Air France interessata ad occupare gli slot di Alitalia

goafan

Utente Registrato
Air France interessata ad occupare gli slot di Alitalia

Air France pronta a sbarcare su Malpensa. La notizia, apparsa stamane sulle colonne del Corriere della Sera, evidenzia la richiesta fatta dal vettore francese ad Assoclearance per subentrare ad Az su alcuni slot non utilizzati. Air France pare intenzionata ad attivare i collegamenti con il prossimo orario invernale, anticipando così le possibile mire di espansione di Lufthansa. La compagnia tedesca nelle scorse settimane ha messo in moto il piano di sviluppo sull'aeroporto lombardo e non si escludono altre aperture nella prossima stagione. (TTG Italia)

CIAO
_goa

Siamo alla frutta.

Comunque i Franco-Olandesi (più Franco che Olandesi) hanno messo un loro manichino chiamato Prato a de-hubbare MXP. Hanno presentato un piano per comperare AZ con condizioni inacettabili. Rifiuto dei sindacati però almeno MXP non fa più concorrenza a CDG ed AMS... Ora metteranno aerei loro su rotte UE per bloccare traffico intercontinentale prendendosi slot in orari preziosi.

E SEA lo permetterebbe?

Ora che la vicenda AZA è passata di mano la SEA rimarrà alla finestra per vedere gli sviluppi.

Se viene la cordata e si riposiziona su Malpensa bene altrimenti sarà d'accordo, o le capre o i cavoli a seconda di quanto conviene di più!:diavoletto:

ma i francesi volevano comprare alitalia a due euro giusto per farci un favore ...ovviamente perche' mxp non gli interessava:astonished:...e adesso a quanto pare gli interessano i voli??!! :astonished:
io ai francesi non darei niente!!!:mad::mad:
...speriamo che almeno questa benedetta cordata italiana riesca a salvare Alitalia in modo da abbassare la cresta ai galletti francesi!!!!!!:compiaciuto:

l'unica cosa che uno si compra con Alitalia sono i suoi debiti.. due euro sono già troppi.

CIAO
_goa

:)beh devo dire che hai ragione!!!!!!....ma ...dai meglio che i debiti se li prenda
Tronchetti Provera & co piuttosto che lasciarla fallire!!!!...tanto come la maggior parte delle grosse aziende italiane (vedi Telecom)...ha un sacco di debiti quindi i Top manager italiani sanno come gestirli!!

....povera italia e alitalia.......

io ai francesi non darei niente!!!

...aspetta qualche mese ed oltre ad alitalia dovremmo dare tutto il resto.

Se dovessimo dare ascolto alla stampa AF avrebbe già comprato 5 volte AZ così come Aeroflot, Lufthansa e via discorrendo. Tutte strategie politiche-economiche

:)beh devo dire che hai ragione!!!!!!....ma ...dai meglio che i debiti se li prenda
Tronchetti Provera & co piuttosto che lasciarla fallire!!!!...tanto come la maggior parte delle grosse aziende italiane (vedi Telecom)...ha un sacco di debiti quindi i Top manager italiani sanno come gestirli!!

....povera italia e alitalia.......

...a chi? tronchetti provera? ma che vi siete bevuti il kerosene?

...guardate che se tronchetti provera entrasse in questo affare la sola cosa certa e' che i debiti ce li prendiamo noi, anche quelli futuri di alitalia.
...vabbe che gli aerei volano in aria ma restiamo alla realta' di certe capacita' industriali.

Siamo alla frutta.

Comunque i Franco-Olandesi (più Franco che Olandesi) hanno messo un loro manichino chiamato Prato a de-hubbare MXP. Hanno presentato un piano per comperare AZ con condizioni inacettabili. Rifiuto dei sindacati però almeno MXP non fa più concorrenza a CDG ed AMS... Ora metteranno aerei loro su rotte UE per bloccare traffico intercontinentale prendendosi slot in orari preziosi.

E allora? Fossi un francese sarei orgoglioso, visto che sono italiano, mi vergogno.

Cos'è, dovevano fare i nostri interessi? Quando compro un'azienda io guardo i miei interessi non quelli degli altri. Se siamo un paese ridicolo sarà mica colpa dei francesi?

Tutto può essere, ma credo che i toni di TTG italia siano un po' esagerati: è difficile che AF voglia inseguire LH su MXP, servendo direttamente destinazioni non francesi.

La cosa più probabile è che AF aumenti le frequenze sulle destinazioni già servite da MXP (cominciando da CDG), e per farlo ha ovviamente bisogno di slot aggiuntivi.

P.S.
Evtiamo di andare OT, per discutere di AZ c'è questo thread: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=84040