Easyjet mantiene i voli tra Malpensa e Fiumicino

Il vettore low cost prende la palla al balzo e riempie il vuoto lasciato da Alitalia sulla tratta.

0
1690

Londra – Easyjet ha rivisto l’intenzione già annunciata di abbandonare la tratta Malpensa – Fiumicino alla fine del primo trimestre del 2017.

Conseguentemente alla decisione di Alitalia di ritirarsi dalla rotta tra i due maggiori aeroporti italiani a partire dal prossimo 31 gennaio, Easyjet ha confermato che continuerà ad operare la tratta dopo marzo e per tutta la stagione estiva.

Frances Ouseley, direttore della sede italiana di Easyjet, ha dichiarato: “ Nell’attuale contesto del mercato, la nostra scelta di mantenere i collegamenti tra Malpensa e Fiumicino corrisponde all’intenzione di offrire un servizio ottimale ai passeggeri che utilizzano la tratta su base giornaliera”.

Anche questa importante scelta quindi potrà concorrere a raggiungere l’obiettivo dell’8% di crescita per il 2017, che corrisponde ad un incremento di un milione e quattrocentomila passeggeri. I riflessi positivi sull’occupazione delle figure professionali direttamente convolte, sempre secondo Ouseley si traducono nella verosimile assunzione di circa 200 piloti, mentre anche l’indotto ne ricaverà importanti benefici.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here