Valigia distrutta - Volotea


larabafenice

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6 Settembre 2011
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Quarrata - PT
Sono rientrato dalle ferie con un PNL BLQ di Volotea trovando la valigia spaccata, aperta su uno spigolo. La procedura per l'apertura del claim è un percorso a ostacoli fra link che non funzionano e form improbabili. Ho prodotto foto e, come richiesto, un'attestazione del produttore della valigia che questa è "non riparabile". Riporto sotto la risposta di Volotea.

Dopo aver verificato nel dettaglio sia le informazioni relative al maneggiamento del bagaglio sia la documentazione presentata, la informiamo che Volotea non offre alcun indennizzo per graffi, macchie, ammaccature, lesioni a manici o ruote del tuo bagaglio, né per i danni causati dalla fragilità del bagaglio imbracato o da un imballo non adeguato. Questi danni sono considerati dipendenti dall'uso della valigia, pertanto la compagnia non ne è responsabile.

Oltre al danno c'è la sgradevole sensazione di essere presi in giro, qualcuno ha ottenuto soddisfazione in casi analoghi?
 

tiefpeck

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27 Agosto 2011
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Back to Fischamend
Mi è successa la stessa cosa con LOT qualche mese fa tornando da un volo a lungo raggio. Ho fatto subito reclamo in aeroporto presso l'handler, essendo la valigia rotta su un angolo c'era poco da dire ed è stata dichiarata non riparabile da LOT.

La pratica è stata passata a Dolfi e con qualche settimana di ritardo ho ricevuto una valigia equivalente nuova. C'era una discreta scelta nel Dolfi shop considerando il valore limitato di quella danneggiata (meno di 100 euro).

Forse è una differenza tra legacy e LCC. O forse non hai fatto subito reclamo in aeroporto? I reclami fatti dopo credo siano meno efficaci e richiedano prove più onerose.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Sono rientrato dalle ferie con un PNL BLQ di Volotea trovando la valigia spaccata, aperta su uno spigolo. La procedura per l'apertura del claim è un percorso a ostacoli fra link che non funzionano e form improbabili. Ho prodotto foto e, come richiesto, un'attestazione del produttore della valigia che questa è "non riparabile". Riporto sotto la risposta di Volotea.

Dopo aver verificato nel dettaglio sia le informazioni relative al maneggiamento del bagaglio sia la documentazione presentata, la informiamo che Volotea non offre alcun indennizzo per graffi, macchie, ammaccature, lesioni a manici o ruote del tuo bagaglio, né per i danni causati dalla fragilità del bagaglio imbracato o da un imballo non adeguato. Questi danni sono considerati dipendenti dall'uso della valigia, pertanto la compagnia non ne è responsabile.

Oltre al danno c'è la sgradevole sensazione di essere presi in giro, qualcuno ha ottenuto soddisfazione in casi analoghi?
Quando si vola low cost bisogna mettere in conto che questo è il servizio che offrono.
 

Qantaslink

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22 Giugno 2009
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Straniero che non ha patria
Non credo che c'è differenza con le compagnie, e solo che alcune ci marciano.

P.S. mi sembra che molti non vedono di buon occhio le low cost, ma anche le compagnie normali ci marciano
 

larabafenice

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6 Settembre 2011
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Quarrata - PT
Credo anch'io che la differenza stia nella differenza di servizio che, in generale, le LC offrono, e che, dovrebbe, essere proporzionale al prezzo pagato. Come affezionato cliente LH ho avuto esperienze senz'altro migliori negli svariati disservizi occorsi negli anni, niente di perfetto certo, ma l'impegno nel curare il cliente è diverso.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Non credo che c'è differenza con le compagnie, e solo che alcune ci marciano.

P.S. mi sembra che molti non vedono di buon occhio le low cost, ma anche le compagnie normali ci marciano
Sicuramente ci marceranno anche la compagnie legacy, ma con le low cost puoi starne certo. Io con LH, AZ, AF, IB, A3 abbiamo più o meno impazzito (i greci fecero diventare scemi e ci risolse una gentilissima commessa che contattò direttamente il call center in greco e risolse) ma alla fine è sempre stata data una valigia nuova. Con le low cost o ci metti una di quelle agenzie di avvocati che si occupano di correre dietro alle compagnie oppure amen.
 

flori2

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11 Luglio 2009
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padova
Con Volotea ho avuto un disguido simile. Bagaglio perso e poi ritrovato, pero dovevo andare io a recuperarlo in aeroporto. Volotea non copre le spese di consegna. Ok, sono andato a prendermi la valigia. Poi mi sono rivolto a rimborsoalvolo. Ho ottenuto il rimborso km per il viaggio ed anche di più.