Trolley vietati a bordo dal 15 giugno, consentiti solo zaini e borsette (senza specificare le dimensioni)


Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
173
82
Premesso che indossano tutti le mascherine, bastano appunto Imbarchi e sbarchi un po’ controllati per risolvere il problema. Anzi, un imbarco via finger è spesso già scaglionato di suo dal controllo delle carte d’imbarco. È l’onda del Cobus a creare più problemi.
in ogni caso avrebbero potuto vietare l’imbarco dei trolley e permettere l’uso delle cappelliere per zainetti e borse, sarebbe stata una soluzione logica
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Premesso che indossano tutti le mascherine, bastano appunto Imbarchi e sbarchi un po’ controllati per risolvere il problema. Anzi, un imbarco via finger è spesso già scaglionato di suo dal controllo delle carte d’imbarco. È l’onda del Cobus a creare più problemi.
in ogni caso avrebbero potuto vietare l’imbarco dei trolley e permettere l’uso delle cappelliere per zainetti e borse, sarebbe stata una soluzione logica
L'imbarco al jet bridge è già ammassato di suo, volevi dire.
Solo i giapponesi spariscono magicamente appena s'infilano nel corridoio.
 
  • Like
Reactions: A345

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
A breve devo volare con Austrian sul famigerato Q400, sapete se questo aereo ha le cappelliere di dimensioni ridotte stile regional e quindi i trolley vengono fatti lasciare e consegnati sotto bordo? Oppure riesce a contenerli? Grazie.
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
A breve devo volare con Austrian sul famigerato Q400, sapete se questo aereo ha le cappelliere di dimensioni ridotte stile regional e quindi i trolley vengono fatti lasciare e consegnati sotto bordo? Oppure riesce a contenerli? Grazie.
Si Cesare, se é un trolley standard lo consegni prima di salire a bordo.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
A breve devo volare con Austrian sul famigerato Q400, sapete se questo aereo ha le cappelliere di dimensioni ridotte stile regional e quindi i trolley vengono fatti lasciare e consegnati sotto bordo? Oppure riesce a contenerli? Grazie.
Ma precisamente, qual è il tuo problema con questi trolley? Ci porti dentro i soldi del Cartello messicano che non puoi lasciarli? Un pippone che quando li avevano vietati a bordo roba che finivi in analisi.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Il trolley mollato sottobordo o al gate è una manna. Adoro salire leggero ed esente dal sollevamento pesi per metterlo in cappelliera. Ottimo e abbondante.
 

kla

Utente Registrato
10 Marzo 2008
185
17
.
Mi confermate che a Venezia con Volotea, il bagaglio a mano si può portare a bordo come da ultima normativa vigente? Sul sito danno riferimento ancora alle vecchie regole del 17 giugno, cioè si può portare a bordo sono con priorità. Altrimenti si consegna sottobordo? Grazie
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Ma precisamente, qual è il tuo problema con questi trolley? Ci porti dentro i soldi del Cartello messicano che non puoi lasciarli? Un pippone che quando li avevano vietati a bordo roba che finivi in analisi.
Di solito la consegna sottobordo è mal vista da chi porta con sé parecchie attrezzature elettroniche piuttosto delicate, attrezzature sportive fragili, cose di questo tipo.
Non è necessariamente una paranoia.

Sent from my SHT-W09 using Tapatalk
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Di solito la consegna sottobordo è mal vista da chi porta con sé parecchie attrezzature elettroniche piuttosto delicate, attrezzature sportive fragili, cose di questo tipo.
Non è necessariamente una paranoia.

Sent from my SHT-W09 using Tapatalk
Tutto ciò che è delicato te lo porti a bordo e anche in tempi di pace non lo metti in cappelliera ma sotto il sedile, che sta più al sicuro, a portata di mano e sotto controllo. Questa è paranoia. Sono 20gg che pare che sto trolley sia il Sacro Graal, guai a chi lo molla. Piuttosto imbarcherebbe la moglie
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Tutto ciò che è delicato te lo porti a bordo e anche in tempi di pace non lo metti in cappelliera ma sotto il sedile, che sta più al sicuro, a portata di mano e sotto controllo. Questa è paranoia. Sono 20gg che pare che sto trolley sia il Sacro Graal, guai a chi lo molla. Piuttosto imbarcherebbe la moglie
A parte gli evitabili attacchi personali a Cesare, quello che dici mi pare un'eccessiva generalizzazione. Ci sono parecchi oggetti che sotto il sedile non ci stanno: telecamere, apparecchi video e audio, attrezzi sportivi, etc...

