Alitalia venduta ad Air France?

"Venduta" è impossibile, AF non sborserebbe un euro per comprare un pozzo senza fondo.
Ad Alitalia c' è una sola cosa da fare: tagliare i costi con l' accetta, cioè licenziare ed eliminare tutto quello che si fa per compiacere sindaci e sindacati. Affrontando gli inevitabili scioperi. Non è un mestiere per Air France, che potrà intervenire solo dopo che qualcuno avrà fatto il lavoro sporco.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

L' unica alternativa migliore sarebbe la vendita a British Airways. Stand alone Alitalia non ha futuro.

Quoto, è ciò che molti sostengono da qualche anno. Purtroppo però come ben dice sempre Marcogiov gli Inglese non metteranno neppure un centesimo in un pozzo mangia soldi....

AZ venduta ad AF... era quello che si leggeva l'anno scorso nel blog di Grillo. Pe fortuna i forumisti mi dissero che era una bufala!

"Venduta" è impossibile, AF non sborserebbe un euro per comprare un pozzo senza fondo.
Ad Alitalia c' è una sola cosa da fare: tagliare i costi con l' accetta, cioè licenziare ed eliminare tutto quello che si fa per compiacere sindaci e sindacati. Affrontando gli inevitabili scioperi. Non è un mestiere per Air France, che potrà intervenire solo dopo che qualcuno avrà fatto il lavoro sporco.

quoto integralmente

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Ad OGGI appare lo scenario più plausibile......cosa ne pensate voi che ne sapete molto più di me ?

Non lo rifare mai più.. Però dovresti cambiare il titolo del tred, sennò qualcuno inisce all'ospedale!!

[quote
Non lo rifare mai più.. Però dovresti cambiare il titolo del tred, sennò qualcuno inisce all'ospedale!!
[/quote]

ehm mi spiace....ma sinceramente non pensate che se Cimoli fallisce o finisce così oppure porta i libri in tribunale ?

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Vista la discussione ho aggiunto un punto interrogativo al titolo (giusto per non ingenerare confusione).

Danilo

Hai fatto bene......non pensavo qualcuno potesse avere certe reazioni...mi dispiace

AZ deve essere venduta ad un privato.
Venderla ad AF, e quindi al governo francese, non ha senso.
In AZ vanno eliminate tutte le inefficienze, licenziato il personale in esubero e stanati i sindacati.
Dopo queste misure, se la potra' giocare ad armi pari con le concorrenti (con il decennio perso da recuperare pero').

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Ad oggi AZ appartiene al Gov ad Intesa ed a Deutsche Bank (Ita) Air Dolomiti e' di LH.
Banca Intesa e Deutsche Bank non hanno nemmeno un' azione di Alitalia.
E mica son fessi. Transaction Fee yes, risiko no !

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

AZ deve essere venduta ad un privato.
Venderla ad AF, e quindi al governo francese, non ha senso.
In AZ vanno eliminate tutte le inefficienze, licenziato il personale in esubero e stanati i sindacati.Dopo queste misure, se la potra' giocare ad armi pari con le concorrenti (con il decennio perso da recuperare pero').

tutto qui ? :D:D:D:D:D:D:D:D