Alitalia & Varig


Come idea non sarebbe male, ma con 1 aereo in più riusciresti solo ad aumentare le frequenze di rotte già esistenti, che per AZ ora sarebbe l'ideale. Oppure prendendo un 772 lo sostituisci al 767 del PVG, e con il 767 apri YUL. Nella situazione in cui è AZ meglio rendere daily tutti gli intercontinentali creando così una clientela fidelizzata...
 
Però che si sbrighino a pensarci.....perchè quando c'è un fallimento ci sono sempre una marea di falchi in agguato [:303][:303][:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da bartexega

Però che si sbrighino a pensarci.....perchè quando c'è un fallimento ci sono sempre una marea di falchi in agguato [:303][:303][:303]

Figurati, se ci sarà il fallimento, in AZ lo sapranno quando tutti gli aerei saranno già stati piazzati e rivenduti... :D ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Come idea non sarebbe male, ma con 1 aereo in più riusciresti solo ad aumentare le frequenze di rotte già esistenti, che per AZ ora sarebbe l'ideale. Oppure prendendo un 772 lo sostituisci al 767 del PVG, e con il 767 apri YUL. Nella situazione in cui è AZ meglio rendere daily tutti gli intercontinentali creando così una clientela fidelizzata...


Intanto anche se fosse possibile recuperare anche un solo aereo la cosa sarebbe già buona......
1)per l'ottimo affare
2)parziale recupero del credito
3)possibile apertura nuova rotta
 
Citazione:Messaggio inserito da bartexega
perchè quando c'è un fallimento ci sono sempre una marea di falchi in agguato [:303][:303][:303]

I primi falchi siamo noi che facciamo certi discorsi prima che la compagnia sia fallita...[:303][:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da bartexega
perchè quando c'è un fallimento ci sono sempre una marea di falchi in agguato [:303][:303][:303]

I primi falchi siamo noi che facciamo certi discorsi prima che la compagnia sia fallita...[:303][:303]
Se vuoi stare in un mondo di leoni devi imparare prima o poi le leggi della giungla [:301]
 
In Brasile gira la voce molto fondata che in tempi brevissimi (da qui a giovedì/venerdì) potrebbero cessare TUTTE le operazioni di volo. Nonostante il giudice abbia approvato l'acquisto da parte del TGV (Trabalhadores do Grupo Varig, alias NV Participações per partecipare all'asta) per 75 Mio$ e abbia concesso tre giorni per effettuare il pagamento, non si sono più soldi in cassa per far volare gli aerei, le cancellazioni aumentano sempre più. A GIG è stata aperta una "crisis room", pare che stiano aspettando che i long haulers tornino tutti a Rio per poi procedere.
 
Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

A GIG è stata aperta una "crisis room", pare che stiano aspettando che i long haulers tornino tutti a Rio per poi procedere.

Scusa ma chi sono i long haulers? ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da bartexega

Visto che Varig è oramai prossima al fallimento e che sicuramente Alitalia farà parte dei creditori poichè applica alcune rotte in code share, che sicuramente Varig è un pò che non compensa.....forse sarebbe un ottima idea cominciare a pensare di richiedere il credito prendendosi almeno uno dei suoi 777 o dei suoi 767.....
Cosa ne pensate?

Se funziona come in Italia creditori privilegiati sugli aerei eventualmente di proprietà della compagnia sono i dipendenti della stessa... quindi è possibile che occorrano solo per soddisfare loro, ammesso che bastino! Sempre che esistano procedure concorsuali, tipo il fallimento, simili alle nostre... [?]
 
ma anche fare un'offerta di acquisto prima del fallimento?Varig ha 3 777-200er fermi perchè non ha soldi per farli volare. Se alitalia ne comprasse due, Varig prenderebbe un pò di soldi per andare ancora un mese avanti, mentre az farebbe un'ottimo affare perchè questi sono con l'acqua alla gola e i 772 che ha hanno un'età media di 4,6 anni...praticamente nuovi


P.S. comunque Alitalia potrebbe anche pensare ai 767 che KLM stà sostituendo, oppure alle future sostituzioni di Emirates una volta che arriveranno i 43 A380 ordinati
 
Invece di scervellarsi in idee senza senso (777 RG ad AZ...così come se 1) i motori 2) il lessor 3) il fatto che non si può fare shopping così come se fosse un supermercato quando c'è un fallimento, non contassero niente) perché non interrogarsi su chi potrebbe prendere il posto di RG a MXP nel malaugurato caso di fallimento?
Come sono messi i bilaterali col Brasile?
TAM (che non naviga certo nell'oro) potrebbe essere un'opzione? Ha aerei adatti? Sarebbe eventualmente interessata a venire?
Altri brasiliani? Tipo Way Brazil?
 
Ma i 777 Varig sono motorizzari PW, mentre gli Alitalia sono GE percui non so se potrebbe essere un affarone!! Inoltre gli ultimi 777 presi da RG non credo siano neanche ER essendo i primi United usciti e finiti presto nel deserto!!
 
comunque i 772 di Varig penso siano di proprietà.....poichè 3 non sono utilizzati se fossero stati in leasing sarebbero tornati al lessor [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da tristar10

Ma i 777 Varig sono motorizzari PW, mentre gli Alitalia sono GE percui non so se potrebbe essere un affarone!! Inoltre gli ultimi 777 presi da RG non credo siano neanche ER essendo i primi United usciti e finiti presto nel deserto!!

ha:
4 777-200 età media 10,8anni
4 777-200er età media 4,6
4 767-300er età media 16,5
2 md-11er età media 8,9
9 md-11p età media 12,5
4 b757-200 età media 7,0
22b737-300 età media 15,3
2 b737-800 età media 4,8
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