Tracciamento contatti positivi su un volo

Cekky

Well-known member
Utente Registrato
18 Luglio 2014
412
11
Hacker e gente del genere non si ferma di certo davanti a una pandemia, anzi: le truffe informatiche sono in costante aumento, soprattutto per il fatto che gente che fino a poco fa non era cosi preparata al navigare online, si ritrova letteralmente in un oceano di squali.

Per le tempistiche di una settimana, mi sembra il giusto. Il tempo di accusare sintomi, fare tampone e poi ricostruire tutta la catena di contagi, pare quasi anche poco.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,171
293
45
Ormeggiatore di aliscafi
Leggici quella successiva Cesare, vedrai che ti chiedono 2500 dollari per rifare le chiavi smarrite della cassetta di sicurezza di una banca nepalese e dividere con te i 50 milioni dell’eredità del sultano di zamunda contenuti dentro.

Cesare.Caldi

Well-known member
Utente Registrato
14 Novembre 2005
34,040
94
N/D
All' inizio anche io avevo pensato a una truffa o qualcosa di simile, ma ci sono diversi elementi che mi portano a pensare che la mail sia autentica e che sia invece un errore clamoroso di contact tracing.

1) Nel riportare le mail ho rimosso gli indirizzi del mittente che effettivamente cercando su internet risultano essere di alcuni medici e dirigenti del ministero della Salute, il dominio di invio è sanita.it

2) La mail invita a contattare la ASL e i numeri verdi per informazioni, nel caso fosse stata un falso contattandoli avrei subito capito che non risultava.

3) Il volo e il numero di volo indicati effettivamente esistono e corrispondono alla rotta indicata si può controllare sul sito di Air Arabia.