Il trolley mollato sottobordo o al gate è una manna. Adoro salire leggero ed esente dal sollevamento pesi per metterlo in cappelliera. Ottimo e abbondante.
Non potrei essere più in disaccordo.
Chi viaggia solo col trolley di solito lo fa per lavoro quindi lo scopo non è evitare di affaticare chi è in giro per vendere/incontrare/ecc bensì quello di massimizzare la produttività minimizzando attese inutili e tempi morto in trasferte, spesso brevissime.
E quindi a destinazione il tuo mondo del Mulino Bianco si trasforma 101% delle volte in bestemmie a raffica senza eccezione di sorta.
Se i bagagli da cappelliera vengono riconsegnati nel finger tipo USA oltre a file addossati ad ambo le pareti del tubo tipo carcerati, non essendo riscaldati ne climatizzati- a seconda delle stagioni in quei 7 minuti di attesa ti prendi con certezza minimo una polmonite, una laringite, o un colpo di calore.
Oltre a bestemmiare a nastro qualora piovesse anche solo mediamente come sempre succede in USA , perché il trolley che ti riconsegnano 2 volte su 3 è da buttare dai galloni di liquido assorbito.
Se invece vengono riconsegnati sul piazzale tipo sottobordo e.g. CRJ1000 Iberia o aborti di velivoli di sorta, anche lì o ti prendi un‘insolazione o puoi buttare scarpe da businessman di cuoio, abiti, ecc ogni santavolta che aspetti sottobordo in pochi cm d’acqua. Quasi sempre il tempo per passare prima in albergo a sistemarsi e poi appuntamenti te lo puoi sognare.
Se poi te lo riconsegnano al nastro tipo U2 beh allora a che serve viaggiare leggeri? Tanto vale portarsi dietro 6 bauli no? E ovviamente non esistono etichette priority o altro manco se sei freccia alata litio/pelle umana. E va a finire chi era al 97K esce dal terminal prima di chi era all’1A.
Andrebbero aboliti i bagagli da stiva, altroché.