[TR] Moai e vicuñas.


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,872
"Un cammello che limona una mucca" mi rimarra' per sempre in mente come prova epica del tuo stile.

Questi TR mi mancheranno. Buona Fortuna per il nuovo lavoro
Grazie Silvano, non so se chiamerei il mio "stile". I TR continueranno, di sicuro in Barbon.

Letto e ammirato tutto d'un fiato. Meraviglioso e appassionante!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie, troppo gentile!

Ho aspettato la fine per commentare tutto.

Rapa Nui è il mio grande cruccio del viaggio in Cile di qualche anno fa e dubito di riuscirci ad andare a Natale.
E' un' isola che mi ha sempre affascinato, il mistero di questi "faccioni" sparsi per tutta l'isola mi intriga e mi fa venire voglia di farci un salto.

Grazie Fabbbri!
Concordo con GP nel darti della capra per i "faccioni", ma spero che tu possa andarci in futuro.

Bel TR Fabri... la prossima volta ci torniamo insieme!
Basta che non mi diventi romantico che gia' dopo l'Uzbekistan il paese mormora...

Il mio era un Manuale delle Giovani Marmotte, ora non ricordo se il n. 6 o 7 o quel che era!

Che meraviglia!
Anch’io ho atteso di leggermelo tutto d’un fiato, al netto della destinazione e delle foto permettimi di farti i miei complimenti per la ricchezza con la quale scrivi.
Bellissima la frase “i colori saturi come mai lo sono a Londra”.
Bravissimo!!
P.s. Vedo che non sono l’unico a credere di poter parlare in spagnolo dopo aver visto (un 4/5 volte, peraltro) Narcos. :D
Grazie Enrico, troppo gentile. Quanto a Narcos, secondo me e' possibilissimo. Avevo un coinquilino di Durazzo che aveva imparato l'italiano guardando RAI1; come mai l'esperienza non l'abbia spinto a emigrare in Papua Nuova Guinea invece che in Italia e' una domanda per un altro giorno. Tornando a Narcos, va detto che per me valgono solo le serie colombiane; quelle messicane le trovo piu' difficili da seguire dal punto di vista linguistico.
 

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
529
5
Che meraviglia! TR, tanto per cambiare, da antologia. Avevo visto l'anteprima sul tuo blog e già ne pregustavo la meraviglia. Foto e narrazione da applausi, ne cannassi uno!

Rapa Nui è nella top list e spero di poterci andare quanto prima. Ad Atacama ci sono stato, uno dei posti più belli mai visti, e c'ho lasciato il cuore... e per poco non ci lasciavo pure la vita. Arrivai a San Pedro partendo da Salta (con una berlina Hyundai più vecchia di me, con ruote lisce, con un cambio tenuto su col pongo e freni degni di un triciclo) passando per quello spettacolo che è il Paso de Jama. Non è possibile descrivere l'immensa bellezza di quei luoghi, ci tornerei domani mattina. Auguro a tutti di poterli visitare almeno una volta.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,567
2,624
su e giu' sull'atlantico...
MERAVIGLIOSO racconto letto tutto d'un fiato, appena rientrato da NYC.
Beh, va da se' che la destinazione e' una di quelle per cui il mondo valga la pena di esser girato ed e' peraltro nel mirino, per cui ci andro' presto. Le altezze, la natura, i paesaggi, i cieli...molto mi ricorda latitudini appena piu' a nord, sopra Arequipa, salendo verso El Vulcan Misti per raggiungere El Canyon del Colca. L'aria dei 4mila, poi dei quasi 5mila...con le gambe di marmo e un cerchio alla testa da tortura medioevale. Ma quanta bellezza inonda mente e cuore, quanto spazio infinito svuota di pensieri e pippe mentali varie!
Quindi grazie Fab, davvero grazie per questo splendido viaggio che ci hai fatto fare!
Spiace proprio la conclusione accompagnata dal 2A, gente del caxxo che fa parte della peggior risma di cui si parla in questi giorni su altro thread; l'alcool non e' una buona idea in aereo, no way; e nemmeno prima dell'aereo! Dovrebbe esser servito in confezioni limitate (tipo 1 bottiglina da 50cc a scelta e fine) e non pre-imbarco. Ma tant'e', e ancora ieri a FCO volo per ORD delayed 2 ore (!!!!) per drunken pax removal...con tutto il costo e aggravio operativo che cio' conporta!

