kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, dà ufficialmente il benvenuto all’Airbus A319 che farà base all’aeroporto di Genova, a partire dal 2021. L’Airbus A319 consentirà al vettore di aumentare la propria capacità di trasporto passeggeri del 25% per ogni volo e di offrire un’esperienza di viaggio ancora più comoda e confortevole, garantendo sempre la massima sicurezza e igiene a bordo. Una decisione strategica che, a quattro anni dall’inaugurazione della base genovese, consentirà alla compagnia di raggiungere, grazie al nuovo aeromobile, destinazioni ancora più lontane. Il rinnovo della flotta attesta il piano di sviluppo di Volotea, che vuole diventare un operatore 100% Airbus nei prossimi anni.







La consegna di questo aeromobile rappresenta un passo importante nello sviluppo del vettore: questo modello di...
Leggi il resto...
 
Ultima modifica:

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,183
22
Lo sta eliminanado anche la DL, o lo abbia già messo a terra e credo che abbia fatto la sua epoca, ci ho volato da NAP/CTA poco più di mezz'ora di volo e mi sono chiesto dove stava il loro guadagno ad avere in servizio un aereo del genere e come potesse stare in alto vecchio come era!
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,029
255
Genova - LIMJ
Lo sta eliminanado anche la DL, o lo abbia già messo a terra e credo che abbia fatto la sua epoca, ci ho volato da NAP/CTA poco più di mezz'ora di volo e mi sono chiesto dove stava il loro guadagno ad avere in servizio un aereo del genere e come potesse stare in alto vecchio come era!
Vecchio com’era, i 717 non hanno più di 20 anni
 

marcofvg

Utente Registrato
3 Dicembre 2012
633
28
Udine
Ma come ... "vecchio com'era"!?
Il B717 non è mica "vecchio"; l'MD80 è vecchio.
Certo, il B717 non è "nuovo" (ovvero uscito "ieri" dalla produzione), ma mi sembra essere comparabile all'A319-20-21 e ai B737 come età.
Che poi le aerolinee lo vogliano dismettere perché ormai risulterà antieconomica la sua manutenzione e la sua gestione complessiva (es. ricambistica dell'aereo e dei motori), questo è un altro paio di maniche.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

AAAndy

Utente Registrato
25 Dicembre 2016
120
42
ho fatto un GOA - OLB su B717.
Mi ha stupito la silenziosità (ero nelle prime file).
 

AAAndy

Utente Registrato
25 Dicembre 2016
120
42
Comunque giusto per fare il mugugnone genovese, fermo restando il fatto che ogni passeggero in più è una manna dal cielo sempre e comunque, è un peccato avere, tranne alcuni operativi sul nazionale (dove sostanzialmente Volotea ha ripreso le tratte mollate da AZ anni fa), solo degli operativi internazionali stile 2XW su destinazioni vacanze (per i genovesi che in estate vanno a farsi la settimana in grecia). peccato non si riesca a fare di più.