Verifica notizia - volo militare fornitura medica dalla Russia


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,869
Scusa sto provando a cercare di ricordarmi dove ho letto la notizia ma le ricerche su google news non mi restituiscono nulla. Se trovo, posto.

Avrei anche una domanda di buon senso. Ma se, come mi auguro e spero il materiale è diretto a Bergamo o limitrofi, non era meglio farli atterrare a Orio?

Orio per le merci è operativo completamente.

L'unica spiegazione che mi do è che ragioni di diplomazia abbiano condotto all'utilizzo di uno scalo militare per aerei militari stranieri. Anche se, allora, si poteva utilizzare Ghedi. O Montichiari, dove proprio non si dà fastidio a nessuno (una sorta di zona neutra - non me ne vogliano i cugini bresciani)
un motivo potrebbe essere perché gli il-76 usati dalle forze armate russe sono, in larga parte, dotati di motori non più a norma per emissioni e rumori. In un aeroporto militare invece...
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
un motivo potrebbe essere perché gli il-76 usati dalle forze armate russe sono, in larga parte, dotati di motori non più a norma per emissioni e rumori. In un aeroporto militare invece...
Chiedo scusa, ma sembra una situazione in cui si può stare a guardare il rumore o le emissioni questa?
 

I-DILA

Utente Registrato
4 Giugno 2007
754
36
bergamo.
un motivo potrebbe essere perché gli il-76 usati dalle forze armate russe sono, in larga parte, dotati di motori non più a norma per emissioni e rumori. In un aeroporto militare invece...
In effetti è corretto. Però credo che in questo momento, che Bergamo non è mai stata così silenziosa, posto che per evitare stress le ambulanze che vanno avanti e indietro giorno e notte non usano più le sirene, nessuno avrebbe obiettato alcunché, anzi.
Sarebbe stato un rumore ben accetto.
 

Gerbil

Utente Registrato
26 Aprile 2016
20
0
La notizia è vera, al netto del fatto che Sputnik gode di una credibilità pari a Libero e al Giornale messi insieme e diretti congiuntamente, seduti sulla stessa sedia, da Feltri e Sallusti. Così, per rendere l'idea.

La Polonia, altro campione del sovranismo caciottaro che tanto piace ad alcuni qui da noi, ha negato il permesso di sorvolo del proprio territorio. L'UE, invece, non centra nulla.
Concordo, ma sul momento non avevo trovato altre fonti.
 

Ulisse382

Utente Registrato
26 Aprile 2017
6
0
La notizia è vera, al netto del fatto che Sputnik gode di una credibilità pari a Libero e al Giornale messi insieme e diretti congiuntamente, seduti sulla stessa sedia, da Feltri e Sallusti. Così, per rendere l'idea.

La Polonia, altro campione del sovranismo caciottaro che tanto piace ad alcuni qui da noi, ha negato il permesso di sorvolo del proprio territorio. L'UE, invece, non centra nulla.

EDIT: sembrerebbe che abbia poi concesso l'ok a voli già decollati.
Secondo un tweet del Ministero degli Esteri di Varsavia (ore 14.00 di oggi) la Russia non avrebbe mai chiesto lo spazio aereo per i propri velivoli.

Sulla credibilità dei quotidiani mi permetto di dire che in queste ore testate storiche italiane hanno fatto anche di peggio rispetto al consueto operato di Libero e il Giornale...
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Secondo un tweet del Ministero degli Esteri di Varsavia (ore 14.00 di oggi) la Russia non avrebbe mai chiesto lo spazio aereo per i propri velivoli.
Tendo a dare maggiore credibilità ai nordcoreani che non ai polacchi.

Sulla credibilità dei quotidiani mi permetto di dire che in queste ore testate storiche italiane hanno fatto anche di peggio rispetto al consueto operato di Libero e il Giornale...
Cosa è successo?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,869
In effetti è corretto. Però credo che in questo momento, che Bergamo non è mai stata così silenziosa, posto che per evitare stress le ambulanze che vanno avanti e indietro giorno e notte non usano più le sirene, nessuno avrebbe obiettato alcunché, anzi.
Sarebbe stato un rumore ben accetto.
Chiedo scusa, ma sembra una situazione in cui si può stare a guardare il rumore o le emissioni questa?
Ragazzi, dipendesse da me metterei un Il-76 a passarmi sopra la testa a mó di sveglia il lunedi, mercoledi e il venerdì. Ma penso non esista nemmeno il modo tecnico di fare una deroga.