alta quota 28/06

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

beh ma questa è l'unica svendita dove la società effettivamente non vale un tubo

Non è vero. Il potenziale è gigantesco.

con i sindacati alle costole chiunque avrebbe le mani legate.... potenziali non ce ne sono al momento, e più passa il tempo e più ci facciamo fregare dalle altre compagnie che si stanno posizionandi tutte in un mercato di riferimento.

Citazione:Messaggio inserito da airone

.... potenziali non ce ne sono al momento, e più passa il tempo e più ci facciamo fregare dalle altre compagnie che si stanno posizionandi tutte in un mercato di riferimento.

forse TW si riferiva al fatto che in Italia il potenziale esiste eccome. ecco perchè siamo terra di conquista da parte di tutti.
se poi aggiungi che per gli italiani l'erba del vicino è sempre la migliore anche quando fa palesemente schifo...

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

forse TW si riferiva al fatto che in Italia il potenziale esiste eccome. ecco perchè siamo terra di conquista da parte di tutti.
se poi aggiungi che per gli italiani l'erba del vicino è sempre la migliore anche quando fa palesemente schifo...

sul fatto che il potenziale in italia sia altissimo questo è indiscutibile, il problema è che il potenziale di una compagnia come AZ allo stato attuale con i vincoli che ha, è un potenziale praticamente nullo, a meno che non si ordini a Tizio o Caio di andare in direzione e fare tutto ciò che vuole, senza confronti con i sindacati o con alcun partito politico.

Questa e solo questa è l'unica ricetta per la salvezza, ma visto che è uno scenario irreale, ecco perchè il potenziale di AZ è pressocchè pari a 0.

sul fatto che il potenziale in italia sia altissimo questo è indiscutibile, il problema è che il potenziale di una compagnia come AZ allo stato attuale con i vincoli che ha, è un potenziale praticamente nullo, a meno che non si ordini a Tizio o Caio di andare in direzione e fare tutto ciò che vuole, senza confronti con i sindacati o con alcun partito politico.

Questa e solo questa è l'unica ricetta per la salvezza, ma visto che è uno scenario irreale, ecco perchè il potenziale di AZ è pressocchà pari a 0.

mi permetto di dissentire.
molto spesso su questo forum si è contestato l'operato dei sindacati, io stesso non lo reputo, spessissimo, all'altezza della situazione.

per due anni, però, ai sindacati è stato fatto firmare (parlo per il personale navigante di cabina il resto non lo conosco nel dettaglio) tutto quello che l'azienda ha voluto.
il risultato è sotto gli occhi di tutti.
a cosa è servito e, soprattutto, come si sono implementati e portati a regime gli accordi sottoscritti?
a questa domanda si dovrebbe rispondere, altrimenti non si va da nessuna parte.
sarebbe assai interessante poter confrontare la realtà di AZ con le altre e soprattutto poter fare un consuntivo su quanto fatto negli ultimi due anni a fronte delle previsioni.

molto spesso su questo forum si è contestato l'operato dei sindacati, io stesso non lo reputo, spessissimo, all'altezza della situazione.

per due anni, però, ai sindacati è stato fatto firmare (parlo per il personale navigante di cabina il resto non lo conosco nel dettaglio) tutto quello che l'azienda ha voluto.
a cosa è servito e, soprattutto, come si sono implementati e portati a regime gli accordi sottoscritti?
sarebbe assai interessante poter confrontare la realtà di AZ con le altre e soprattutto poter fare un consuntivo su quanto fatto negli ultimi due anni a fronte delle previsioni.

quanti sono quelli del personale di volo che si sono trasferiti a MXP? Quanti sono quelli che continuano ancora a fare i pendolari?

Che influenza ha la politica, con i vari favori e favorini?

Anni e anni di gradi occasioni perse!
Ecco il risultato sotto gli occhi di tutti: essere fagocitati da una compagnia che nel 1994 per un capello non ha portato i libri in tribunale e che si é risollevata alla grande perché in Francia lo Stato funziona e fa veramente gli interessi del Paese.
In Italia, vedo che le cose non sono cambiate rispetto al sec. XVII quando si diceva "Franza o Spagna purché se magna!!!"

quanti sono quelli del personale di volo che si sono trasferiti a MXP? Quanti sono quelli che continuano ancora a fare i pendolari?

Che influenza ha la politica, con i vari favori e favorini?

Base MI sui 1300 effettivi calcolando che una parte poi viene anche utilizzata su Roma mentre almeno altri 300 AV arrivano a MI (LIN e MXP da Base Roma)

Il problema e' sui Piloti dove non si sono avuti incrementi sostanziosi su MI

Tra qualche giorno, appena mi libero da sto accidenti di ponte e da sti accidenti di valdaostani pasticcioni, devo andare a fare 4 chiacchiere con dei consulenti di alcuni fondi .... sembra che ci siano movimenti in vista per quanto riguarda la borsa e manovre pesanti.

fatto sta che certa gente considera l'Italia un greenfield aeronautico e non si accontenta più di spennare la gallina raccogliendo traffico attraverso il proprio HUB, ma ha una certa intenzione di scendere in campo. Ora non posso dirvi di più perchè non so niente, ma vedremo cosa hanno da dirmi ste persone.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Tra qualche giorno, appena mi libero da sto accidenti di ponte e da sti accidenti di valdaostani pasticcioni, devo andare a fare 4 chiacchiere con dei consulenti di alcuni fondi .... sembra che ci siano movimenti in vista per quanto riguarda la borsa e manovre pesanti.

fatto sta che certa gente considera l'Italia un greenfield aeronautico e non si accontenta più di spennare la gallina raccogliendo traffico attraverso il proprio HUB, ma ha una certa intenzione di scendere in campo. Ora non posso dirvi di più perchè non so niente, ma vedremo cosa hanno da dirmi ste persone.

Sono polli tedeschi (quelli Amburghesi li hanno fatti fallire in fininvest...)?