[TR] Vacanza da aviopirla


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,868
Bella la QSuite, bella soprattutto per il color granata che e' presente quasi ovunque.

Peccato che sia Qatar Airways, e quindi nella mia blacklist personale...
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,750
380
Che prodotto la Qr Suite.

Ma alla fine sei andato a Hoi An? chiedo per un amico
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
TR esemplare con simpatica narrativa come al solito. Alla prossima "pint-and-spotting" a Bath Road, sperando ovviamente in condizioni metereologiche più clementi.

G
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano
Leggere "vieppiù" in un TR allarga il cuore.
Sapevo di toccare qualche corda

Molto molto bene le ultime 5 lettere del titolo.
Con le 4 precedenti la definizione è perfetta!

sei il mio mito odierno!
Per così poco? Dai, troppo buono!

Dancrane, tra un viaggio e l'altro.

Prima o poi arrivano anche le tue, continua così...

Straordinario...praticamente hai dormito da MXP a BKK...una mummia!
Hai presente a quanto possa viaggiare il metabolismo di un cinquantenne dopo un'ingolfata alcolica di quel tipo?

Un TR con questo titolo devi per forza leggerlo.. :D
Si fa di tutto per strappare qualche lettore aggiuntivo ;)

Il frutto è il Dragonfruit!
Grazie, lacuna colmata!

I TR aeronautici di Dancrane sono gli unici che non indicano mai e non fanno vedere l'aereo su cui ha viaggiato. Alle pessime foto OT si aggiunge in tal modo anche la frustrazione di non aver visto nemmeno un aereo.
Sei solo un ciccione invidioso.

In compenso di solito si vedono i cessi, stavolta neanche quelli
Sono arrivati, nel frattempo.

A dir poco esilarante...
Per la cronaca l'hai mangiato a bordo sul volo per doha .
è il primo da sinistra. Consistenza e gusto tipo kiwi.
Grazie mille (per la verità, non l'ho assaggiato).


Innanzitutto, il TR fa schifo.
Ecco n'artro acciecato dall'invidia

Ora, finiti i complimenti, veniamo al resto: orgoglionamente rivendico la paternità di aviopirla, anche se, ad essere onesto, è l'appellativo dato dai miei amici quando parlo di chi frequenta il forum.

Il frutto a te misconosciuto è il dragonfruit, ed è quello che hai nel piatto a colazione sul volo Qatar. È anche uno dei frutti più buoni che esistano sulla faccia della terra.

Che tu poi, ad Hoi An, abbia visto due vie attorno al mercato prima di fuggire per rintanarti in aeroporto, grida vendetta al cielo, e la cancellazione del volo in F con CX è la giusta punizione divina.

Ma, come dice 13900, "vieppiù" risolleva le sorti del TR per cui, a malincuore, non chiudo il thread e ti lascio continuare.
Vorrai mica che ti risponda, vero?

Tu non sai quanto sei andato vicino alla verità con questa frase...
Poco o niente.

Letto come si conviene. Un paio di osservazioni:
1) nella foto del 777 Etihad, si vede in lontananza una camicia di plastica da raccoglitore sul poggiapiedi: l'ha lasciata il precedente passeggero (uno studente di scuola media, immagino), vero?
2) esiste ancora il campo dal golf tra le due piste del Don Mueang?
3) c'e' un qualche motivo per la rotta cosi' a zig-zag del volo Da Nang-Doha?
Vai con il resto!
1) La cartella trasparente conteneva i documenti del visto vietnamita
2) Che ne so? Ho solo toccato BKK
3) Me lo sono chiesto anche io (a parte l'avere aggirato gli UAE).

L'ingresso della Lounge di Doha mi ricorda vagamente la tana del megadirettore cosmico in Blade Runner 2049, quello impersonato da Jared Leto. Sobrietà, eleganza, sottigliezza.
E' più grande la lounge dell'intero terminal di LIN!

TR meraviglioso! Non ho parole. Mi piace molto il tuo stile del racconto.
Grazie, troppo buono!

@dancrane ma sei tu che hai vinto il superenalotto, di la verità :very_drunk:
Ma ti pare? La verità è che tra offerte, error fare, la limitata necessità di alberghi (3 in 13 giorni!) e ristoranti, e l'ospitalità del canadese, alla fine il costo complessivo è stato inferiore ad un "banale" soggiorno in un qualunque villaggio turistico.

