Volo Torino - Milano nel 1968?


chelsea

Utente Registrato
11 Maggio 2014
15
0
Buongiorno a tutti. Una mia conoscente mi assicura di aver preso nel 1968 un volo Torino-Milano e ritorno. Qualcuno mi sa dire quale compagnia operava questo volo, quanto durava, che tipo di aeromobile veniva impiegato e in quale periodo il volo è stato operativo?
 
Ultima modifica:

padanovolante

Utente Registrato
3 Settembre 2006
182
0
Ovest Lombardia.
Buongiorno a tutti. Una mia conoscente mi assicura di aver preso nel 1968 un volo Torino-Milano e ritorno. Qualcuno mi sa dire quale compagnia operava questo volo, quanto durava, che tipo di aeromobile veniva impiegato e in quale periodo il volo è stato operativo?
E' realmente esistito. Era operato dall'Alitalia.


AZ198 Linate - Caselle 40 minuti. Cadenza giornaliera - operato in serata
AZ199 Caselle - Linate 35 minuti. Cadenza giornaliera - operato al mattino
Velivolo impiegato: turboelica Vickers Viscount

in precedenza ci sono stati anche
AZ334/335 operato sempre sera/mattino ma con Caravelle
AZ165/164 Linate - Caselle - Fiumicino e vv. con Viscount

Anni Sessanta. Non sono sicuro, ma mi pare che il 1968 sia stato proprio l'ultimo anno
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,778
1,776
Londra
Era la prosecuzione dell'AZ600 da New York. Operato con DC-9/30
Finoa quando MXP era hub per AZ. c'erano almeno 3 voli al girono con MD80
Il MXP-VCE esisteva prima di MXP hub AZ. Era la prosecuzione del volo da New York. Io ricordo di averlo preso quando ero dai miei nonni (VCE) e andavo da una zia che aveva una casa sul lago Maggiore. Erano gli anni settanta, molto prima di MXP hub
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,137
69
Scorzè (ve)
Il MXP-VCE esisteva prima di MXP hub AZ. Era la prosecuzione del volo da New York. Io ricordo di averlo preso quando ero dai miei nonni (VCE) e andavo da una zia che aveva una casa sul lago Maggiore. Erano gli anni settanta, molto prima di MXP hub
Si si, io intendevo che non serve andare agli anni '60 per trovare il volo Milano Venezia... l'ultimo l'ho preso nell'agosto del 2007.
 

silviogo

Utente Registrato
11 Aprile 2014
42
0
Il torino Milano l'ha preso mia zia, me lo raccontava sempre, non so esattamente in che anni...ormai poveretta non c'è più ne lei ne il volo. Lavorava i. rai e l'aveva preso alcune volte, credo proprio negli anni '60

Silviogo Mobile by tapatalk
 

winston_o

Utente Registrato
11 Ottobre 2007
216
0
Qui.
No, sul volo torino-Milano operavano aerei ad elica
Ciao, sono ragionevolmente certo ( dovrei avere un vecchissima foto in b/n addirittura ) di avere preso un TRNLIN operato da Caravelle. Potrebbe essere stato il 1969… se riesco a trovare testimonianze iconografiche sarò lieto di postarle.
 

chelsea

Utente Registrato
11 Maggio 2014
15
0
Informazioni utilissime sul volo Torino-Milano degli anni Sessanta. Mi congratulo con le decine di persone che hanno finora messo a disposizione informazioni ed esperienze. Continuate,amici.