Wizzair: aggiornamenti e nuove rotte


AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
WizzAir boosts Sofia network in S18

Sofia – Lisbon eff 27MAR18 2 weekly
W64373 SOF0620 – 0850LIS 320 26
W64374 LIS0925 – 1520SOF 320 26

Sofia – Nice eff 26MAR18 2 weekly
W64415 SOF0805 – 0925NCE 320 15
W64416 NCE0955 – 1310SOF 320 15

Additionally, planned service increase from 25MAR18:
Sofia – Barcelona Increase from 5 to 7 weekly
Sofia – Brussels Charleroi Increase from 4 to 5 weekly
Sofia – Copenhagen Increase from 3 to 5 weekly
Sofia – Eindhoven Increase from 5 to 7 weekly
Sofia – Larnaca Increase from 3 to 5 weekly
Sofia – London Luton Increase from 17 to 19 weekly
Sofia – Rome Fiumcino Increase from 4 to 7 weekly
Sofia – Tel Aviv Increase from 3 to 7 weekly

routesonline
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Continuano gli incrementi di W6 su FCO per la S18. Praticamente raddoppiata la FCO-WAW


WizzAir boosts Warsaw operation in S18


WizzAir this week announced new service addition for its Warsaw base in summer 2018, including the launch of 1 new route. Additional frequency is also added for selected markets.

Warsaw – Bordeaux eff 25MAR18 2 weekly (Day 37)

Planned frequency increase:
Warsaw – Billundeff 20JUN18 Increase from 2 to 3 weekly
Warsaw – Kiev Zhulyany eff 28MAR18 Increase from 3 to 5 weekly
Warsaw – Lyoneff 29MAR18 Increase from 2 to 3 weekly
Warsaw – Malmoeff 29MAR18 Increase from 4 to 5 weekly
Warsaw – Oslo Torpeff 27MAR18 Increase from 5 to 7 weekly
Warsaw – Reykjavik Keflavik eff 28MAR18 Increase from 3 to 5 weekly
Warsaw – Rome eff 25MAR18 Increase from 6 to 10 weekly
Warsaw – Tel Aviveff 25MAR18 Increase from 3 to 7 weekly
 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,183
22
Che bello senza questo giogo e le continue richieste di misure:cool:

Wizz Air ripristina il bagaglio a bordo gratuito

La vendono come una novità ma è un ritorno alle origini: oggi Wizz Air è una delle poche compagnie che fa pagare il bagaglio a mano di dimensioni standard, danfine ottobre torna gratuito.



Cambia la franchigia per il bagaglio a mano di Wizz Air. Il vettore dell’Europa Centrale e Orientale ha deciso, infatti, che a partire dal 29 ottobre prossimo il bagaglio a mano potrà essere di dimensioni maggiori rispetto alle attuali, con un 50% di incremento rispetto ad oggi.

I passeggeri potranno portare a bordo un collo di bagaglio a mano che rispetti le dimensioni di 55x40x23cm compreso nel prezzo del biglietto: chi ha già acquistato il servizio per il trasporto a mano di borse di grandi dimensioni per voli dal 29 ottobre in poi sarà rimborsato dalla compagnia per il 120% del prezzo pagato.

Accanto a questa novità, il vettore ha anche annunciato il lancio di Wizz Priority che assicura su tutti i voli l’imbarco prioritario.

“Gli annunci di oggi – dice József Váradi, chief executive officer di Wizz Air - sottolineano il nostro impegno nel fornire, in modo continuativo, un’eccellente esperienza cliente in ogni fase del viaggio. L’eliminazione dei costi per il bagaglio a mano dal 29 ottobre sottolinea ulteriormente il nostro impegno in questa missione.”
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Wizz Air cresce in Italia: 4,6 milioni di pax nel 2017

L’Italia gioca un ruolo di primo piano nella parabola ascendente di Wizz Air. Il vettore ha chiuso il 2017 trasportando, sulle sue rotte italiane, un totale di 4,6 milioni di passeggeri, cifra che rappresenta una progressione del 23% anno su anno.

Uno sviluppo che non accenna a rallentare: per quest’anno, infatti, la compagnia aerea ha previsto di lanciare quattro nuove rotte, arrivando a offrire un totale di 5,7 milioni di posti nel nostro Paese, il 12% in più rispetto allo scorso anno.

Gli investimenti sulla flotta
“Il 2017 - commenta József Váradi, amministratore delegato della compagnia aerea (nella foto) - è stato un anno di grande espansione per Wizz Air. Abbiamo ottenuto una crescita significativa in diversi ambiti di business, posizionandola tra le compagnie aeree a più rapida crescita e stabilendo le basi per uno sviluppo continuativo nel prossimo decennio”.

Gli investimenti riguardano anche la flotta: il 2017 ha visto l’aggiunta di 14 nuovi aeromobili, di cui 13 A321 e un A320, per un totale di 88 aerei. TTG

 

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
303
108
Auspico che prima o poi, W6 possa tornare quanto prima a ripristinare i collegamenti dall’Italia verso BEG, misteriosamente interrotti anni fa. Stesso dicasi per U2
 

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Il primo volo è stato nel 2004. Partenza da Katovice (Polonia) destinazione Budapest. Il sogno di József Váradi poteva diventare realtà. Creare una low cost ungherese che potesse essere un punto di riferimento per il mercato aereo del centro e dell’est Europa. Tredici anni dopo, milioni di ore di volo e di passeggeri all’attivo, la Wizz Air entra nella gara per l’acquisizione di Alitalia. La compagnia ungherese è stata una delle pretendenti che lo scorso autunno ha presentato un’offerta per l’acquisto. Una sua eventuale vittoria ribalterebbe i ruoli. Nel 1993 fu infatti Alitalia ad acquisire il controllo congiunto della Malev, l’allora compagnia di bandiera ungherese poi fallita nel 2012.


