AP122 Mxp-Olb

cpt riccardo

Principiante
Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
76
Premetto che purtroppo non ho fatto foto, quindi lo so posso arrivare al massimo al 6 come voto :D ma purtroppo il cielo è rimasto overcast fino all'atterraggio a olbia.
Partenza ore 16.05 del 19/7 con un bel acquazzone su malpensa. As usual imbarco nella zona pù remota del T1 gate A22 di fianco il volo Mxp-Bds ovviamente come sempre airone in perfetto orario entrambi. Imbarco inizia in orario intorno alle 15.20, aereo quasi pieno a occhio direi un 80%. Durante l'attesa dello sblocco due simpatici infant uno davanti e uno dietro che i davano il cambio nel piangere giusto per non farti abituare al silenzio, nel mentre messaggio di benvenuto del cpt A.C. Rullaggio via K dietro AP110 per brindisi verso GW. Decollo dalla 35L in flap 1+F intorno alle 16.25. Il volo prosegue con cielo overcast per tutto il volo e moderate turbolenze in rotta tanto che siamo rimasti cinturati tutto il volo, niente servizio di bordo a causa delle turbolenze con relative scuse del capo cabina, che ci vuoi fà. A tratti sembrava di essere sulle montagne russe, la simpatica anziana due file davanti comincia a temere di morire tranquillizzandosi solo a motori spenti dicendo "c'è qualcuno lassù che mi vuole bene"ahah abbiamo ballato ma la signora ha temuto. Discesa per 05 via senal intercetto in flap 1 ma il glide di olbia più ripido dei 3 gradi standard ci portano a un uso degli speedbrake e an bel non standard gear down . Atterraggio con pioggia a olbia tempo di mxxxa una buona frenata full rev e liberato al penultimo per il parcheggio 06. velocissimi appena arrivati in aerostazione le valigie gia sul nastro e via .... nel frattempo iniziava gia l imbarco di ap123 per mxp.

Ciao