Volotea apre le prime rotte low cost Italia-Algeria


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,517
1,218
N/D
Volotea apre i primi due collegamenti low cost tra Italia e Algeria:

Venezia-Algeri 2x week dal 29 novembre
Napoli-Algeri 2x week dal 28 novembre

Rotte molto interessanti visto che i prezzi dei voli verso l'Algeria sono decisamente cari.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,517
1,218
N/D
VOLOTEA ANNUNCIA A NAPOLI UNA NUOVA ROTTA ESCLUSIVA ALLA VOLTA DI ALGERI: SI TRATTA DEL PRIMO COLLEGAMENTO ITALIA-ALGERIA FIRMATO DAL VETTORE

Il nuovo volo per l’Africa mediterranea sarà disponibile dal 28 di novembre, 2 volte a settimana

Con la nuova rotta per Algeri, salgono a 22 le destinazioni raggiungibili da Napoli con Volotea

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, vola ancora più in alto sopra i cieli di Napoli e lancia un nuovo collegamento in partenza dallo scalo campano: dal 28 di novembre, infatti, sarà possibile decollare anche alla volta di Algeri. La nuova rotta, che segna il debutto dei collegamenti firmati Volotea tra Italia e Algeria, sarà operata tutto l’anno in esclusiva dalla low-cost e avrà 2 frequenze settimanali. Volotea scende così in pista a Napoli con 22 rotte, 8 domestiche e 14 internazionali.

Grazie all’avvio della nuova tratta, i passeggeri in partenza da Napoli potranno volare comodamente verso l’Algeria, alla scoperta della sua capitale; allo stesso tempo, il nuovo collegamento offrirà a tutti i passeggeri algerini la possibilità di raggiungere facilmente la Campania per ricongiungersi con amici e parenti e perché no, lasciarsi affascinare dal suo ricchissimo panorama artistico e dall’irresistibile cucina partenopea.

“Siamo felicissimi di annunciare questo nuovo volo in partenza da Napoli! Grazie alla nuova rotta esclusiva per Algeri, rafforziamo ulteriormente la nostra offerta a livello locale – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Inoltre, siamo molto orgogliosi di lanciare il nostro primo collegamento tra Italia e Algeria. Siamo certi che, grazie ai nostri voli diretti e ai prezzi concorrenziali, supporteremo il traffico etnico sulla direttrice Napoli-Algeri, consentendo a chi vive lontano dalla propria famiglia di ricongiungersi con i propri cari e riabbracciare i propri affetti. Stiamo lavorando con il management di Gesac e ci auguriamo di poter annunciare presto altre importanti novità in partenza dallo scalo”.

Con l’annuncio della nuova rotta diventano così 22 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Napoli, 8 in Italia (Cagliari, Genova, Lampedusa, Olbia, Palermo, Pantelleria, Torino e Venezia) e 14 all’estero: 9 in Grecia (Atene, Cefalonia, Heraklion/Creta, Mykonos, Preveza/Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante), 2 in Francia (Lourdes e Nantes), 1 in Spagna (Bilbao), 1 in Danimarca (Aalborg) e 1 in Algeria (Algeri, Novità 2022). Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito http://www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,517
1,218
N/D
VOLOTEA ANNUNCIA LA NUOVA ROTTA ESCLUSIVA VENEZIA-ALGERI: SI TRATTA DEL PRIMO COLLEGAMENTO DEL VETTORE IN PARTENZA DAL MARCO POLO VERSO L’ALGERIA

Il nuovo volo esclusivo di Volotea operato dal Marco Polo sarà disponibile dal 29 di novembre, 2 volte a settimana

Con la nuova rotta, salgono a 24 le destinazioni raggiungibili da Venezia con Volotea, che si classifica prima compagnia dello scalo per numero di destinazioni raggiungibili

Volotea, la compagnia aerea low cost delle piccole e medie città europee, scende in pista con un nuovo collegamento in partenza dal Marco Polo: dal 29 di novembre, infatti, sarà disponibile il nuovo volo Venezia-Algeri. La nuova rotta, che segna il debutto dei collegamenti del vettore tra Veneto e Algeria, avrà 2 frequenze settimanali e sarà disponibile tutto l’anno. Con questa importante novità, salgono a 24 le destinazioni raggiungibili dallo scalo del Marco Polo a bordo degli aeromobili Volotea, che si attesta al primo posto per numero di mete collegate dallo scalo.

Grazie all’avvio della nuova tratta, i passeggeri in partenza da Venezia potranno volare comodamente verso l’Algeria; allo stesso tempo, il nuovo collegamento offrirà a tutti i viaggiatori algerini la possibilità di raggiungere facilmente il Veneto, per ricongiungersi con amici e parenti.

“Siamo entusiasti di poter annunciare questa nuova rotta per Algeri, il nostro primo collegamento tra Veneto e Africa mediterranea – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea –. Siamo certi che, grazie ai nostri voli diretti e alle nostre tariffe convenienti, supporteremo il traffico etnico sulla direttrice Veneto-Algeria, consentendo a chi vive lontano dalla propria famiglia di ricongiungersi con i propri cari e riabbracciare i propri affetti. Inoltre, ci auguriamo che il nostro nuovo volo possa dare il via ai flussi turistici alla scoperta di Algeri, una città incredibilmente affascinante dal potenziale ancora da scoprire”.