Il signor Váradi, fondatore e amministratore delegato di Wizz Air, lavorava proprio nella Malev quando poi la lasciò nel 2003 per creare con altri 5 esperti del settore la nuova low cost. Tra loro anche mister William Franke, uomo d’affari statunitense con il pallino per gli aerei e che di Wizz Air è il presidente fin dall’inizio. Franke per le low cost ha una vera e propria passione. Tanto da aver creato Indigo Partners, fondo di private equity e venture capital che nel portafoglio conta 4 compagnie low cost: l’americana Frontier Airlines e la cilena Jetsmart di cui è proprietario al 100%, la messicana Volaris, e la Wizz Air di cui detiene il 20,9%. Neanche un mese fa Indigo ha annunciato l’acquisto di 430 nuovi aerei da Airbus: 146 di questi sono destinati a Wizz Air.








Inizialmente, la compagnia aveva anche un ramo bulgaro e ucraino, ma le due low cost sono state chiuse nel 2011 e nel 2015. Il 2015 però è anche l’anno della quotazione alla borsa di Londra.


«Diventeremo la low cost numero uno in Europa», promette Váradi. Intanto si «accontenta» del secondo posto, appena dietro l’irlandese Ryanair, con 28 milioni di passeggeri che nel 2017 hanno scelto gli aerei fucsia e bianchi e una crescita a doppia cifra in un solo anno: + 24,1%. Ma agli ungheresi non basta. Lo dimostra l’allargamento della flotta che oggi conta 87 velivoli e punta ad arrivare a 256 entro il 2026. «Con aerei sempre più tecnologici - dice Váradi - i costi di gestione si abbasseranno sempre di più e noi riusciremo a fare di Wizz Air la low cost meno costosa e con le tariffe più basse d’Europa».


L’Europa orientale resta la destinazione principale, con Polonia, Romania e Ungheria i mercati preferiti. Ma è stata appena annunciata l’apertura di una nuova base a Vienna, con 17 rotte verso tutta Europa. «Wizz Air - scrive la compagnia - è alla costante ricerca di opportunità per espandere la sua rete di destinazioni» Sono 147 le città raggiunte dalla low cost, incluse Israele e Cipro. E molte sono in Italia. Roma, naturalmente. Ma anche Bari, Alghero, Bologna, Pisa, Treviso, Verona. E il fallimento di Air Berlin e Monarch ad esempio si trasforma in spazi liberi da occupare. Così presto Wizz Air sbarcherà anche a Londra, all’aeroporto di Luton, dove fino a poco fa c’era la britannica Monarch.

http://www.corriere.it/economia/18_...ia-0d79486e-faf7-11e7-88bf-04c0b4baa14a.shtml
 

GOAviator

Utente Registrato
2 Aprile 2008
344
0
.
Wizzair, senza nessun annuncio, ha rischedulato per l’estate il Bergamo - Vilnius su Malpensa, e cambiatol’orario. I passeggeri che avevano gia prenotato a cavallo del cambio stannoricevendo adesso comunicazione via email.
Dal 25 marzo:
MXP-VNO 2-3-4-6-7 20.05-23:35
VNO-MXP 2-3-4-6-7 13:05-14:45
 

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Wizzair, senza nessun annuncio, ha rischedulato per l’estate il Bergamo - Vilnius su Malpensa, e cambiatol’orario. I passeggeri che avevano gia prenotato a cavallo del cambio stannoricevendo adesso comunicazione via email.
Dal 25 marzo:
MXP-VNO 2-3-4-6-7 20.05-23:35
VNO-MXP 2-3-4-6-7 13:05-14:45
W6 lascia a MXP un aereo fermo 6 ore ????
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,683
17
.
Sembra che anche Skopje venga trasferito a MXP dalla stessa data.
In compenso chiude il volo Malpensa Sibiu che non viene nemmeno trasferito a Orio per esempio.
 

paolo15

Utente Registrato
21 Giugno 2015
141
0
W6 lascia a MXP un aereo fermo 6 ore ????
Il martedì, giovedì, sabato il volo da MXP parte alle 15.30; mentre il mercoledì e la domenica parte alle 20.05. In quelle 6 ore l'aereo viene impiegato per operare il volo a Podgorica (2xw) che fino al 25 marzo viene operato con aereo basato a Sibiu, ma poi appunto la MXP-Sibiu chiude.
Gli operativi della MXP-Podgorica sono infatti 15.25-17.10 l'andata e 17.40-19.35 il ritorno.
 

GOAviator

Utente Registrato
2 Aprile 2008
344
0
.
Hello there, thank you for your tweet. This route has been moved from Vilnius to Malpensa until any further notice. We are sorry if this has caused you any kind of inconvenience and wish you a nice day!

Questa la loro risposta alla mia domanda sul perchè del cambio.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,518
1,218
N/D
Secondo me il motivo del cambio è per sfuggire dalla concorrenza diretta con Ryanair che opera anche lei BGY-VNO 5x week che insieme al volo di Wizzair facevano 10x week Bergamo-Vilnius decisamente troppi e hanno pensato di spostarsi su MXP per non pestarsi troppo i piedi...
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
Secondo me il motivo del cambio è per sfuggire dalla concorrenza diretta con Ryanair che opera anche lei BGY-VNO 5x week che insieme al volo di Wizzair facevano 10x week Bergamo-Vilnius decisamente troppi e hanno pensato di spostarsi su MXP per non pestarsi troppo i piedi...
Perche' BGY e MXP hanno catchment areas diverse?