Safran compra Zodiac Aerospace

0
4487
(C) Patrick Wack / CAPA Pictures / Safran
(C) Patrick Wack / CAPA Pictures / Safran

Parigi – La multinazionale Safran S.A., uno dei leader mondiali nel settore aerospace e con interessi nella propulsione, componentistica e difesa, ha annunciato venerdì 20 gennaio il lancio di un’offerta di pubblico acquisto per Zodiac Aerospace a 29.47€ per azione.

Safran è nata nel 2005 dalla fusione tra due primarie aziende francesi, SNECMA, attiva nel settore della propulsione (sia in proprio, sia in partecipazione con General Electric nella joint-venture CFM International) e componentistica aeronautica, e Sagem, impegnata nell’elettronica di consumo, comunicazione e nella difesa.

Zodiac Aerospace è uno dei principali fornitori di interni per aerei ed è stata recentemente al centro del mirino per alcuni ritardi nella fornitura che hanno causato, tra le altre cose, una certa lentezza nelle consegne del nuovo bireattore Airbus, l’A350.

La fusione tra Safran e Zodiac Aerospace, entrambe francesi, crea un colosso da oltre 21 miliardi di euro di fatturato, 2.7 miliardi di euro di profitto e 92.000 dipendenti; le sinergie create tra i due gruppi porteranno inizialmente a risparmi preventivati per circa 200 milioni di euro annui.

 

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here