Iran Air e Lufthansa: codeshare operativo a febbraio

La compagnia Iraniana pronta ad estendere il proprio network

0
1195

Tehran (Iran) – Iran Air ha annunciato di aver raggiunto un importante accordo di codeshare con Lufthansa.

Secondo una nota di IRNA, l’agenzia di stampa della Repubblica Islamica, l’accordo copre i voli Lufthansa da entrambi gli aeroporti di Francoforte e Monaco verso IKA, l’aeroporto Imam Khomeini di Tehran, con operatività dal prossimo 13 febbraio.

Nella nota viene ricordato che l’accordo siglato nello scorso marzo a Tehran tra i due vettori non riguarda solo il codeshare, ma investe altri e peculiari aspetti: Lufthansa infatti sarà partner di Iran Air anche per l’infrastruttura IT, aspetti della navigazione aerea ed una corposa opera di consulenza per la ristrutturazione in generale della linea aera islamica.

Nelle intenzioni del Ministro per l’Infrastruttura e Sviluppo Urbano iraniano, Abbas Akhoundi, lo status di Iran Air dovrà essere elevato a quello delle major più qualificate, con un occhio di riguardo allo sviluppo dei servizi cargo. Infatti, continua il Ministro, l’aeroporto IKA subirà notevoli trasformazioni funzionali all’aumento dei trasporti di merci, non ultima l’istituzione di speciali zone di free trade all’interno dell’aeroporto stesso. Akhoundi ricorda infine come Lufthansa fu tra le prime aziende del settore a stringere accordi subito dopo l’implementazione del Joint Comprehensive Plane Of Action, a partire da contratti di training e formazione.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here