[TR] Un giorno da aviopirla.


safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
529
5
Come diceva Platone, o Aristotele non ricordo esattamente: In tempo di carestia ogni buco è galleria.
In un periodo di magra per tutti questo flash trip è oro colato per gli occhi e lo spirito.
Grazie per la condivisione, come sempre spassosissima e mai banale.
PS: alla fine cosa preferisci tra il 380 e il 350?
 
  • Like
Reactions: 13900

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,880
Come diceva Platone, o Aristotele non ricordo esattamente: In tempo di carestia ogni buco è galleria.
In un periodo di magra per tutti questo flash trip è oro colato per gli occhi e lo spirito.
Grazie per la condivisione, come sempre spassosissima e mai banale.
PS: alla fine cosa preferisci tra il 380 e il 350?
Concordo col Filosofo.

Quanto alla disfida tra 350 e 380... ci pensavo appunto sulla via del ritorno. Da un punto di vista prettamente passeggeristico, cercando di pensare da viaggiatore in Economy, vince il 380. Il silenzio a bordo vince. Mi ricordo che in Y sull'upper deck, ultimissima fila, sentivo la gente russare in Traveller Plus. E' veramente tranquillo.
 
  • Like
Reactions: safin79 and I-DAVE

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,880
Grandi. E il TR fantastico, come sempre...
Grazie!

Nel frattempo, breve aggiornamento, l'UK ha reintrodotto le famigerate 'red list' e la quarantena in hotel per buona parte dell'Africa del sud. I 380 dovevano tornare a volare su JNB nelle prossime settimane e sto sentendo i zooteologismi di Sean Doyle da casa mia. A obice.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,322
441
Piacenza, Emilia Romagna.
Grazie!

Nel frattempo, breve aggiornamento, l'UK ha reintrodotto le famigerate 'red list' e la quarantena in hotel per buona parte dell'Africa del sud. I 380 dovevano tornare a volare su JNB nelle prossime settimane e sto sentendo i zooteologismi di Sean Doyle da casa mia. A obice.
Sembra che una nuova variante, proprio in Sudafrica e Botswana, abbia portato la percentuale di tamponi positivi dall' 1 al 30 (trenta) %....
Altro che 380...
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR and 13900

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,880
Sembra che una nuova variante, proprio in Sudafrica e Botswana, abbia portato la percentuale di tamponi positivi dall' 1 al 30 (trenta) %....
Altro che 380...
Non voglio portare questo thread sulla strada per il lucchetto ma questi sono i dati per il Sud Africa. Poi, boh, le decisioni le prendano i politici sulla base di quello che gli dicono di fare gli esperti... di certo dopo la vaccata della variante Delta era destino che la volta dopo tutti sarebbero saltati su. Speriamo basti anche se dubito.

coronavirus-data-explorer (9).png
 
  • Like
Reactions: Brendon

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,565
373
37
Milano/Pavia/Berlino
Sempre un piacere leggere un tuo report, specie del tipo aviopirla, che mi garba molto. Non fosse per i casini di questo periodo, probabilmente ci saremmo incrociati sugli stessi voli.

Comunque, once an aviopirla, always an aviopirla. Vorrei fare di più, ma già improbabili scali notturni a Belgrado o Berlino-Milano via Atene ogni tanto bastano a soddisfare il desiderio.

Tutta 'sta pappardella per dire che i fondi per Transport for London sono stati pressochè dimezzati, la Night Tube sulla Piccadilly è uno sbiadito ricordo e quindi tocca andare a prendere il bus N9 che, a sua volta, passa una volta ogni morte di vescovo. La foto è fuori fuoco grazie al mio iPhone 7 veterano della seconda guerra punica, ma il messaggio sul pannello dice "N9 to Heathrow Terminal 5 in 23 minutes". Doveva passarne uno una quindicina di minuti prima ma che ci vogliamo fare.
Quando la gente qui si lamenta dei collegamenti col BER, li inviterei a fare paragoni con altri aeroporti (e città) più blasonate.
Non resta altro da fare se non andare sottoterra. L'A380, da che mondo è mondo, parte solo dai gates C (ci sono delle piazzole A380-capable al B ma hanno solo una jetty) e così, senza manco guardare i cartelli, scendo lo scalone ballando come il Grande Lebowski dopo il white russian "condito" da parte di mr Treehorn.
[...]​
Tempo di salire in superficie. Prendiamo l'ascensore (sempre l'ascensore, quando si è a T5) e, come disse il Sommo, uscimmo a riveder le stelle.
Ecco, qui forse abbiamo collegamenti migliori, ma voi avete le scale mobili. E gli ascensori.

Fatto ciò, cammino attraverso il centro fino a Nuevos Ministerios, salto sulla linea 8 della metro che con "soli" 7 euri mi porta a Barajas. Ci sono anche le Cercanias, le linee S madrilene, ma come ogni volta mi ricordo della loro esistenza solo una volta pagato l'obolo.
Anch'io avevo scoperto per puro caso che con le Cercanías costa molto meno. I poteri forti non cielo dikono.
 
  • Like
Reactions: 13900

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,880
Comunque, once an aviopirla, always an aviopirla. Vorrei fare di più, ma già improbabili scali notturni a Belgrado o Berlino-Milano via Atene ogni tanto bastano a soddisfare il desiderio.
E' un po' come l'herpes, o la malaria... te lo pigli e non te la levi piu'.

Quando la gente qui si lamenta dei collegamenti col BER, li inviterei a fare paragoni con altri aeroporti (e città) più blasonate.
Concordo!
Anch'io avevo scoperto per puro caso che con le Cercanías costa molto meno. I poteri forti non cielo dikono.
Maledettih!1!1
 

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
238
188
Assolutamente terribile. Esistono ancora aerei con la scatoletta in mezzo alle balle?
Almeno fino a marzo 2020 uno dei 777 di Alitalia con cui ho fatto FCO-GRU. Con la mia somma abilità nello scegliere i posti sono riuscito a beccarla sia all'andata che al ritorno.
 
  • Like
Reactions: 13900