Video-C17 in retromarcia e carico Marine One a Stansted


Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU

A 6.09 retromarcia in scioltezza come un furgone UPS e successivo carico del Marine One a seguito della partecipazione di Biden al funerale della Regina, almeno credo.
Qualcuno sa se la retromarcia è fatta con inversori, come credo, o con altri dispositivi collegati direttamente al carrello di cui non conosco l'esistenza?

Rimango sempre meravigliato di quanta poca pista necessiti questo incredibile aereo per il decollo, che trasporti il feretro della Regina, o un elicottero con tutti gli accessori.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Sicuri sia Stansted? Basandomi sul video, mi sembra che il C-17 Globemaster sia atterrato / decollato da RAF Northolt. Si vede un mezzo RAF verso la fine. Al contrario, le prime immagine sono appena fuori Stansted.
Credo tu abbia ragione, ho letto di fretta ma dice che il corteo lascia Stansted ma poi l’intero filmato dell’aereo si svolge probabilmente nella base RAF che hai riportato. A posteriori non capisco perché abbiano mischiato nel due cose.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,844
1,699
.
Non se l'aereo è specificamente progettato per farlo..

Anche il dc-8 mi pare potesse aprire i reverse dei motori interni in atterraggio, e credo anche l'Il-62..
Si ma gli inversori interni sono utilizzati praticamente da tutti i quadrimotori, per evitare ingestione di FOD visto quelli esterni sono più vicini ai bordi pista.
In volo nessun aereo è progettato per sopportare l'apertura dei reverse.
In US comunque uscivano di reverse dal parcheggio pure coi DC9.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Chiaro, i dc9 in reverse dal parcheggio li avevo visti, ma il C17 che atterra e fa retro in piazzola subito dopo l’atterraggio fa più scena ancora
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,212
2,132
Chiaro, i dc9 in reverse dal parcheggio li avevo visti, ma il C17 che atterra e fa retro in piazzola subito dopo l’atterraggio fa più scena ancora
E con che precisione, immagino il loadmaster dietro che guida il pilota “vieni, vieni, ancora un po’, ora a destra…)
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
E con che precisione, immagino il loadmaster dietro che guida il pilota “vieni, vieni, ancora un po’, ora a destra…)
E infatti il portellone è aperto, a questo punto potevano pure montarci la retrocamera con le tracce guida come sulle auto 😂
Figata comunque…
 

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
962
251
Si ma gli inversori interni sono utilizzati praticamente da tutti i quadrimotori, per evitare ingestione di FOD visto quelli esterni sono più vicini ai bordi pista.
In volo nessun aereo è progettato per sopportare l'apertura dei reverse.
In US comunque uscivano di reverse dal parcheggio pure coi DC9.
Il C-17 è progettato per poter aprire i reverse in volo, cosi da fare avvicinamenti tattici estremamente ripidi..

 
  • Like
Reactions: BrunoFLR