Con l’annuncio della nuova rotta salgono così a 24 le destinazioni collegate da Volotea con l’aeroporto di Venezia, 18 all’estero in Spagna (Bilbao e Saragozza), Francia (Bordeaux, Lille, Lione, Lourdes, Marsiglia, Nantes, Nizza), Grecia (Atene, Karpathos, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante), Lussemburgo, Germania (Hannover) e Algeria (Algeri – Novità 2022) e 6 in Italia (Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria). Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito http://www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,517
1,218
N/D
VOLOTEA SCHEDULES ITALY – ALGERIA SERVICE DEBUT IN LATE-NOV 2022

Volotea from late-November 2022 is launching service between Italy and Algeria, where the airline plans to offer service from Naples and Venice.

Naples – Algiers eff 28NOV22 3 weekly A319 (2 weekly from 15DEC22. Schedule below effective 12JAN23)
V71290 NAP1500 – 1700ALG 319 14
V71291 ALG1800 – 2000NAP 319 14

Venice – Algiers eff 29NOV22 2 weekly A320 (Extra flights scheduled in early-January 2023. Schedule below effective 12JAN23 – 09FEB23)
V71292 VCE1400 – 1610ALG 320 14
V71293 ALG1710 – 1920VCE 320 14
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

strain77

Utente Registrato
13 Luglio 2016
99
47
Bergamo
Sono state rimosse da sito e app qualche giorno fa, potrebbero avere avuto problemi nell’ottenere le autorizzazioni ad operare le due rotte italiane?
Hanno avuto i diritti per volare sull’Algeria
 

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
268
56
Ora l’Algeria dovrebbe togliere il visto oppure farlo in arrival


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Quindi scusate, ormai queste tratte non partono più quest'anno... se ne riparlerà per la prossima stagione?
Perchè se dovevano partire il 29 Novembre e mancano 10 giorni come fanno a vendere i biglietti, se non sono disponibili da nessuna parte?
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
369
429
Basel
Ho cercato online, ma mi sembra che e-visa o visa on arrival per l’Algeria non siano ancora disponibili. Peccato, anche Iberia ha tariffe interessanti.
Io ho appena richiesto il visto per ritornarci a febbraio. Ancora una volta un incubo ottenerlo.

Onestamente se non cambia il sistema di entrata, la vedo dura per chiunque non sia algerino, tunisino o marocchino. Quindi anche questi voli, oltre al traffico etnico hanno purtroppo ancora poco senso. Forse sono questi i veri motivi del ritardo.
 
  • Like
Reactions: Manuele

davesheffield

Utente Registrato
29 Gennaio 2009
122
18
Io ho appena richiesto il visto per ritornarci a febbraio. Ancora una volta un incubo ottenerlo.

Onestamente se non cambia il sistema di entrata, la vedo dura per chiunque non sia algerino, tunisino o marocchino. Quindi anche questi voli, oltre al traffico etnico hanno purtroppo ancora poco senso. Forse sono questi i veri motivi del ritardo.
ciao! incubo per quale motivo? regole "interpretate" che differiscono a seconda di chi capita o solo tempi estenuanemente lunghi? non ho mai chiesto per l'algeria ma ci stavo pensando.
 

AAAndy

Utente Registrato
25 Dicembre 2016
120
42
Io ho appena richiesto il visto per ritornarci a febbraio. Ancora una volta un incubo ottenerlo.

Onestamente se non cambia il sistema di entrata, la vedo dura per chiunque non sia algerino, tunisino o marocchino. Quindi anche questi voli, oltre al traffico etnico hanno purtroppo ancora poco senso. Forse sono questi i veri motivi del ritardo.
Risiedo in Algeria da anni (lavoro per una azienda italiana).
Sulla situazione visti non mi pare un incubo: in massimo 15 giorni si ha il visto presso le rappresentanze diplomatiche algerine in Italia.
Chiaro un visto elettronico aiuterebbe, ma un incubo mi pare un termine non realistico.
L' Algeria applica cmq il principio cardine della reciprocità nelle relazioni: per avere e-visa, la controparte deve applicare e-visa.

Per la cronaca anni fa FR ottenne diritti per BGY - ALG ma il volo non partì mai.
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
369
429
Basel
Risiedo in Algeria da anni (lavoro per una azienda italiana).
Sulla situazione visti non mi pare un incubo: in massimo 15 giorni si ha il visto presso le rappresentanze diplomatiche algerine in Italia.
Chiaro un visto elettronico aiuterebbe, ma un incubo mi pare un termine non realistico.
L' Algeria applica cmq il principio cardine della reciprocità nelle relazioni: per avere e-visa, la controparte deve applicare e-visa.

Per la cronaca anni fa FR ottenne diritti per BGY - ALG ma il volo non partì mai.
Con incubo forse ho esagerato. Meglio dire procedura piuttosto macchinosa.
Almeno nel mio caso (ambasciata di Berna, magari in Italia va meglio) 3 settimane per il visto turistico e minimo 4 settimane per visto business. Oltretutto da qualche tempo non si può fare più tramite agenzie ma si deve andare direttamente in ambasciata.
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Si sa più niente dei voli verso il Nord Africa da VCE?
Pare che dopo l'annuncio e la cancellazione improvvisa delle tratte, la cosa sia passata totalmente nel dimenticatio...

Apparte che penso (opinione mia, che sono il Sig. Nessuno) che Volotea fa bene a conservare le tratte Francia-Algeria data la notevole comunità algerina in Francia (specialmente MRS e LYS) ma per quanto riguarda l'Italia SECONDO ME sarebbe più saggio puntare su Marocco e Tunisia piuttosto che sull'Algeria... Marocco per la grande comunità marocchina che abbiamo e Tunisia per il flusso turistico... l'Algeria lavora bene con la Francia, non la vedo rilevante per l'Italia...