La verità è che Smartwings non se la fila nessuno..

Però una compagnia come CSA che si vede attaccata sul suo mercato domestico da Skyeurope, Easyjet e altre LCC potrebbe ristrutturare Smartwings e usarla per contrastare questa concorrenza.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Però una compagnia come CSA che si vede attaccata sul suo mercato domestico da Skyeurope, Easyjet e altre LCC potrebbe ristrutturare Smartwings e usarla per contrastare questa concorrenza.

Lo ripeto : i contratti charter di Travel Service valgono molto più del low-cost di Smartwings..

E poi non lo vedo tutto questo pericolo per CSA sulle tratte europee..

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Non dimenticarti la flotta OK....inizia ad avere qualche anno il 310...(ma pure i 737)...

Per il rinnovo della flotta sono gia' stati ordinati degli A32x e si sta decidendo in questi giorni per il rinnovo dei 4 A310 per il lungo raggio.

Quindi credo CSA non sia interessata alla flotta di Travelservice

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Lo ripeto : i contratti charter di Travel Service valgono molto più del low-cost di Smartwings..

E poi non lo vedo tutto questo pericolo per CSA sulle tratte europee..

Quoto per quanto riguarda i contratti, a CSA interessa comprare solo quelli, CSA soffre si la concorrenza low-cost, ma ne' piu' ne' meno delle altre compagnie aeree. Certo anche lei ha dovuto abbandonare di recente la rotta Praga-Birmingham a causa dell'agguerrita concorrenza, ma su altri mercati chiave CSA puo' giocare la sua parte.

CSA sara' gia' sufficientemente occupata nel futuro immediato a ristrutturarsi rivedendo la sua struttura dei costi. E' stata nominata di recente compagnia aerea europea con il miglior servizio in economy, e al giorno d'oggi ha pure dei costi che permettono ulteriori riduzioni in futuro, che le permetteranno di mantenersi concorrenziale

Quoto per quanto riguarda i contratti, a CSA interessa comprare solo quelli,

Potrebbe darsi che CSA sia interessata ad acquistare sia i contratti che il noto marchio "Travel Service", per utilizzarlo come brand impiegabile per le rotazioni charter, in modo da differenziare il prodotto rispetto alla mainline che offre voli di linea.