Etihad Airways lancia il primo volo per Barcellona

by kenyaprince

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Etihad Airways ha lanciato il primo volo sulla tratta Abu Dhabi – Barcellona. Il volo inaugurale EY49 è partito da Abu Dhabi mercoledì mattina con a bordo una delegazione speciale composta da dignitari, giornalisti, influencer e rappresentanti del management team di Etihad Ariways.

La compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti ha celebrato l’introduzione del primo volo diretto a Barcellona con un evento speciale tenutosi nella storica Cappella dels Angels, un edificio in stile gotico del 16° secolo che ora fa parte del Museu d’Art Contemporani de Barcelona (MACBA). All’evento hanno preso parte figure di spicco del governo locale, diplomatici, giornalisti, corporate e trade partner.

Tony Douglas, Group Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, ha affermato: “Il lancio di questo nuovo servizio ci rende entusiasti e non poteva esserci occasione migliore per presentarlo del mese durante il quale Etihad festeggia il suo 15° anniversario.

I legami commerciali e culturali tra gli Emirati Arabi Uniti e la regione catalana sono sempre più forti ed Etihad è onorata di poter svolgere un ruolo chiave nel facilitare e supportare la crescita del commercio e la forte domanda in ambito turistico che questa regione, la Catalogna, sta registrando. Si tratta di una destinazione sorprendente, capace di soddisfare i viaggiatori più esigenti, e ora per la prima volta Abu Dhabi, la nostra straordinaria patria, è accessibile da Barcellona grazie a voli diretti effettuati regolarmente, a bordo dei quali i nostri ospiti potranno godere dell’acclamata ospitalità emiratina.

“A nome di Etihad Aviation Group, ringrazio di cuore il Barcelona Air Route Development Committee per il prezioso supporto offerto durante lo sviluppo del nuovo servizio e dell’evento di lancio e per la sincera accoglienza che ci ha rivolto”.

Il numero di turisti che dagli Emirati Arabi Uniti si reca in Spagna è cresciuto rapidamente, in parte anche grazie al successo dello Schengen visa waiver programme, introdotto per i cittadini emiratini nel 2015.

I voli sulla nuova tratta saranno operati inizialmente cinque volte a settimana con un Airbus A330-200 a due classi. A partire dal 31 marzo 2019, invece, la frequenza diventerà giornaliera.

Barcellona è la seconda città spagnola servita da Etihad Airways, destinazione che si aggiunge al servizio giornaliero operato dalla compagnia su Madrid. Il nuovo collegamento fornirà ai viaggiatori business e leisure comodi orari per viaggiare tra Abu Dhabi e Barcellona, offrendo collegamenti senza soluzione di continuità per raggiungere, tramite Abu Dhabi, le principali città del subcontinente indiano, del Sud-Est asiatico, della Cina, del Giappone e dell’Australia.

Grazie alla partnership in codeshare tra Etihad Airways ed Air Europa (UX), gli ospiti della compagnia potranno usufruire di voli in codeshare offerti dalla compagnia aerea spagnola tra Barcellona e Madrid. Inoltre, l’accordo di codesharing con Air Europa consente a Etihad di raggiungere via Madrid altre 19 città in Europa, Sud America, Messico e Caraibi.

Orario voli: Abu Dhabi – Barcellona a partire dal 28 novembre 2018:

Numero volo OriginePartenzaDestinazioneArrivoFrequenzaVelivolo
EY 49 Abu Dhabi02:20Barcellona07:15Lun, Mer, Ven, Sab, Dom Airbus A330-200
EY 50Barcellona10:10Abu Dhabi20:00Lun, Mer, Ven, Sab, DomAirbus A330-200

N.B.: Partenze e arrivi sono indicati in ora locale.

You may also like