AAA vendesi terreni a FCO

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Stà vedere che ora ha trovato un modo per fare "utili"... peccato che gli aerei c'entrino un pò poco....
Mi ricorda qualcuno.. che tempo fà fece una certa vendita in alitalia....!

i conti devono tornare, sta a vedere che quei soldi faranno bene al bilancio nel breve periodo per fare una bella figura

Citazione:Messaggio inserito da massimocr

i conti devono tornare, sta a vedere che quei soldi faranno bene al bilancio nel breve periodo per fare una bella figura

E magari questo utile immediato anche se non connesso per nulla alle attività di volo, servirà per salvare il posto a Cimoli.
Le sta provando davvero di tutte per non farsi cacciare...

Citazione:...Cimoli ha prospettato ad alcune controparti la vendita per 120 milioni di euro...
Mi chiedo: com'è possibile rilevare a 120 mln, quando in bilancio consolidato e passato in revisione, la voce "Terreni e fabbricati" dello stato patrimoniale è valutata 7 mln ? [:307]

Gatta ci cova [:305]

az39qx.jpg

Citazione:Messaggio inserito da Globox

Citazione:...Cimoli ha prospettato ad alcune controparti la vendita per 120 milioni di euro...
Mi chiedo: com'è possibile rilevare a 120 mln, quando in bilancio consolidato e passato in revisione, la voce "Terreni e fabbricati" dello stato patrimoniale è valutata 7 mln ? [:307]

Saranno i soliti falsi in bilancio di cui in Italia siamo mestri...

(Teleborsa) - Roma, 29 giu - In relazione a quanto riportato da un articolo di stampa oggi circa la dismissione di alcuni cespiti immobiliari, Alitalia conferma che ci sono trattative in corso che possono definirsi in tempi brevissimi con imprenditori del settore dopo che un gruppo di primari soggetti imprenditoriali a cui si accompagnava Aeroporti di Roma, attraverso l'Amministratore Delegato, Maurizio Basile, si è inspiegabilmente ritirato. E' quanto precisa la compagnia di bandiera in una nota.
Alitalia conferma che, sin dal 2002, sta ricercando e definendo iniziative di dismissione dei citati cespiti immobiliari, in cui ha sempre cercato di coinvolgere Aeroporti di Roma, che non sono andate a buon fine in ragione di problematiche connesse alla destinazione urbanistica di alcuni di essi.
Considerata la portata delle notizie diffuse, Alitalia ha conferito mandato ai propri legali al fine di valutare le azioni esperibili nei confronti delle eventuali iniziative di turbativa poste in atto, conclude la nota.

Sapevo che AZ aveva dei terreni ed avevo letto che recentemente in comune di Fiumicino
ne aveva permesso l'edificabilita', ecco perche' ora valgono molto di piu'.
Il progetto era di costruire la nuova sede e per questo si era venduta Magliana per poi restarvi in affitto.

Penso che con gli affitti si siano restituiti gia' tutti i soldi presi a suo tempo...

anche la vendita dei tre MD-11 pronti per essere trasformati in cargo a Lufthansa fu fatta per far quadrare ci bilanci e forse anche gli slot di Los Angeles, Pechino, Johannesburg, Bangkok etc.
Non esiste piu' una strategia a medio termine, visto che si e' incentivati sui risultati a breve, l'importante e' chiudere e fare "target" si beccano gli incentivi e poi si va da un'altra parte a risanare...

Citazione:Messaggio inserito da Globox

az39qx.jpg

e di che ti stupisci? mi sfugge...

Citazione:Messaggio inserito da concorde

e di che ti stupisci? mi sfugge...
Non mi stupisco, mi chiedo semplicemente com' è possibile [:301]

Cosiccome non mi stupirebbe se AZ-Sevice fosse l'acquirente, mette 10 a patrimonio e 110 a perdite (straordinarie); AZ abbate il patrimonio di 5 e porta 115 ad attività (straodinarie) :D