Bella la QSuite, bella soprattutto per il color granata che e' presente quasi ovunque.

Peccato che sia Qatar Airways, e quindi nella mia blacklist personale...
QR sul prodotto è avanti anni luce, la realtà è questa. Poi possiamo discutere di tutto il resto (e su molte cose ti do ragione), ma non sulla qualità elevatissima del servizio delle mediorientali in generale.

Che prodotto la Qr Suite.

Ma alla fine sei andato a Hoi An? chiedo per un amico
Non sapevo dove andare e sì, sono stato a Hoi An.

TR esemplare con simpatica narrativa come al solito. Alla prossima "pint-and-spotting" a Bath Road, sperando ovviamente in condizioni metereologiche più clementi.

G
Fine novembre tutti al White Horse! :very_drunk:
 
Ultima modifica:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,868
Parlando di pinte e spotting, il Thistle dall'altro lato della strada ha un bar con vista pista... magari se la prossima volta avvisi con qualche giorno d'anticipo e non sette petosecondi prima possiamo provare a vederci eh.
 

aamilan

Socio AIAC
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,626
65
Titolo azzeccato. Foto così così

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Molti per educazione, la gran parte per compassione, la domanda che tutti vorrebbero porre e nessuno pone è: perché?
 

edag75

Utente Registrato
1 Aprile 2016
281
18
Padova
Mancava da tempo un TR in stile "tradizionale", cioè concentrato sullofferta a bordo... non è finito, vero?

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk
 

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
751
139
Complimenti per il TR e tanta invidia... per la resistenza e per riuscire a dormire cosi' a bordo di un aereo!

2) esiste ancora il campo dal golf tra le due piste del Don Mueang?
Confermo che c'e' ancora, ho visto che innaffiavano il prato pochi mesi fa durante il rullaggio

L'ingresso della Lounge di Doha mi ricorda vagamente la tana del megadirettore cosmico in Blade Runner 2049, quello impersonato da Jared Leto. Sobrietà, eleganza, sottigliezza.
Ho avuto la stessa impressione vedendo quella foto
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano
Intermezzo

Arrivato al JFK, ho alcune ore di transito a disposizione. Scartata l’opzione di andare e tornare in città, ne approfitto per scroccare il wifi gratis gentilmente offerto dall’aeroporto, e guardare landside un po’ del traffico. Unica presenza particolare, India Rotto in livrea Skyteam



Per raggiungere Vancouver, acquisto con gli Avios (meglio: la dolce consorte mi regala!) il volo che CX opera in quinta libertà. Andata in economy, ritorno in economy plus.
Ho giusto 3 foto 3, perché poi, col volo abbastanza vuoto, avendo i posti accanto liberi, penserò bene di ronfare, posto che l’arrivo è di primo mattino l’indomani.



Il pitch è più che dignitoso



Il menu per le retrovie prevederebbe questo: confesso che, alla vista delle “penne”, ho preferito darmi dormiente e saltare a piè pari il tutto, per evitare il rischio di doverle assaggiare



L’Off Topic è il “solito” che vi propino ogni volta che passo da queste parti: il tragitto con il traghetto, oggi con panorami mattutini soleggiati







La novità, a questo giro, è la scampagnata al monte Finlayson, dal quale si domina il panorama di Victoria e della zona. Trecking abbastanza semplice e veloce (un’oretta di cammino), all’interno di un bel bosco ricco di verde





Vietato fumare, vietato svapare e vietato raccogliere margherite (credo)



Il sentiero è tenuto in buon ordine, immerso in questo paesaggio













In cima la vista è questa



Questo giovane papà s’è fatta la salita con la bimba sulle spalle ed il cane al guinzaglio



Finita la gita, e rientrati a casa dreamliner, assieme al padrone di casa si va a recuperare kenadams, si fa lo spesone per la cena, e l’indomani si va a Vancouver a ritirare il visto per il giro novembrino dei due che Sokol ha garantito di documentare in un nuovo TR!
Giorno 17, dopo ben 3 giorni a terra senza prendere manco un volo, la crisi di astinenza coglie l’aviopirla, il quale ha a disposizione due alternative per tornare in aeroporto e cominciare il pirlatour di rientro, sulle orme di quello dell’andata: la prima è quella di prendere per la quarta volta in 3 giorni il traghetto… no, a voi l’acqua non piace, non tantissimo, diciamo un pochettino…





Destinazione: south Vancouver



A bordo. Panoramica degli strumenti









Meteo infame oggi









YVR North sopra, la nostra acquapista sotto





Viene posizionata la scaletta



Ed infine saluto il 318 che mi ha portato sino a qua.



