Anteprima: svelate le prime rotte di Catair!

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Mosca probabilmente la faranno con qualche rotazione notturna o in tarda serata. E i Prezzi non saranno low cost, vedi Germanwings con le rotazioni su Mosca.

Bene bene, c'e' anche Praga. Povera SkyEurope avevano appena trovato una rotta dove poteva fare soldi in modo indisturbato(la PRG-BCN vende bene a vedere dai prezzi)...

Quando e' previsto l'inizio delle operazioni?

Citazione:Messaggio inserito da Runway

Bene bene, c'e' anche Praga. Povera SkyEurope avevano appena trovato una rotta dove poteva fare soldi in modo indisturbato(la PRG-BCN vende bene a vedere dai prezzi)...

Quando e' previsto l'inizio delle operazioni?

Sulla PRG-BCN c'è anche Smartwings! Quindi avremo ben 3 low cost in competizione sulla rotta!
Prevedo che con la guerra di prezzi che si scatenerà tu che stai a PRG, ti farai frequenti week-end a BCN! ;)

Catair dovrebbe partire con l'inizio dell'orario invernale da fine ottobre.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Circa 10 ore ...
... se ad esempio lo facesse FR ci starebbe solo un'altra rotazione ogni giorno per quell'aereo.

Credo che per una LCC l'unica possibiltà di servire rotte con questa distanza siano i voli notturni.
Altrimenti si rischia di immobizzare troppo una macchina facenole fare solo 2 rotte al giorno (Mosca e un'altra breve) al posto della classiche 3 o 4 rotazioni che normalmente operano le LCC.

Vorrei ricordare a tutti che inserire in un messaggio la dicitura ***LE GRANDI ANTEPRIME DI AVIAZIONE CIVILE*** presuppone perlomeno la condivisione, da parte dell'amministrazione, della validità di tale affermazione.

Inserire a piacere tale dicitura quando poi in realtà la notizia non è un'anteprima, non fa altro che minare l'autorevolezza, la credibilità e la serietà di tutto il forum.

Riprendendo anche quanto detto da Marcogiov, confermo che qui non c'è nessun tipo di gara a postare notizie ma solo la voglia di condividere una passione. Se volete fare le gare siete pregati di andare a farle altrove.

Rimossa la dicitura ***LE GRANDI ANTEPRIME DI AVIAZIONE CIVILE*** dal primo messaggio.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da almetano

però

un bel segno di "distensione" con AZ

Credo che le prime rotte italiane di Catair saranno aggiunte dalla primavera 2007 quando è prevista una espansione delle destinazioni servite con l'arrivo di nuove macchine in flotta.

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Volevo fare una domanda..
Ma Air Nostrum rimane come compagnia o viene intergrata in Catair?

Air Nostrum/Iberia Regional continuerà ad effettuare tratte short-haul, da MAD verso la provincia o l'estero e altre tratte domestiche.

Ma non fanno ancora in tempo a cambiare il nome ? Catair fa proprio c****e !![xx(]

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Volevo fare una domanda..
Ma Air Nostrum rimane come compagnia o viene intergrata in Catair?

Air Nostrum rimane come compagnia singola associata ad IB per i voli regional, nello stesso stesso tempo partecipa al capitale della nuova Catair.

Citazione:Messaggio inserito da airone

dunque molte delle rotte da BCN anche verso Italia essendo operate da AirNostrum potrebbero continuare ad operare

Penso che per la stagione invernale rimanno inalterate, poi dalla primera 2007 con il probabile ingresso di Catair nel mercato italiano alcune rotte saranno chiuse da Iberia e/o AirNostrum e prese in gestione da Catair.

Magari mi sbaglierò, ma mi aspetto che Aircat sia una compagnia del gruppo Iberia a tutti gi effetti, LC sì ma magari per certe tariffe offrire le miglia e altre amenità ...
.. la immagino più tipo una AirBerlin che non una Ryanair.

Barcellona però smetterebbe di essere un mini-hub e sarebbe gestita dal Gruppo IB come una destinazione finale, senza transiti.

Magari mi sbaglierò, ma mi aspetto che Aircat sia una compagnia del gruppo Iberia a tutti gi effetti, LC sì ma magari per certe tariffe offrire le miglia e altre amenità ...

Secondo me Catair deve puntare ad imitare il buon rapporto tra prezzo (non troppo basso) e servizio (molto buono in rapporto al prezzo e con diversi aspetti innovativi) di uno dei suoi principali concorrenti a BCN cioè Vueling!

Lo spero vivamente.

Alla fine come la maggior parte dei fenomeni basati sul low-pricing, rimarrà sul mercato solo chi sa offrire un adeguato prezzo (che non significa necessariamente prezzi ad 0.001 cent! ) coniugato con un buon servizio nei confronti del passeggero.