[TR] Mal d'Asia (finito)


Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
751
139
Mi sono riletto tutto il TR ora che e' finito, davvero bello, ben dettagliato e ben scritto (come sempre del resto)... complimenti anche per il viaggio e per la resistenza!
Le Penghu Islands le conoscevo solo di nome e non immaginavo ci fosse cosi' tanto da vedere, anche a livello storico. Davvero interessanti, peccato per il meteo. Per me e' sempre affascinante leggere i TR da Taiwan e scorgere le somiglianze e differenze con i cugini dall'altra parte dello stretto. Prima o poi devo riuscire a visitarla!
Caspita che delusione il pasto AF in Y... quasi peggio dell'uovo del centenario versione "hardcore" (lieto di sapere che non sono l'unico ad aver sentito note di ammoniaca provenire dalla pietanza!)
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,868
Bello bello, acutizza la mia nostalgia aviatoria (non viaggio da febbraio e, come dicono al Pigneto, sto a rota).

il té d'orzo me lo ricordo con piacevole disgusto. Ad Ürümqi, dopo tre ore di camminata sotto il sole, collo smog e senza capirci una sega, ho trovato un chioschetto, e nel chioschetto c'era quell'affare. L'ho preso, e me ne son pentito.
 

Matteoexfrequentflyer

Utente Registrato
19 Maggio 2020
268
343
51
Piacenza
Bravo! Molto interessante e molto ben scritto.
Sono un bevitore accanito di the verde, e gli oolong di Taiwan sono i miei preferiti. Qualche anno fa' ero a Hong Kong e sono andato 3 giorni a Taipei proprio per visitare alcune teahouse e fare spesa battendo il mio record di acquisto in una sola volta, sia per quantità che per valore. Soldi e tempo spesi bene. A febbraio stavo pensando di organizzare un viaggio a Taiwan in primavera per visitare alcune piantagioni e provare il nuovo volo EVA da MXP ma ovviamente è saltato tutto.
Ti chiederò qualche consiglio in privato.
 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,183
22
Bellissimo report anche per me Taiwan resta una meta che purtroppo spero di realizzare in un prox futuro pur avendo avuto l'occasione al tempo di essere nella zona ma con la persona sbagliata appresso, infatti volevo realizzarlo con EVA Air ma chissà a quando!
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,684
707
a Taiwan, nel cuore e nella mente
C'è voluto tempo per vederlo completato, ma ne è valsa la pena pazientare, gran bel TR!
Grazie mille!

Mi sono riletto tutto il TR ora che e' finito, davvero bello, ben dettagliato e ben scritto (come sempre del resto)... complimenti anche per il viaggio e per la resistenza!
Le Penghu Islands le conoscevo solo di nome e non immaginavo ci fosse cosi' tanto da vedere, anche a livello storico. Davvero interessanti, peccato per il meteo. Per me e' sempre affascinante leggere i TR da Taiwan e scorgere le somiglianze e differenze con i cugini dall'altra parte dello stretto. Prima o poi devo riuscire a visitarla!
Vaaaaaaaai!!!

Se riesco, entro la fine del prossimo decennio ? , dovrei riuscire a scrivere un secondo TR della gita di marzo...

Caspita che delusione il pasto AF in Y... quasi peggio dell'uovo del centenario versione "hardcore" (lieto di sapere che non sono l'unico ad aver sentito note di ammoniaca provenire dalla pietanza!)
Ecco! Diglielo a quelle mezze calzette che se se la fanno sotto all'idea di assaggiare cibo a loro sconosciuto!

Bello bello, acutizza la mia nostalgia aviatoria (non viaggio da febbraio e, come dicono al Pigneto, sto a rota).
Siamo in tanti, qui dentro, ad avere sindrome da viaggio...

il té d'orzo me lo ricordo con piacevole disgusto. Ad Ürümqi, dopo tre ore di camminata sotto il sole, collo smog e senza capirci una sega, ho trovato un chioschetto, e nel chioschetto c'era quell'affare. L'ho preso, e me ne son pentito.
Rivaluteresti anche tu i miei intrugli colorati, rispetto al tè d'orzo.

Bravo! Molto interessante e molto ben scritto.
Sono un bevitore accanito di the verde, e gli oolong di Taiwan sono i miei preferiti. Qualche anno fa' ero a Hong Kong e sono andato 3 giorni a Taipei proprio per visitare alcune teahouse e fare spesa battendo il mio record di acquisto in una sola volta, sia per quantità che per valore. Soldi e tempo spesi bene.
Grazie! Pur bevendolo volentieri, non sono un fan talebano del tè. So che la varietà di Alishan è piuttosto famosa; la zona è assai piacevole e so che si possono visitare alcune piantagioni nei dintorni, cosa che però non ho mai fatto (ne ho visitata però una in Sri Lanka, suggerita dall'esimio 13900, ed è stata un'esperienza assai interessante).

A febbraio stavo pensando di organizzare un viaggio a Taiwan in primavera per visitare alcune piantagioni e provare il nuovo volo EVA da MXP ma ovviamente è saltato tutto.
Ti chiederò qualche consiglio in privato.
A marzo dovevo ero prenotato su uno dei voli Eva da TPE a MXP, ma è ovviamente saltato anche a me (riprotetto su Parigi). Chiedi pure, lieto di aiutare nei limiti della mia conoscenza (y)

Bellissimo report anche per me Taiwan resta una meta che purtroppo spero di realizzare in un prox futuro pur avendo avuto l'occasione al tempo di essere nella zona ma con la persona sbagliata appresso, infatti volevo realizzarlo con EVA Air ma chissà a quando!
Arriverà anche il tuo momento!

DaV
 
  • Like
Reactions: Challenger

falkux

Amministratore AC
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,748
73
Piacenza
E si, promosse anche le ultime parti, molto piacevole nonostante il tempo e il cibo: Mr. Lin deve pur vendere.
Ma la cittadinanza onoraria a quando?