Sent from my SHT-W09 using Tapatalk
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
607
Pisa
Mi confermate che a Venezia con Volotea, il bagaglio a mano si può portare a bordo come da ultima normativa vigente? Sul sito danno riferimento ancora alle vecchie regole del 17 giugno, cioè si può portare a bordo sono con priorità. Altrimenti si consegna sottobordo? Grazie
Qualche giorno fa a Venezia volotea li mandava tutti in stiva gratuitamente direttamente dal banco check in, non so però chi si presentava col trolley al gate che fine facesse. Tra l'altro vergognosa gestione del check in con un solo banco aperto che ha fatto ritardare il volo ma lasciamo perdere...
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Il trolley mollato sottobordo o al gate è una manna. Adoro salire leggero ed esente dal sollevamento pesi per metterlo in cappelliera. Ottimo e abbondante.
Non potrei essere più in disaccordo.

Chi viaggia solo col trolley di solito lo fa per lavoro quindi lo scopo non è evitare di affaticare chi è in giro per vendere/incontrare/ecc bensì quello di massimizzare la produttività minimizzando attese inutili e tempi morto in trasferte, spesso brevissime.
E quindi a destinazione il tuo mondo del Mulino Bianco si trasforma 101% delle volte in bestemmie a raffica senza eccezione di sorta.

Se i bagagli da cappelliera vengono riconsegnati nel finger tipo USA oltre a file addossati ad ambo le pareti del tubo tipo carcerati, non essendo riscaldati ne climatizzati- a seconda delle stagioni in quei 7 minuti di attesa ti prendi con certezza minimo una polmonite, una laringite, o un colpo di calore.
Oltre a bestemmiare a nastro qualora piovesse anche solo mediamente come sempre succede in USA , perché il trolley che ti riconsegnano 2 volte su 3 è da buttare dai galloni di liquido assorbito.

Se invece vengono riconsegnati sul piazzale tipo sottobordo e.g. CRJ1000 Iberia o aborti di velivoli di sorta, anche lì o ti prendi un‘insolazione o puoi buttare scarpe da businessman di cuoio, abiti, ecc ogni santavolta che aspetti sottobordo in pochi cm d’acqua. Quasi sempre il tempo per passare prima in albergo a sistemarsi e poi appuntamenti te lo puoi sognare.

Se poi te lo riconsegnano al nastro tipo U2 beh allora a che serve viaggiare leggeri? Tanto vale portarsi dietro 6 bauli no? E ovviamente non esistono etichette priority o altro manco se sei freccia alata litio/pelle umana. E va a finire chi era al 97K esce dal terminal prima di chi era all’1A.

Andrebbero aboliti i bagagli da stiva, altroché.
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Non potrei essere più in disaccordo.

Chi viaggia solo col trolley di solito lo fa per lavoro quindi lo scopo non è evitare di affaticare chi è in giro per vendere/incontrare/ecc bensì quello di massimizzare la produttività minimizzando attese inutili e tempi morto in trasferte, spesso brevissime.
E quindi a destinazione il tuo mondo del Mulino Bianco si trasforma 101% delle volte in bestemmie a raffica senza eccezione di sorta.

Se i bagagli da cappelliera vengono riconsegnati nel finger tipo USA oltre a file addossati ad ambo le pareti del tubo tipo carcerati, non essendo riscaldati ne climatizzati- a seconda delle stagioni in quei 7 minuti di attesa ti prendi con certezza minimo una polmonite, una laringite, o un colpo di calore.
Oltre a bestemmiare a nastro qualora piovesse anche solo mediamente come sempre succede in USA , perché il trolley che ti riconsegnano 2 volte su 3 è da buttare dai galloni di liquido assorbito.

Se invece vengono riconsegnati sul piazzale tipo sottobordo e.g. CRJ1000 Iberia o aborti di velivoli di sorta, anche lì o ti prendi un‘insolazione o puoi buttare scarpe da businessman di cuoio, abiti, ecc ogni santavolta che aspetti sottobordo in pochi cm d’acqua. Quasi sempre il tempo per passare prima in albergo a sistemarsi e poi appuntamenti te lo puoi sognare.