Inganno l’attesa della navetta per il terminal principale facendo un paio di foto dalla postazione riservata agli spotters





Uno dei MAX di Westjet che prende polvere




C'è anche la zona fumatori




Il volo per JFK è serale, ma ho appuntamento in città con una coppia di amici in viaggio di nozze: lasciato il trolley al deposito bagagli, raggiungo downtown e gli amici, rapido pranzo in zona mercato, occhiata di rito al Waterfront prima di rientrare a YVR







Al terminal è giornata degli amici di Luca Paglia





Mentre l’altro HUB di Harbour Air è, come sempre, trafficatissimo







“Quando diventi Cpt ti diamo la braghetta lunga figliolo!”



S’è fatta l’ora di rientrare in aeroporto, che c’è da prendere il volo di rientro per JFK. Rientro in Y+, come dicevo, ma…

attenzione! Dalla regìa mi comunicano che l’aviopirla ha deciso di giocarsi il jolly!

 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,868
Mi piacerebbe sapere, del totale delle ore di volo loggate in questo viaggio, quante ne hai passate in stato di catatonia sonnolente.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano
Apprestiamoci al ritorno, che prevede la YVR/JFK, sosta a New York, JFK/HKG/DAD, sosta a DAD, DAD/BKK/AUH/MXP.
A YVR mi fumo l’ultima pseudociuspa, apprezzando oltremodo la civiltà del popolo canadese in tema di spinelli (legalizzati): si può, non si può, e si può ma senza obbligare alla canna passiva (detta anche di seconda mano) chi avesse voglia di fumarsi la banale sigaretta!



Giocato il jolly dell’upgrade, passo i controlli e vado a farmi un giro nella lounge di CX



Ampia, ariosa e comoda, ma con poca scelta self service, sostituita dalla cucina express per i piatti caldi





Tento la sorte con i ravioli: assolutamente edibili e, sopratutto, digeribili!








La vista del piazzale



e l’angolo bar/self service



Salgo finalmente a bordo. CX ha una doppia cabina di J, la prima, immediatamente alle spalle della F, più piccola (2 file soltanto, 8 posti in tutto), che, quando trovo, è la soluzione che normalmente preferisco, con meno gente e più tranquillità



L’hard product è il medesimo di AA, che non disprezzo per nulla: comodo e funzionale









Elegante l’amenity kit



Una sbirciata a come sarà la tratta successiva…



Non so come giudicare, invece, la scelta di fare il menu modello quotidiano. Non mi ha infastidito, sorpreso sì



Complice l’avere preso il primo piatto in lounge, ed il volo tutto sommato breve (meno di 5 ore), opto per il solo secondo piatto



Siamo già in corto finale





Esco dal terminal, e vado a prendere possesso dell’agognato alloggio. Per evitare di andare off topic, vado qua…





Cerco di fare molta sintesi perché, molto meglio di quanto possa fare io, l’albergo lo ha già recensito kenadams nel suo TR https://www.aviazionecivile.it/vb/s...ato-e-Presente-Ius-Primae-Noctis-al-TWA-Hotel

Tutto è vintage, e tutto è TWA



Nonostante il check in apra verso le 14, e siano le 7.30 del mattino, riesco comunque a farmi dare la camera





Se vi state chiedendo dove è fatta la foto, trattasi del pavimento dell’ascensore!









La camera è con vista sul terminal, e qui sta il più grosso handicap…



la privacy!



Inutile che vi faccia vedere tutto, ho girato l’albergo in lungo ed in largo per l’intera mattinata e il pomeriggio, ma non aggiungerei nulla di nuovo a quanto già documentato. Vi dico solo che vale veramente la pena spenderci una notte!











La sera faccio una scappata in downtown, prima di una sana ronfata e del volo in F!
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
Grandi le foto del trekking. Devo decisamente cercare un error fare per quella zona (quando ho soldi da parte :D)

P.S. Prima di aprire il forum mi chiedevo se fossi in uno stato semi-comatoso visto il lungo silenzio. Sono felice di constatare che sei stato sveglio almeno il tempo di organizzare l'intermezzo.:D:diavoletto::D