Transiti USA American Airlines


bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
Buongiorno,

a Dicmebre volerò a Santo Domingo e cercando i voli o trovato la seguente migliore offerta:

Milano Malpensa 10:20 a New York JFK 13:40
New York JFK 15:30 a Miami 18:47
Miami 20:43 a Santo Domingo 23:58

al ritorno invece solo 1 scalo Santo Domingo Miami poi Miami Milano.

tutto unico biglietto con American

secondo voi è fattibile? per il transito ritiro il bagaglio stiva e reimbarco a New York JFK o lo devo fare anche a MIAMI?
 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Se il biglietto è in vendita significa che le coincidenze sono fattibili, hai quasi 2 ore al JFK e oltre 3 a MIA, secondo me il tempo che hai è più che sufficiente, per quanto riguarda i bagagli dovrai ritirarli e reimbarcarli solo a New York.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
1h e 50m a JFK, quindi il tempo per arrivare all'imbarco in orario è inferiore per me è risicata. Tantopiù che c'è da fare immigrazione e dogana.

Poi se il biglietto è unico sarà eventualmente riprotetta. Ma c'è molta differenza a utilizzare il Milano-Miami anche all'andata?
 

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
Ciao il biglietto è unico, devo partire o il 14 o 15, era la proposta di American sul loro sito.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Il mese scorso al JFK avevano una corsia accelerata per i transiti brevi, per essere, ma non so che tempistiche avessero. Se poi capiti con la macchinetta che è toccata a me la seconda volta, con una croppa di 2 millimetri sul lettore delle impronte digitali e 5 minuti buoni per riuscire a fargliele prendere ti monta il nervoso addosso!
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,085
1,432
NYC
Buongiorno,

a Dicmebre volerò a Santo Domingo e cercando i voli o trovato la seguente migliore offerta:

Milano Malpensa 10:20 a New York JFK 13:40
New York JFK 15:30 a Miami 18:47
Miami 20:43 a Santo Domingo 23:58

al ritorno invece solo 1 scalo Santo Domingo Miami poi Miami Milano.

tutto unico biglietto con American

secondo voi è fattibile?
Sì, è fattibile ma un po' tirata: AA ha un ottimo terminal a JFK. Va detto che perdere il volo potrebbe essere un grosso mal di testa: AA non ha più voli diretti per Santo Domingo da JFK, e la riprotezione via MIA o DFW potrebbe costarti la notte e un arrivo il giorno successivo alla destinazione.

per il transito ritiro il bagaglio stiva e reimbarco a New York JFK o lo devo fare anche a MIAMI?
In andata il bagaglio verrà etichettato fino a Santo Domingo da MXP, ma dovrai ritirarlo a JFK e reimbarcarlo (non a Miami).
Al ritorno dovrai ritirare il bagaglio a MIA e reimbarcarlo là.
 

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
Grazie a tutti ragazzi, comunque sia ho appena acquistato il biglietto 3 giorni dopo dal previsto allo stesso prezzo facendo MXP-MIA-SDQ-MIA-MXP