IAG sarà il prossimo cliente del Bombardier C-Series?

by I-DAVE

Belfast – Un articolo del Belfast Telegraph, uscito ieri, ha annunciato l’imminenza di un possibile ordine per un imprecisato numero di velivoli CS300 della linea C-Series, destinato a tre dei vettori posseduti da IAG: British Airways, Aer Lingus e Vueling.

Né la IAG, né il costruttore canadese hanno commentato l’indiscrezione di stampa. Bombardier si è limitata a comunicare che ogni ordine per il nuovo velivolo regionale verrà debitamente coperto tramite comunicati stampa ufficiali.

A giugno dello scorso anno, Willie Walsh, CEO di IAG, commentò che la holding aeronautica spagnola sarebbe stata interessata a valutare il C-Series, anche a seguito dell’ordine da parte di Air Canada e Delta Air Lines.

In futuro, altre compagnie potrebbero adottare il jet canadese in presenza di ordini consistenti da parte di primari vettori –  stando a Walsh, “è rassicurante che vettori come Lufthansa e Delta abbiano ordinato il velivolo”.

In una intervista precedente, sempre per il Belfast Telegraph, lo stesso Walsh dichiarò che il CS100 potrebbe rappresentare un’opzione per le operazioni da London-City. Attualmente, British Airways vola dal city airport londinese con una combinazione di Embraer 170 e 190.

Attualmente, il C-Series è in linea con il vettore svizzero Swiss, i cui aerei sono stati ordinati da Lufthansa; al momento volano 5 CS100 mentre si attendono consegne per altri 10 velivoli dello stesso modello e 15 del fratello maggiore CS300.

Anche la compagnia lettone Air Baltic ha iniziato a ricevere il modello più capiente CS300, di cui è stata vettore di lancio lo scorso dicembre. In totale l’ordine è per 20 velivoli, di cui due già consegnati.

Al momento, Bombardier ha ordini fermi per 360 aerei della linea C-Series, di cui 123 CS100 e 237 CS300, da parte di 20 operatori confermati e un cliente non dichiarato.

 

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1 comment

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Rastrear Teléfono Celular 2 Febbraio 2024 - 20:46

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