E Fab...quale nuovo lavoro?!?!?!?!?! Que pasa amigo?
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Che dire, un altro epic TR. Come al solito narrato in maniera divertente ed unica oltre a farci vedere posti magnifici.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,872
Whaaat?! A me è piaciuto come la prima serie e molto di più della seconda. FINE OT
Purtroppo concordo con Enrico. A me non è piaciuto, Narcos Mexico. Troppo poco "flamboyant", a differenza di quelli colombiani.

Che meraviglia! TR, tanto per cambiare, da antologia. Avevo visto l'anteprima sul tuo blog e già ne pregustavo la meraviglia. Foto e narrazione da applausi, ne cannassi uno!

Rapa Nui è nella top list e spero di poterci andare quanto prima. Ad Atacama ci sono stato, uno dei posti più belli mai visti, e c'ho lasciato il cuore... e per poco non ci lasciavo pure la vita. Arrivai a San Pedro partendo da Salta (con una berlina Hyundai più vecchia di me, con ruote lisce, con un cambio tenuto su col pongo e freni degni di un triciclo) passando per quello spettacolo che è il Paso de Jama. Non è possibile descrivere l'immensa bellezza di quei luoghi, ci tornerei domani mattina. Auguro a tutti di poterli visitare almeno una volta.
Grazie Safin! Il paso de Jama è qualcosa di epico, la discesa pure peggio... Vedere quei camion boliviani e argentini fa spavento. A metà discesa ci siamo fermati perchè dalla cabina del mezzo sentivo la puzza di freni, e lì ho scoperto di avere la versione barbona del Nissan con i freni a tamburo sul retrotreno.

MERAVIGLIOSO racconto letto tutto d'un fiato, appena rientrato da NYC.
Beh, va da se' che la destinazione e' una di quelle per cui il mondo valga la pena di esser girato ed e' peraltro nel mirino, per cui ci andro' presto. Le altezze, la natura, i paesaggi, i cieli...molto mi ricorda latitudini appena piu' a nord, sopra Arequipa, salendo verso El Vulcan Misti per raggiungere El Canyon del Colca. L'aria dei 4mila, poi dei quasi 5mila...con le gambe di marmo e un cerchio alla testa da tortura medioevale. Ma quanta bellezza inonda mente e cuore, quanto spazio infinito svuota di pensieri e pippe mentali varie!
Quindi grazie Fab, davvero grazie per questo splendido viaggio che ci hai fatto fare!
Spiace proprio la conclusione accompagnata dal 2A, gente del caxxo che fa parte della peggior risma di cui si parla in questi giorni su altro thread; l'alcool non e' una buona idea in aereo, no way; e nemmeno prima dell'aereo! Dovrebbe esser servito in confezioni limitate (tipo 1 bottiglina da 50cc a scelta e fine) e non pre-imbarco. Ma tant'e', e ancora ieri a FCO volo per ORD delayed 2 ore (!!!!) per drunken pax removal...con tutto il costo e aggravio operativo che cio' conporta!

E Fab...quale nuovo lavoro?!?!?!?!?! Que pasa amigo?
Grazie EEA!

Purtroppo i cretini sono ovunque, e purtroppo l'effetto sarà quello di ridurre - appunto - la libertà degli altri. A me piacerebbe, invece, vedere più ban e più interventi della madama. Fosse dipeso da me, 2A finiva a farsi un giro in quel luogo dell'anima che è la polizia di Feltham, altroché ritirare le valigie a fine viaggio. Ma purtroppo BA farebbe volare pure Milosević se facesse il bravo Per finire bannati devi proprio attaccare i crew e la proprietà aziendale, in particolar modo la seconda. Giusto ieri una "signora" è stata condannata dal tribunale per aver aggredito degli assistenti di volo e danneggiato un galley... il tutto dopo mezz'ora in un viaggio di 11 ore per Joburg.