Se poi te lo riconsegnano al nastro tipo U2 beh allora a che serve viaggiare leggeri? Tanto vale portarsi dietro 6 bauli no? E ovviamente non esistono etichette priority o altro manco se sei freccia alata litio/pelle umana. E va a finire chi era al 97K esce dal terminal prima di chi era all’1A.

Andrebbero aboliti i bagagli da stiva, altroché.
La fiera delle generalizzazioni strampalate.

- Chi viaggia con il trolley è perché di solito viaggia per lavoro.
- In USA piove quasi sempre
- I finger non sono mai climatizzati
- I CRJ 1000 sono aborti di velivoli
- Bisogna abolire i bagagli da stiva e viaggiare tutti con un vestito solo, anche chi sta in giro mesi, in destinazioni diverse o ha bisogno di attrezzature particolari, o magari viaggia con bambini.

Spero che tu fossi girato particolarmente male...

Sent from my SHT-W09 using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: njko98

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
La fiera delle generalizzazioni strampalate.

- Chi viaggia con il trolley è perché di solito viaggia per lavoro.
- In USA piove quasi sempre
- I finger non sono mai climatizzati
- I CRJ 1000 sono aborti di velivoli
- Bisogna abolire i bagagli da stiva e viaggiare tutti con un vestito solo, anche chi sta in giro mesi, in destinazioni diverse o ha bisogno di attrezzature particolari, o magari viaggia con bambini.

Spero che tu fossi girato particolarmente male...

Sent from my SHT-W09 using Tapatalk
Io, di solito, viaggio, tanto, in aereo, per lavoro, da solo, praticamente sempre per un singolo appuntamento, una singola cena, un singolo incontro. Che sia a Roma, a Madrid, a Londra, o ovunque negli USA, o anche worldwide.

Tutto quanto scritto da te qui sopra sono solo tue distorsioni interpretative.

Confermo assolutamente che il CRJ1000 è un aereo passenger UNfriendly.
100 passeggeri su un derivativo di progetto pensato per 44 pax è insensato.
Il mercato è sovrano: ne hanno venduti
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Io, di solito, viaggio, tanto, in aereo, per lavoro, da solo, praticamente sempre per un singolo appuntamento, una singola cena, un singolo incontro. Che sia a Roma, a Madrid, a Londra, o ovunque negli USA, o anche worldwide.

Tutto quanto scritto da te qui sopra sono solo tue distorsioni interpretative.

Confermo assolutamente che il CRJ1000 è un aereo passenger UNfriendly.
100 passeggeri su un derivativo di progetto pensato per 44 pax è insensato.
Il mercato è sovrano: ne hanno venduti
solo ad Air Nostrum per motivi politici, ITP oggi filiale RR...
 

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
411
26
lucca
Salve,
sono fresco di ritorno da un A/R GOA-OLB con Volotea, avevo bagaglio imbaracato più il mio solito zaino fotografico che in genere sistemo sotto il sedile ma con il 717 viste le dimensioni avevo fatto per metterlo su... per caritàààà, comunque no problem e l'ho messo sotto ma sentivo che molti si lamentavano vivamente con gli AV per queste sistemazioni essendo le cappelliere mezze vuote, in effetti in questo caso non capisco perchè insistere a mettere i bagagli sotto il sedile.
Poi ok lo sbarco chiamato per file ( 4 insieme) che sul 717 sono 20 persone... ma imbarco casuale.... si potrebbe migliorare

Marco
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Salve,
sono fresco di ritorno da un A/R GOA-OLB con Volotea, avevo bagaglio imbaracato più il mio solito zaino fotografico che in genere sistemo sotto il sedile ma con il 717 viste le dimensioni avevo fatto per metterlo su... per caritàààà, comunque no problem e l'ho messo sotto ma sentivo che molti si lamentavano vivamente con gli AV per queste sistemazioni essendo le cappelliere mezze vuote, in effetti in questo caso non capisco perchè insistere a mettere i bagagli sotto il sedile.
Poi ok lo sbarco chiamato per file ( 4 insieme) che sul 717 sono 20 persone... ma imbarco casuale.... si potrebbe migliorare

Marco
L’importante è lamentarsi e delle regole chissene