TAP Air Portugal inaugura 3 nuovi voli verso l’America operati con l’ A321LR

by kenyaprince

Roma, 22 novembre 2019 – TAP continua a fare importanti investimenti in America e ad ampliare ulteriormente il proprio network oltre Atlantico attraverso il lancio nel 2020 di tre nuove rotte: Maceió in Brasile; Montreal in Canada e Lisbona-Ponta Delgada-Boston negli Stati Uniti. Queste tre nuove connessioni rafforzano l’impegno di crescita di TAP nei mercati brasiliano e nordatlantico. 

A321LR consente l’ampliamento delle operazioni in Brasile

Maceió

Paradise Beach with crystal water and blue sky. Great landscape.

Maceió, capitale dello stato nordorientale di Alagoas, è la nuova città brasiliana a essere servita nel 2020 con Airbus NEO di nuova generazione di TAP, diventando così l’undicesima destinazione del vettore nel Paese. Maceió è ideale per le famiglie e gli amanti del sole, del mare e della cultura. Calde spiagge turchesi per tutti i gusti, sabbia dorata e strade delineate da alberi di cocco sono alcune delle innegabili bellezze di questa nuova entusiasmante destinazione nel network brasiliano di TAP. Dall’estate 2020 saranno tre le frequenze settimanali, operate il mercoledì, venerdì e domenica, con partenze da Lisbona alle 17:15 e arrivo alle 21:15. Gli investimenti in aeromobili più moderni, efficienti e confortevoli, in particolare l’introduzione del nuovo A321LR, consentono a TAP anche di aumentare le frequenze verso le città di Natal e Belém, passando da tre a cinque voli settimanali per entrambe. L’A321LR di TAP è un aeromobile estremamente efficiente in termini di consumo di carburante e di riduzione delle emissioni di carbonio. Le dimensioni più ridotte dell’aeromobile e i minori costi legati al viaggio consentono a TAP di operare in modo più profittevole in mercati più piccoli, che non possono essere serviti regolarmente da aeromobili widebody più grandi. “Questo aeromobile, l’A321″LR”, che talvolta dico sta per “Lisbon Range”, fa davvero la differenza. Il modo di viaggiare tra il Brasile e l’Europa è ora più moderno, efficiente ed ecologico. Con la dismissione dei vecchi aerei, i voli da e per il Brasile sono ora operati esclusivamente con aeromobili i cui interni di cabina sono nuovi o moderni e che consentono ai passeggeri di godere di elevati livelli di comfort”, ha dichiarato Antonoaldo Neves, CEO di TAP. Con il rafforzamento del network in Brasile, il prossimo anno TAP opererà in questo mercato un totale di 92 frequenze settimanali, 15 in più rispetto al 2015. Nonostante la crescente concorrenza nel mercato brasiliano, TAP ha mantenuto la propria quota di mercato intorno al 26% ed è la Compagnia Europea che offre più rotte e più posti. 

TAP cresce da tre a 11 rotte nel Nord Atlantico

L’inaugurazione del Lisbona-Montreal e Ponta Delgada-Boston mostra la realizzazione di uno dei percorsi di crescita strategici delineati fin dall’inizio nel processo di trasformazione di TAP: la conquista del Nord Atlantico. “Questo è un momento storico per la compagnia. Con l’inaugurazione di questi nuovi collegamenti, TAP opererà un totale di 11 rotte verso il Nord America e 11 destinazioni in Brasile. Questo è un altro passo importante nel piano di diversificazione ed espansione del network del vettore, che rafforza così la sua esposizione verso mercati nuovi e meno volatili”, ha dichiarato il CEO di TAP. 

Montreal, la città canadese dall’atmosfera francese

Montreal city in the summer. High Quality color corrected image of Montreal downtown on a sunny summer day with blue skies. Tall sky scrapers, divide the photograph between water with a bridge and green top of trees.

La seconda città più grande del Canada è la nuova destinazione di TAP nell’Atlantico settentrionale. Montreal è multiculturale, cosmopolita e ha un’atmosfera francese. Grazie al suo patrimonio storico – la lingua ufficiale della città è il francese – è la seconda città francofona più grande dopo Parigi. Per far fronte alla rigidità dell’inverno e alla neve copiosa, Montreal ha una delle più grandi città sotterranee del mondo, che si estende praticamente lungo tutta la città, con oltre 1500 negozi e oltre 2000 ristoranti. Ci sono oltre 30 chilometri di gallerie, che facilitano i collegamenti con i principali luoghi di interesse della città. La prossima estate TAP opererà sei voli settimanali tra Lisbona e Montreal. I voli partono tutti i giorni da Lisbona, tranne il mercoledì, alle 14:55 e arrivano nella città canadese alle 17:40. Le vendite saranno aperte a partire dal 25 novembre. Il prossimo anno TAP opererà un totale di 82 frequenze settimanali sul mercato nordamericano e questo rappresenta un aumento significativo dell’offerta rispetto al 2015, quando il vettore operava solo 16 frequenze settimanali. In Portogallo il vettore aumenterà anche il numero di collegamenti tra Lisbona e Ponta Delgada, passando da 4 a 5 al giorno. Ponta Delgada-Boston è una delle rotte strategiche che rafforzano la crescita di TAP nell’Atlantico settentrionale. Dal 2020 il Portogallo avrà, da Lisbona e Ponta Delgada, due rotte verso Boston, città hub di JetBlue, partner TAP, che permetterà alla compagnia portoghese di trasportare ancora più passeggeri all’interno degli Stati Uniti. Il Nord America è già uno dei tre principali mercati internazionali della compagnia. Dal 2015 all’ottobre 2019 il numero totale dei passeggeri trasportati da e per il Nord America è aumentato del 250%.

You may also like