Se a PEK trova un agente (magari non del partito) che sa dove mettere le mani, secondo me l'OP qualche possibilità ce l'ha.
Ecco diciamo che quello non è proprio il paese della flessibilità e dello spirito di iniziativa
Se a PEK trova un agente (magari non del partito) che sa dove mettere le mani, secondo me l'OP qualche possibilità ce l'ha.
Through check no, ma taggare il bagaglio fino a destinazione su un itinerario BA-IB con due tkt diversi lo facevo ai tempi di PRS.
Through check no, ma taggare il bagaglio fino a destinazione su un itinerario BA-IB con due tkt diversi lo facevo ai tempi di PRS.
non so a quali tempi ti riferisci, ma oggi come oggi la bag liability e' un'onere gravoso per il vettore; inoltre con l'ETKT le stringhe spesso inibiscono queste cose di default, per cui occorre forzare il sistema, cosa che il check-in agent non ha alcun interesse. Proprio a causa del primo motivo.BA me l'aveva rifiutato su un KEF-LHR > LHR-LIN, con due prenotazioni separate BA, una Avios e una cash.
Con SQ invece mi avevano spedito la valigia fino a destinazione su itinerario con due PNR diversi (prenotati separatamente) MAN-MUC (SQ) e MUC-MXP (LH), dopo aver chiesto al check-in se fosse possibile.
Su stesso PNR mai avuto problemi, anche con combinazioni strane (Germanwings > Cathay Pacific e Cathay Pacific > CSA, quando ancora esisteva).
DaV
BA me l'aveva rifiutato su un KEF-LHR > LHR-LIN, con due prenotazioni separate BA, una Avios e una cash.
Capitato a me varie volte, BA su BA con due biglietti separati non te lo fanno (ci avro' provato almeno una mezza dozzina di volte)Il come hai pagato non è importante, al 99 % il check-in agent manco sa vedere come hai pagato. Hai trovato il "poco gentile".. BA su BA si poteva e si può assolutamente fare.
Capitato a me varie volte, BA su BA con due biglietti separati non te lo fanno (ci avro' provato almeno una mezza dozzina di volte)
Outstation, non esiste la possibilità di fare un transito fai-da-te BA su BA partendo da LHR.LHR o outstations?
Outstation, non esiste la possibilità di fare un transito fai-da-te BA su BA partendo da LHR.
Anche a LHR, a me hanno rifiutato un transito BA-QR a MXP con biglietti J separati.No pensavo avessi chiesto a LHR di fartelo o avessi chiesto li se si poteva fare.
Se outstations allora non mi stupisce...
non so a quali tempi ti riferisci, ma oggi come oggi la bag liability e' un'onere gravoso per il vettore; inoltre con l'ETKT le stringhe spesso inibiscono queste cose di default, per cui occorre forzare il sistema, cosa che il check-in agent non ha alcun interesse. Proprio a causa del primo motivo.
Le cause per mishandled bag sono ormai la regola.
Tieni conto, ad esempio, che gli ultimi sistemi in uso da parte di UA, JET e AERO, non c’erano nel 2016; questa cosa dell’impostazione delle stringhe disponibili per le operazioni di check-in è “sfuggita di mano” a chi questi sistemi li programma, per cui ogni cosa , un bag fee waiver, una forced connx, un seat fee waiver, un late check in etc etc devono essere operate shiftando dall’ automatico al manuale , dove l’operatore che sta operando quello specifico check-in (con la sua firma) si assume l’onere di ciò che sta autorizzando o forzando. Si può fare, per carità, in certi frangenti è pane quotidiano tipo per le repro, ma per l’ ordinario se la risposta può essere “sorry, we can’t do that” allora quella sarà la prassi. Che di documentare il perché e il percome per poi esserne chiamati a rispondere non è certo il miglior impulso .2016 l'SQ>LH, 2018 il BA>BA
DaV
Ottimo e felice per te! Una trentina di commenti “elucubrativi” tra i positivi e i dubbiosi e alla fine hanno prevalso buonsenso e cortesia (asiatica)!Alla fine me l’hanno inviato a TPE senza alcun tipo di problema. Check-in agent a PEK estremamente competente, considerato che TPE era il punto di transito (ho scelto uno scalo di 25 ore per visitare la città prima di reimbarcarmi per DPS) e non la destinazione finale.
Mi ha anche stampato le carte d’imbarco per i due voli con EVA Air.
il tempo che avrei speso a ritirare bagaglio e in coda al bag drop, l’ho passato alla (ottima) Centurion Lounge di HKG. Al gate si sono addirittura premurati di informarmi che i bagagli sono stati imbarcati sul volo e che devono essere ritirati a TPE e non verranno spediti fino a DPS. Davvero impeccabili.Ottimo e felice per te! Una trentina di commenti “elucubrativi” tra i positivi e i dubbiosi e alla fine hanno prevalso buonsenso e cortesia (asiatica)!
Che t'avevo detto?Alla fine me l’hanno inviato a TPE senza alcun tipo di problema. Check-in agent a PEK estremamente competente, considerato che TPE era il punto di transito (ho scelto uno scalo di 25 ore per visitare la città prima di reimbarcarmi per DPS) e non la destinazione finale.
Mi ha anche stampato le carte d’imbarco per i due voli con EVA Air.