Nuova premium lounge di Etihad Airways a Los Angeles

0
1071

Etihad Airways inaugura la nuova premium lounge riservata all’interno dell’aeroporto internazionale di Los Angeles

  • La First & Business Class Lounge Los Angeles di Etihad Airways dimostra il continuo impegno della compagnia aerea nei confronti degli Stati Uniti e dei suoi ospiti premium sulla West Coast
  • Raffinata ristorazione e offerta con servizio eccellente – equiparabile solo agli hotel a 5 stelle, ristoranti e club privati in tutto il mondo
  • Cocktail alcolici ed analcolici personalizzati vengono miscelati e serviti presso lo scenografico bar a vista scultoreo

Etihad Airways apre ufficialmente oggi la sua nuova First Class e Business Class Lounge presso il Terminal Tom Bradley International dell’aeroporto di Los Angeles (LAX). Costruita sulla base di una crescente reputazione mondiale nell’ambito di innovazione e sviluppo del prodotto, la lounge riflette l’impegno profuso nel garantire un’eccellente accoglienza agli ospiti di First e Business Class che viaggiano a bordo del servizio giornaliero EY170 Boeing 777 di Etihad Airways in partenza dall’hub della West Coast statunitense.

Insieme alle Premium Lounge di Etihad Airways di Washington D.C. e di New York (JFK), la nuova First & Business Class Lounge di Los Angeles è la terza oasi di ospitalità della compagnia aerea in America, la prima sulla West Coast degli Stati uniti.

La nuova struttura si discosta dal design convenzionale delle lounge aeroportuali e presenta gli stessi elementi decorativi “Modern Arabian” caratteristici delle nuove lounge internazionali di Etihad Airways. Il décor trae ispirazione dai motivi geometrici che troviamo nell’architettura tradizionale e moderna di Abu Dhabi e dei suoi spettacolari paesaggi desertici.

Martin Drew, Senior Vice President Americas di Etihad Airways, ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea leader nel mondo, Etihad Airways continua a ridefinire il concetto di viaggio, fissando nuovi standard di un servizio innovativo, sia a terra che a bordo”.

“La nostra First and Business Class Lounge di Los Angeles dimostra il nostro impegno costante verso i viaggiatori della West Coast e degli Stati Uniti in generale, nel fornirgli l’ospitalità che si aspettano dal nostro staff e dal nostro brand. Siamo lieti di poter inaugurare questa struttura”.

“Los Angeles Word Airports (LAWA) e le nostre compagnie aeree partner sono impegnate a perseguire le nostre iniziative volte a trasformare e modernizzare LAX nell’aeroporto di rilevanza mondiale che gli abitanti di Los Angeles ed i turisti meritano”, ha dichiarato Deborah Flint, Amministratore Delegato di LAWA. “Facciamo i nostri complimenti ad Etihad Airways per aver introdotto questa nuova ed appassionante esperienza di premium lounge in grado di soddisfare i bisogni del viaggiatore moderno”.

Più simile a un hotel di lusso, un ristorante stellato e ad un club privato, la nuova lounge offre un ambiente tranquillo nel quale gli ospiti possono rilassarsi, ricaricarsi, intrattenersi e godere delle migliori esperienze culinarie e di un servizio di alta qualità per cui la compagnia aerea è rinomata. Lo spazio presenta lussuose sedute, area ristoro con menu à la carte, bar a vista, area TV, servizio docce, Wi-Fi ad alta velocità gratuito, prese elettriche e prese USB multi zona, assieme ad una selezione di quotidiani e riviste. È possibile usufruire inoltre di un’area VIP separata su richiesta.

Opportunamente situata di fronte all’area “air-side” e nei pressi dell’esclusiva promenade dello shopping del terminal, recentemente rinnovata, la Etihad Airways First & Business Class lounge è ampia 407 mq ed è ad uso esclusivo degli ospiti First Class e Business Class di Etihad, di Etihad Guest Platinum, dei soci Gold e Silver che viaggiano sull’EY170, e infine dei soci Platinum e Gold delle compagnie aeree partner di Etihad Airways (EAP).

La nuova struttura di Los Angeles si aggiunge alla collezione in continua espansione delle 15 Premium Lounge esistenti, comprese quelle di Abu Dhabi (la First Class Lounge & Spa nel Terminal 3; le Premium Lounge nei Terminal 1 e 3; la Premium Lounge situata all’interno della struttura doganale degli Stati Uniti, e la Premium Lounge situata agli arrivi), Francoforte, Londra, Manchester, Dublino, Parigi, Washington D.C., New York JFK, Sydney e Melbourne.