Ebbene si, si cambia mestiere!

Che dire, un altro epic TR. Come al solito narrato in maniera divertente ed unica oltre a farci vedere posti magnifici.
Grazie mille :)
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
Il catering da SCL e' atroce un po' per tutte le compagnie. Non capisco che problemi abbiano perche' neanche a dire che i prodotti di qualità non si trovino.
Bella F. in bocca al lupo per il prossimo capitolo, e se ripassi di qui, non avrai scuse!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,872
@13900, casella posta privata strapiena!?!??!
Libera!

Il catering da SCL e' atroce un po' per tutte le compagnie. Non capisco che problemi abbiano perche' neanche a dire che i prodotti di qualità non si trovino.
Bella F. in bocca al lupo per il prossimo capitolo, e se ripassi di qui, non avrai scuse!
Vero. In Cile non si mangia per niente male e almeno a frutta/verdura dovrebbero esser messi bene. In più ho visto the LSG Sky Chefs ha una struttura nuova di pacca... Se tornerò mi farò sentire. Ti chiedo scusa per non averlo fatto questa volta ma avevamo solo una mezza giornata e l'ex compagno di università si è presentato letteralmente sotto l'hotel con moglie e bambina al seguito....
 

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
751
139
Avevo intravisto la foto della birrozza cilena su Instagram, quindi pregustavo un TR epico, ma alla fine questo e' stato ben al di sopra delle aspettative!
Semplicemente magnifico, sia per i racconti e le foto dei paesaggi di Rapa Nui e degli altopiani!
 

SE-ROM

Utente Registrato
12 Ottobre 2018
110
10
ARN
Magnifico, sia per le foto che per la narrazione che alterna l'interessante alle battute decisamente riuscite! Spero che il nuovo impiego non precluderà la tua futura attività di tripreportista.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,872
Avevo intravisto la foto della birrozza cilena su Instagram, quindi pregustavo un TR epico, ma alla fine questo e' stato ben al di sopra delle aspettative!
Semplicemente magnifico, sia per i racconti e le foto dei paesaggi di Rapa Nui e degli altopiani!
Aaaaah, la birra Mahina. Quanto mi manca! Grazie mille per il commento Challenger :)

Magnifico, sia per le foto che per la narrazione che alterna l'interessante alle battute decisamente riuscite! Spero che il nuovo impiego non precluderà la tua futura attività di tripreportista.
Grazie mille SE-ROM. Non ti preoccupare, ho in canna un viaggio - pagato - e un altro (che sto vedendo di capire come pagare).
 

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
386
110
Berlino/Lago di Garda
Spettacolare! Sono questi i trip reports che mi fan venire voglia di finire le mie opere incompiute :D

I paesaggi cileni mi ricordano molto quelli della zona deli altopiani di boliviani, d'altronde sono a poca distanza.
Hai avuto problemi con l'altitudine?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,872
Spettacolare! Sono questi i trip reports che mi fan venire voglia di finire le mie opere incompiute :D

I paesaggi cileni mi ricordano molto quelli della zona deli altopiani di boliviani, d'altronde sono a poca distanza.
Hai avuto problemi con l'altitudine?
Grazie, e vedi di finirle - le opere incompiute!

Se devo essere sincero ero un po' corto di fiato a Miscanti, anche e soprattutto perchè siamo saliti a 4000 metri da 2000 praticamente di botto. Il secondo giorno, invece, andando a 4500 metri andava tutto bene. Ho notato anche che la macchina aveva un po' meno potenza ai giri bassi.
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,425
51
Ogni volta che leggo questi TR penso sempre la stessa cosa: il giorno che metterò piede in Sud America non tornerò mai più. E se tornerò sarà solo per spostarmi su un'isola del Pacifico.

Per il resto, se volevate vedere i fenicotteri bastava andare a Cabras: stessi paesaggi, stessa sensazione di isolamento, stessa (se non maggiore) incapacità di comunicazione linguisticaa, ma a un 1000simo del costo. Ah, e senza i gruppi organizzati.

Il TR carino....