TR: l'aereo dei Puffi (smurfy trip)


Volvic

Utente Registrato
6 Ottobre 2015
145
9
da semplicissimo utente, e semplice lettore al 99,99% di questo sito, vorrei condividere queste immagini.
Avendo trovato un'offerta con Brussels Airlines per Berlino, dove volevo recarmi per ragioni personali, ho quindi volato dopo anni con Brussels Airlines (che continuo a chiamare Sabena ogni volta che vedo il codice volo SNxxxx).
E' ormai buio a Brussels, sono mezzo deluso perchè non ho visto neppure da lontano uno che fosse uno dei 320 in livrea speciale (come riportato nelle pagine della rivista di bordo), quando mi avvicino al gate per l'imbarco. E piacevolissima sorpresa perchè volerò sull'aereo dei puffi !

Usando una tesserina *A Gold che giaceva inutilizzata (ebbene sì, con la tariffa da Check &Go accumulavo l'incredibile ammontare di ben zero miglia) riesco ad imbarcarmi tra i primissimi. Al punto che chiedo al personale di cabina, gentilissimo, di accompagnarmi a fotografare dalla porta di servizio del finger l'aero lato imbarco, da dentro il finger era impossibile causa riflessi ed aloni.

Del servizio non posso dire molto, agli economi par miei SN offre cortesia e sorrisi, ma un bicchiere d'acqua comporta l'acquisto di una bottiglietta a 3 €. Lo spazio per le gambe poi non era malvagio, anzi, ma solo perchè non capisco ancora come, ero riuscito ad ottenere un posto nella seconda fila d'emergenza (tutta per me) senza sovrapprezzo alcuno.

Quindi lascio ai più facoltosi recensire la business class e la non troppo economy dove servono qualcosa. Io mi limito alle immagini.

Prima di tutto quella dalla rivista di bordo con l'elenco completo delle livree speciali e mi accorgo che la mia avrebbe compiuto all'indomani un anno.



Si, ci sono immagini migliori in rete, ne sono convinto ma questa era fatta in più con uno smartphone che ha una pessima latitutine di esposizione quando ci si addentra nelle ombre.

All'ingresso c'è l'attestato


All'interno alcune immagini dei puffi



E verso la fine del volo mi dirigo verso il bagno posteriore ma solo per fotografare (per fortuna mia le ultime 5 o 6 fila erano completamente vuote)
a sinistra


a destra


Solo a me la giacca del puffo fà venire in mente quella dell'uniforme maschile del personale di cabina ?

Ma la vera chicca è la passatoia centrale, incredibile, con tutte quelle piccole impronte azzurine.




E per ultime due, le classiche fotografie dall'esterno.
scattata all'arrivo a Berlino

scattata all'imbarco a Brussels
 
Ultima modifica:

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
I 320 SN sono da sempre un ottimo biglietto da visita volante che permette la promozione del Belgio in tutta Europa. Ben venga dunque anche l'aeropuffo!

P.S. AZ a mio avviso dovrebbe stamparsi qualche pizza sulle fusoliere!
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano
Simpatico reportage, non pensavo che le particolarità non fossero relegate alla sola livrea ma proseguissero anche all'interno.
 
  • Like
Reactions: enryb