Etihad Airways ha introdotto il 1 luglio 2014 il servizio giornaliero non-stop tra l’aeroporto di Los Angeles e quello di Abu Dhabi. La compagnia aerea offre inoltre servizi giornalieri tra Abu Dhabi e Chicago, San Francisco e Washington D.C. (IAD), così come servizi bi-giornalieri per New York (JFK) e tri-settimanali per Dallas/Fort Worth.

Etihad Airways First & Business Class Lounge Los Angeles

Gli ospiti vengono accolti da un team specializzato formato da receptionist, lounge staff, camerieri e baristi – tutti sottoposti ad un rigoroso processo di selezione e formazione dedicata all’accoglienza.

Le opzioni di ristorazione di alto livello sono servite à la carte o a buffet in una zona pranzo esclusiva. I menù cambiano con frequenza e presentano una scelta di pietanze ispirate ai sapori della California, del Medioriente e di tutto il mondo. I piatti vengono preparati sul posto da un team di chef altamente qualificati, usando prodotti freschi locali, sostenibili e di stagione. Una lista di vini da accompagnamento è stata scelta con cura per abbinarla all’offerta culinaria, ed include una selezione di marchi californiani ed europei.

Lo scultoreo bar a vista, divenuto uno degli elementi più accattivanti della nuova collezione di lounge di Etihad Airways nel mondo, presenta 10 sgabelli da bar in pelle con prese USB adiacenti, ed è rifornito di 75 distillati pregiati, champagne e aperitivi.

Un menu personalizzato di cocktail alcolici ed analcolici è stato sviluppato appositamente in collaborazione con Fluid Movement, la più grande realtà di consulenza a livello mondiale nel settore beverage, con sede a Londra. La bevanda distintiva alcolica è il Los Angeles, ispirato alla forte influenza latina della città e ottenuto miscelando tequila e latte di riso fatto in casa, speziato ed arricchito con granella al cacao e liquore al chili, guarnito con una pallina di zucchero filato speziata, realizzata con la macchina dello zucchero filato presente nella lounge.

Tutti i cocktail analcolici ed alcolici presenti sul menu sono unici e richiamano, nei nomi, le destinazioni più importanti di Etihad Airways tra cui Abu Dhabi, New York, Melbourne, Shanghai, Parigi, Mumbai, Sydney e Londra. Utilizzando ingredienti ispirati a queste città, cocktail alcolici e analcolici sono stati creati da barman altamente qualificati, con l’uso di sciroppi fatti in casa e decorazioni. Il bar offre anche una selezione di “classici moderni”, come il Mach 10 Mojito. Gli amanti del Negroni saranno lieti di sapere che il loro aperitivo preferito è mescolato, imbottigliato ed invecchiato dietro il bancone.

Fluid Movement

Fluid Movement nasce nel 2009 a Londra come società di eventi e consulenza nel settore beverage. L’obiettivo dei suoi fondatori era quello di fornire ai propri clienti esperienze del bere innovative ed empiriche senza precedenti.

Da allora, Fluid Movement si è occupata di consulenza, corsi ed eventi in più di 30 paesi in tutto il mondo. Ha inoltre aperto 4 dei suoi rinomati locali a Londra (Purl nel 2010, Whistling Shop nel 2011, Dach & Sons nel 2012 e Surfside nel 2014). Ha avuto un impatto positivo sulla cultura globale dei cocktail, più in particolare attraverso il concetto ‘modern-speakeasy’ e l’approccio innovativo e illuminato verso i cocktail.

Fluid Movement, guidato da Tristan Stephenson e Thomas Aske – due dei soci fondatori – continua ad operare al Worship Street Whistling Shop di Londra (nella classifica dei 50 migliori bar al mondo nel 2011 e 2012), al Surf-Side Cafe & Bar in Cornovaglia (Times Top 50 alfresco Dining 2015 #1), così come continua a lavorare su una lunga serie di progetti che includono lo sviluppo del brand, consulenza per bar e ristorazione, ricerche di mercato e seminari sul settore beverage.

La partnership di Etihad Airways con Fluid Movement è iniziata nel 2015, poco prima dell’apertura della Premium Lounge presso l’aeroporto di New York JFK.

Con il mandato di creare un menu di cocktail unico ed esclusivo per le Premium Lounge di Etihad Airways, il team di Fluid Movement ha elaborato una selezione di cocktail analcolici ed alcolici ispirati alle tendenze in voga ed ai sapori intercontinentali. Queste bevande ad hoc ed esclusive sono state realizzate attraverso l’uso di sciroppi freschi, sali aromatizzati ai fiori secchi, frutta disidratata e decorazioni di zucchero filato fatte a mano.

Fluid Movement fornisce inoltre corsi di formazione in loco ai barman di Etihad Airways che fanno parte dello staff delle Premium Lounge dell’aeroporto JFK e di quello di Melbourne e nelle First Class Lounge and Spa.

Per maggiori informazioni su Fluid Movement visitare http://www.fluid-movement.com/

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here