Volo imminente Qatar Airways - sicurezza


alessiobzz

Utente Registrato
24 Ottobre 2015
17
0
Buongiorno,

chiedo al forum alcune informazioni in merito ad un viaggio imminente con Qatar Airways previsto per il 22 Gennaio con il seguente itinerario:
FCO-DOH (QR132) / DOH-DEL (QR570)
Il ritorno 14 Febbraio:
COK-DOH (QR515) / DOH-FCO (QR113)

Vista la situazione difficile momentanea nell'area geografica mi domando se posso partire tranquillo visto che QR sorvola Iran ed Iraq.
Conosco le limitazioni geografiche imposte alla compagnia e comprendo che sorvolare queste nazioni sia praticamente una scelta obbligata ma, da passeggero mi domando se sia sicuro intraprendere il viaggio.
Da parte di Qatar non ci sono risposte esaustive, sia sul loro sito che sulla pagina Facebook, la risposta comune è

"Qatar Airways’ services are currently operating normally. The safety of our passengers and employees is of the highest importance, and we continue to monitor developments closely." LINK

Cosa mi consigliate?
 

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,411
89
L’alternativa quale sarebbe? Non parti, cambi compagnia o le eventuali risposte aggiungerebbero solo stress?
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
Sembra che le cose si siano calmate e sicuramente gli Iraniani avranno imparato la lezione dopo il disastro che hanno causato, pero' se vuoi stare sicuro evita quelle zone sempre. Siamo ancora molto lontano da una pacificazione dell'area.
 

alessiobzz

Utente Registrato
24 Ottobre 2015
17
0
Sembra che le cose si siano calmate e sicuramente gli Iraniani avranno imparato la lezione dopo il disastro che hanno causato, pero' se vuoi stare sicuro evita quelle zone sempre. Siamo ancora molto lontano da una pacificazione dell'area.
Grazie!

Speriamo che si tranquillizzi la situazione...
 

larabafenice

Utente Registrato
6 Settembre 2011
84
10
Quarrata - PT
Ho fatto un PSA-DOH-WDH il giorno 3, subito dopo l’inizio delle tensioni e, quando ho visto dall’IFE che stavamo sorvolando Bagdad, qualche pensiero l’ho avuto. Rientro il 15, pensiamo positivo.