747 Kalitta a BLQ

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
0
Bologna
www.airliners.net
Ciao ragazzi,
dopo aver perso il primo atterraggio del 747-400 di Kalitta, mi sono rifatto con il suo secondo arrivo.... purtoppo, essendo Kalitta americana, ha portato con sè la Legge di Murphy, ovvero:

1) Se atterra un 747, tu non lo sai
2) Se atterra un 747 e tu lo sai, il tempo sarà di merda.

Comunque, eccovi 10 foto della due giorni a Bologna dedicata (quasi..) esclusivamente ai Cargo Aircraft...

Martedì 22
Zona Circolo del tennis, A300B4 DHL (Air Contractors)

Airbus-A300B4-DHLBLQ-1024.jpg

Boeing 767 Maersk operato da Star Air

Boeing-767-Maersk.jpg

Dettaglio del motore

Boeing-767-Maersk-close-up-1024.jpg

29 Marzo

Grazie alle informazioni di "ThOMMy 777" ed "hotelcharlie" mi prendo una mattina di ferie, arrivo all'aeroporto e trovo un tempo pessimo, dallo spotting point non si vede neanche la pista....:(
Vabbè, ormai sono qui aspetto... la nebbia si alza, grazie anche ad una leggerissima brezza, allora faccio qualche scatto di prova per controllare i paramentri della macchina.

A320-Eurofly per Mosca

A320-EuroflyBLQ.jpg

Ogni rumore è un sussulto di cuore... no, non è neanche questo. Però il 737 postino mi manca!

Boeing-737-300F-Mistral-Air.jpg

Ed eccolo... cacchio è veramente grande!!

Boeing-747-400-KalittaBLQ.jpg

Boeing-747-400-Kalitta-IIBLQ.jpg

Il tempo è veramente pessimo. Sono tutto bagnato, torno alla macchina e faccio per ritornare a casa.... ma no, il richiamo è troppo forte e ripasso in zona circolo del tennis..

Bellissimo, è un altro A300B4 di Air Contractors

Airbus-A300B4-DHL-IIBLQ.jpg

di fronte al ristorante

Boeing-737-800-Ryanair-sticker.jpg

Il tempo è decisamente meglio, faccio un'altra foto al kalittone, la livrea non è il massimo per i miei gusti, ma il 744 è veramente impressionante..

Boeing-747-400-Kalitta-IIIBLQ.jpg

Ok, per oggi è tutto.

Piccolo edit, mi era scappato...

Embraer-190-Air-FranceBLQ.jpg

Adesso è veramente tutto.

Ciao

Enrico

Ultima modifica:
sono felice che sei riuscito a fare le foto nonostante il tempo...la prox volta che passi fatti sentire
ciao

Bellissime foto!

Nella 5 e 6 foto non riesco a capire dove sei.. potresti segnarmelo da Google Maps? Premetto che non sono un fotografo come voi :) ma quando ho un po' di tempo libero vado a vedere due atterraggi al Marconi :)

Bellissime foto!

Nella 5 e 6 foto non riesco a capire dove sei.. potresti segnarmelo da Google Maps? Premetto che non sono un fotografo come voi :) ma quando ho un po' di tempo libero vado a vedere due atterraggi al Marconi :)

Ciao, scusa per il ritardo con cui rispondo, ma sono stato via il fine settimana...
le foto sono fatte dal lato sud-ovest (lato Calderara, per intenderci) dai terrapieni che hanno fatto penso per abbattere il rumore. Per arrivarci vai al parcheggio della stazione di Bargellino quindi a piedi vai per la stradina che porta alla cava, segui la palizzata esterna per 600 metri finchè vedi i terrapieni. Ce ne sono due, sono tutti e due buoni.

Ciao