Inaugurata la nuova Genova Lounge dell’Aeroporto “C. Colombo”

by kenyaprince

Genova, 20 settembre 2017 – Uno spazio moderno, accogliente, elegante e funzionale: la lounge dell’Aeroporto C. Colombo si rinnova e diventa “Genova Lounge”. La nuova area è stata inaugurata questa mattina. La Genova Lounge, che sarà aperta al pubblico da domani, è uno spazio dove attendere il proprio volo nel massimo relax e comfort, ma anche dove lavorare e socializzare con gli altri viaggiatori. Rispetto alla precedente “sala vip”, la nuova lounge offre una superficie raddoppiata (da 90 a circa 200 metri quadrati) e un allestimento moderno e accogliente. «Abbiamo voluto dare un forte segnale di rinnovamento investendo non solo nei servizi, ma anche nell’estetica e nella comodità. Il nostro punto di riferimento sono state le lounge delle maggiori compagnie aeree. – ha detto Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova, che ha aggiunto – Si tratta di uno dei numerosi interventi infrastrutturali programmati, avviati o già conclusi, che porteranno il “Cristoforo Colombo” a trasformarsi nel giro dei prossimi 3 anni». La nuova Genova Lounge è stata realizzata in 4 mesi e mezzo da un raggruppamento temporaneo di imprese, guidato da aziende genovesi.

COMFORT A 360 GRADI
All’ingresso della Genova Lounge si trovano due banchi check-in con personale dedicato. I colori scelti, tutti tenui e luminosi, sono stati pensati per dare vita a un’atmosfera al tempo stesso leggera e rilassante. Gli ospiti potranno usufruire di sedute individuali, per il massimo della comodità, e di due zone. La sala è dotata di servizi igienici dedicati. È anche a disposizione un’area catering con snack e bevande, che potrà essere anche occasione di promozione della Liguria.

SalaGenovaLounge_04 SalaGenovaLounge_02

TECNOLOGIA A SERVIZIO DEGLI OSPITI

La Genova Lounge è dotata di un’area deposito per i bagagli, di un sistema a illuminazione led, di un sistema audio che diffonde musica ambiente e che può essere utilizzato dal personale dell’Aeroporto per gli annunci di servizio. La sala è anche dotata di un sistema video utilizzabile per mostrare sia contenuti multimediali (a partire dal video istituzionale dell’edizione 57 del Salone Nautico di Genova), sia l’aggiornamento in tempo reale dei voli in partenza. Le sedute individuali sono dotate di prese elettriche e usb per ricaricare i propri apparecchi elettronici. Gli ospiti possono utilizzare una rete wi-fi dedicata ad alta velocità, senza limiti di tempo, e tablet che consentono di navigare su internet.

SalaGenovaLounge_08 Genova Lounge

NUOVO SERVIZIO FAST TRACK
Gli ospiti della Genova Lounge possono approfittare della sua comodità fino a pochi minuti dall’inizio dell’imbarco del proprio volo: all’uscita della sala, infatti, si trova il nuovo servizio Fast Track che consente l’accesso diretto ai controlli di sicurezza evitando code o attese.

UNO SPAZIO ESCLUSIVO
La Genova Lounge è aperta tutti i giorni dalle 5:00 alle 20:00 ed è dedicata ai viaggiatori di business class e ai titolari delle card frequent flyer abilitate dalle compagnie aeree. È anche possibile accedere alla Genova Lounge acquistando l’ingresso presso la biglietteria dell’Aeroporto. È in via di completamento anche il sito e-commerce dell’Aeroporto C. Colombo, che consentirà di acquistare l’accesso alla Genova Lounge o il solo servizio Fast Track sia singolarmente sia con abbonamenti annuali. Saranno anche proposte tariffe speciali per le aziende.

LA NUOVA SALA AMICA
In aggiunta alla Genova Lounge, oggi è stata inaugurata anche la Sala Amica, uno spazio dedicato ai passeggeri che necessitano di assistenza da parte del personale aeroportuale. Gli utenti della Sala Amica avranno a disposizione uno spazio comodo ed elegante e potranno usufruire dei servizi di check-in dedicato e di Fast Track. Anche la Sala Amica è dotata di sistema video, di impianto di diffusione audio e di una postazione dotata di tablet multimediali. È inoltre presente una toilette dedicata. La Sala Amica testimonia l’impegno di Aeroporto di Genova di fornire ai viaggiatori con disabilità un servizio sempre migliore. La novità si affianca ai posteggi gratuiti situati di fronte al terminal, ai sentieri tattili, alla nuova segnaletica e al sistema di informazioni acustiche degli ascensori per i passeggeri ipovedenti. Potranno accedere gratuitamente alla Sala Amica anche le neo mamme
che vorranno allattare (alle quali sono anche dedicati i nuovi stalli rosa del parcheggio aeroportuale). Sempre alle esigenze delle neo mamme è dedicato il fasciatoio nei bagni della Sala Amica.

Maggiori info cliccando qui

You may also like

Leave a Comment