Trolley vietati a bordo dal 15 giugno, consentiti solo zaini e borsette (senza specificare le dimensioni)


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Della serie chissene se arriva un'ispezione SAFA...
Della serie che a fronte delle ripetute e pubbliche testimonianze del mancato rispetto di un decreto ministeriale e una circolare ENAC, quest’ultimo dovrebbe farle il , ma vabbè.
 

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
167
238
EIDW
Non mi sembra una domanda stupida
Come tutti ben sapete in corrispondenza delle uscite di emergenza non è consentito lasciare un bagaglio sotto al sedile di fronte per non avere ostacoli in caso di evacuazione (stesso motivo per cui i latch dei tavolini sono diversi, solo in quelle file), quindi non vedo altra soluzione se non quella di usare la cappelliera.
 
  • Like
Reactions: fly.cxu

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Non mi sembra una domanda stupida
Come tutti ben sapete in corrispondenza delle uscite di emergenza non è consentito lasciare un bagaglio sotto al sedile di fronte per non avere ostacoli in caso di evacuazione (stesso motivo per cui i latch dei tavolini sono diversi, solo in quelle file), quindi non vedo altra soluzione se non quella di usare la cappelliera.
Quindi non vedo altra soluzione se non violare le regole...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
A questo punto volare nella prima fila o nelle file di emergenza acquista ancora maggior valore, oltre ad avere piu' spazio per le gambe puoi mettere il piccolo bagaglio a mano in cappelliera e non averlo tra i piedi come per i pax delle altre file, non so voi ma per me è plus non indifferente.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Di solito le cappelliere della prima fila sono occupate dalle dotazioni di emergenza o altro materiale di compagnia e non utilizzabili.
Potrebbero inibire del tutto quei posti :)
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
607
Pisa
A questo punto volare nella prima fila o nelle file di emergenza acquista ancora maggior valore, oltre ad avere piu' spazio per le gambe puoi mettere il piccolo bagaglio a mano in cappelliera e non averlo tra i piedi come per i pax delle altre file, non so voi ma per me è plus non indifferente.
E invece ti dirò che per esempio per le signore spesso dover mettere la borsa in cappelliera equivale a lasciare un figlio neonato nelle mani di un orso polare a digiuno... In questi giorni a bordo non sto sentendo alcuna storia. (solo raramente ti capita la pazza maniaca che non può tollerare di mettere la borsa di gucci appena comprata sulla pericolosissima e dannosissima moquette dell'aereo, ma solitamente nessino crea problemi)
 
  • Haha
Reactions: fly.cxu and ant

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
941
99
padova
Oggi mia moglie ha fatto la tratta Venezia - Catania con Volotea. Volo pieno, fila molto lunga per la consegna bagagli a mano.
Ovviamente appena l'aereo ha toccato terra i passeggeri sentendo aria di casa hanno subito tolto la mascherina.
 
  • Haha
Reactions: Paolì

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
607
Pisa
Oggi mia moglie ha fatto la tratta Venezia - Catania con Volotea. Volo pieno, fila molto lunga per la consegna bagagli a mano.
Ovviamente appena l'aereo ha toccato terra i passeggeri sentendo aria di casa hanno subito tolto la mascherina.
Ahahah è successo anche a me a Palermo
 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Dal 10 obbligo per i voli Ryanair in partenza dall'Italia con più di 126 di etichettare e mettere in stiva tutte le valige da cabina.
 

Pinaz93

Utente Registrato
7 Maggio 2018
85
11
Dal 10 obbligo per i voli Ryanair in partenza dall'Italia con più di 126 di etichettare e mettere in stiva tutte le valige da cabina.
Sottolineo che da quanto detto dalla compagnia tutto ciò verrà fatto al gate, non al check-in desk.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Sottolineo che da quanto detto dalla compagnia tutto ciò verrà fatto al gate, non al check-in desk.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Penso sia più economico per la compagnia etichettare le valigie al gate che al check in desk...
 

Siligio

Utente Registrato
22 Novembre 2012
377
13
Grottaferrata
testimonianza di un mio amico in partenza sul FCO-WAW di oggi di wizz:
Ritiro bagaglio a mano a tutti al check-in. Autocertificazione italiana e polacca inviata via mail 3-4 giorni prima del volo
 

kla

Utente Registrato
10 Marzo 2008
185
17
.
Sapete forse come ci si comporta a Venezia con i trolley con Volotea? Si lasciano al gate o si deve fare fila al ckn?