Aircalin e Air Calédonie: nuovi aerei in Nuova Caledonia

by I-DAVE

Nouméa – Aircalin e Air Calédonie, le due compagnie aeree della Nuova Caledonia, uno dei Dipartimenti d’Oltremare francesi in Oceania, hanno annunciato il 29 Novembre l’arrivo di nuovi aeromobili nelle rispettive flotte.

Aircalin, la compagnia di lungo raggio basata presso l’aeroporto di Nouméa La Tontouta International (NOU), ha firmato oggi un Memorandum of Understanding con Airbus per la fornitura di due aeromobili a medio raggio A320-200neo e due di lungo raggio A330-900neo.

Gli Airbus A320neo verrano impiegati sulle esistenti tratte regionali verso Australia, Nuova Zelanda e isole del Pacifico, mentre i 330neo troveranno impiego sulle tratte a lungo raggio verso il Giappone. Il nuovo 300neo potrà essere inoltre usato per esplorare nuovi mercati, come quello cinese.

Per entrambe le tipologie, Aircalin non ha ancora confermato la configurazione della cabina. Il vettore attualmente offre, sulla propria flotta di Airbus 320 e 330ceo (Current Engine Option), sia la classe business che la classe economy.

Contemporaneamente, Air Calédonie, il vettore regionale con base all’aeroporto di Nouméa Magenta (GEA), ha presentato oggi presso l’aeroporto di Tolosa-Blagnac il primo dei 4 ATR 72-600 ordinati al consorzio franco-italiano ATR.

(foto: ATR)

(foto: ATR)

Il rapporto tra ATR e Air Calédonie è un sodalizio che dura da trent’anni – tanti sono passati dalla consegna del primo ATR-42 nel 1986. Il vettore sostituirà completamente l’attuale flotta composta da un ATR 42-500 e tre ATR 72-500 di precedente generazione.

Il nuovo modello sarà equipaggiato dai più recenti motori turboelica PW127M con elica esapala, nuova avionica. Verranno inoltre migliorati gli interni, con l’adozione di sedili più leggeri e nuove cappelliere di dimensioni maggiorate. La cabina sarà configurate con 68 posti tutti di economy.

Il primo volo è previsto per il 7 Dicembre, tra l’aeroporto di Nouméa Magenta e Koné, la capitale provinciale del distretto nord dell’isola. Air Calédonie collega oggi le due città con sei coppie di voli settimanali ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Clicca qui per link al press release di Airbus/Aircalin, oppure qui per quella di ATR/Air Calédonie.

You may also like

6 comments

G
Gaza and its Resistance to Israel's Brutal Attacks 29 Novembre 2023 - 01:53

Hi there to all for the reason that I am genuinely keen of reading this website s post to be updated on a regular basis. It carries pleasant stuff.

Reply
L
Live TV 3 Febbraio 2024 - 06:23

Greetings! Very helpful advice in this particular article!<a href="https://www.clients1.google.co.mz/url?sa=t

Reply
W
watch french racing live 9 Febbraio 2024 - 10:37

Greetings! Very helpful advice in this particular article!-vox hd live

Reply
C
crazy hot deals 21 Febbraio 2024 - 18:18

I really like reading through a post that can make men and women think.DC Power Supply Variable Adjustable Switching Regulated (30 V 0-10A) with Encoder Coarse

Reply
H
hey dudes men 27 Febbraio 2024 - 08:21

lso thank you for allowing me to comment!. – mens hey dude shoes

Reply
Z
zoritoler imol 24 Marzo 2024 - 20:48

Very well written post. It will be valuable to anyone who employess it, including yours truly :). Keep doing what you are doing – looking forward to more posts.

Reply

Leave a Comment