Alitalia sulla MXP-EWR


E' 3x week con 767:
Alitalia
AZ 606 Malpensa (MXP), Milano, Italia
Terminal 1 15:15
Newark Int'l (EWR), New York, New Jersey, USA
Terminal B 18:20
Non-stop
767 9h05min
Mercoledì
Venerdì
Sabato

E 3x week con 777:
Alitalia
AZ 606 Malpensa (MXP), Milano, Italia
Terminal 1 15:15
Newark Int'l (EWR), New York, New Jersey, USA
Terminal B 17:55
Non-stop
772 8h40min
Lunedì
Martedì
Domenica

Totale 6 x week, escluso giovedì.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si scusate AZ... Ma non si vergogna AZ operare 6xw su EWR nel suo hub principale...?

Non non si deve vergognare considerando che. il MXP-JFK e' daily con 777. EWR-FCO daily con 777. JFK-FCO daily con 777.
Piu' gente vule andare a Roma d'estate... che ci puoi fare?!
 
@Balormxp
E come si permette di volare 6xw e 5xw su Chicago, Boston, Mumbai, Toronto.......?
E come si fa a non volare a LAX, SFO, SIN...........?
Circa metà del forum non parla d'altro.
Per le percentuali esatte rivolgiti a Duffy:D
 
Non è la politica di una compagnia che vuole fare hubbing... cmq in Italia è tutto più naif e singolare. Certo è naturale che Roma sia maggiormnete scelta dai turisti ma se hai l'hub li instradi dall'hub...
 
Citazione:Messaggio inserito da italian7

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si scusate AZ... Ma non si vergogna AZ operare 6xw su EWR nel suo hub principale...?

Non non si deve vergognare considerando che. il MXP-JFK e' daily con 777. EWR-FCO daily con 777. JFK-FCO daily con 777.
Piu' gente vule andare a Roma d'estate... che ci puoi fare?!

Sino a pochi anni fa' AZ volava con un B747 al JFK ed un 767 al giorno piu' un altro 767 su Newark oltre al DL ed al CO.
Si che c'e' da vergognarsi!

Oggi per la sola NY servirebbero 3 B777 AZA (che poi e' sempre meno di prima) al giorno altro che storie
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non è la politica di una compagnia che vuole fare hubbing... cmq in Italia è tutto più naif e singolare. Certo è naturale che Roma sia maggiormnete scelta dai turisti ma se hai l'hub li instradi dall'hub...

La New York è coperta pure da Delta (mi risultano siano nella stessa alleanza e volino in c/s) e in monopolio SkyTeam, per cui logica vuole che ci si possa permettere di togliere una frequenza giornaliera, specie se con quella macchina riesci a coprire due rotazioni sulla PVG.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non è la politica di una compagnia che vuole fare hubbing... cmq in Italia è tutto più naif e singolare. Certo è naturale che Roma sia maggiormnete scelta dai turisti ma se hai l'hub li instradi dall'hub...

La New York è coperta pure da Delta (mi risultano siano nella stessa alleanza e volino in c/s) e in monopolio SkyTeam, per cui logica vuole che ci si possa permettere di togliere una frequenza giornaliera, specie se con quella macchina riesci a coprire due rotazioni sulla PVG.

DaV

Intendi sul JFK? Su Newark la CO continua ad operare da MXP
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si scusate AZ... Ma non si vergogna AZ operare 6xw su EWR nel suo hub principale...?

Non non si deve vergognare considerando che. il MXP-JFK e' daily con 777. EWR-FCO daily con 777. JFK-FCO daily con 777.
Piu' gente vule andare a Roma d'estate... che ci puoi fare?!

Sino a pochi anni fa' AZ volava con un B747 al JFK ed un 767 al giorno piu' un altro 767 su Newark oltre al DL ed al CO.
Si che c'e' da vergognarsi!

Oggi per la sola NY servirebbero 3 B777 AZA (che poi e' sempre meno di prima) al giorno altro che storie

Eh... lo so... ma per far volare tutti sti 777 ne devono comprare un po' cosa aspettano non si sa...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Intendi sul JFK? Su Newark la CO continua ad operare da MXP

Newark e New York fanno parte dello sistema aeroportuale, come LIN e MXP, per cui EWR o JKF agli effetti pratici è lo stesso. Lo so benissimo che CO continua ad operare su Malpensa.
La rotta "Milano-New York" è blindata da SkyTeam, motivo per cui Alitalia può permettersi il "lusso" di non mettere la rotta daily su EWR, specie quando tutte le rotte della "Milano-New York" lo sono.

Spero che sia più chiaro ora...

DaV
 
giusto come dice DAV, l'alleanza permette di mantenere il bigiornaliero su New York facendo risparmiare ad AZ un a/m che impiega su altra rotta. non mi sembra poi cosi vergognoso...altrimenti a che servono le alleanze?:)
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

giusto come dice DAV, l'alleanza permette di mantenere il bigiornaliero su New York facendo risparmiare ad AZ un a/m che impiega su altra rotta. non mi sembra poi cosi vergognoso...altrimenti a che servono le alleanze?:)

Si ma s'e' ridotta la capacita' trasportata!
Da Milano per andare a NY e' assurdo che ne AZ ne DL riescano a mettere una macchinina in piu' e ed e' ormai prassi che AZ ti offra partenze via Venezia o FCO!

Non vedo l'ora che arrivi AA a rompergli il fondoschiena....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Si ma s'e' ridotta la capacita' trasportata!
Da Milano per andare a NY e' assurdo che ne AZ ne DL riescano a mettere una macchinina in piu' e ed e' ormai prassi che AZ ti offra partenze via Venezia o FCO!

Non vedo l'ora che arrivi AA a rompergli il fondoschiena....

Se preferisci la PVG 5x settimanali, manda un fax all'operativo della Magliana...

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Si ma s'e' ridotta la capacita' trasportata!
Da Milano per andare a NY e' assurdo che ne AZ ne DL riescano a mettere una macchinina in piu' e ed e' ormai prassi che AZ ti offra partenze via Venezia o FCO!

Non vedo l'ora che arrivi AA a rompergli il fondoschiena....

Se preferisci la PVG 5x settimanali, manda un fax all'operativo della Magliana...

DaV

E' questo il punto, AZ non riesce a presidiare neanche bene 1 dei suoi 2 presunti Hubs...!