[TR] In principio era lo Junkers


vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,844
1,699
.
2 cose:
1) se te becca il ragno che ha fatto quella tela nel motore del comet, po' esse che te vengono i super-poteri.
2) c'era un Heinkel He111 e manco una foto in primo piano? Meritereste il ragno...
 

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Gran bel report!

"faccio giusto in tempo a sperimentare la bevanda che ultimamente sembra essere diventata un must di alcuni forumisti"
Grande!
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,099
3,906
Milano
Molto bello il Museo della Dornier. Thanks
Merita davvero, tra l'altro Friedrickshaven è pure carina da visitare (per quanto la sera verso le 21/22 ti spari un colpo nei cosiddetti per la vita e la verve della popolazione autoctona!).

Bellissime foto! Invidio la tua passione (ed il tempo anche ;) per visitare tutti questi gioielli di musei! Grazie!
Grazie figliolo. Passione a parte, il tempo nei fine settimana lo si trova abbastanza facilmente, almeno per quelli europei.

Bellissimo report!
Grazie mille, spero di averti dato qualche spunto, visto che stai in zona

Dovrebbe riferirsi al numero di passeggeri trasportati nel primo anno di esercizio, vedi questa pagina sulla storia dell'aeroporto di Francoforte: https://www.frankfurt.de/sixcms/detail.php?id=7109158&_ffmpar[_id_inhalt]=8242032

Traduzione dell'ultima frase: "Nel primo anno di esercizio [1936] il bilancio fu di 5.270 partenze, 58.010 passeggeri, 796 tonnellate di posta e 801 tonnellate fra merci e bagagli; inoltre, via dirigibile vennero trasportate 1.083 persone, 9,3 tonnellate di posta e 9,2 tonnellate di merci verso il Sudamerica nonché 2.656 persone, 8,3 tonnellate di posta e 9 tonnellate di merci verso il Nordamerica."

Prendendo per buona l'ipotesi che di dirigibile ce ne fosse uno, questa potrebbe essere la risposta...
Non credo. La didascalia (esclusivamente in tedesco) era nella teca che conteneva, oltre ai modelli di Zeppelin e A380, anche quello di un transatlantico dell'epoca - non il Titanic ; sono più propenso a credere che potesse fare il paragone coi passeggeri portati da quest'ultimo.

Gran belle foto. La Dan-Air usava una delle ultime versioni del Comet (la II-B mi sembra), nata con i finestrini rotondi. Mi sembra di ricordare che anche BOAC avesse poi la versione con i finestrini rotondi, ma i miei genitori continuarono a non fidarsi del Comet e volare sui DC.6B AZ!

Vorrei anche aggiungere che penso che il VC.10 di United Arab Emirate fosse una versione VIP. Illo tempore esisteva Gulf Air, poi gli emiri volevano i loro giocattoli e nacquero Emirates, Etihad e Oman Air e Gulf Air si ridusse al solo Bahrain. (Forse mi sbaglio, sto andando a memoria).
Grazie. Il Comet, secondo 'o professore (vedi modifica al post con l'ultima tranche di fotografie) era un 4C. Sul VC10 non ti so dire, non sembrava particolarmente VIP.

Ridacci i soldi del volo, ladro!
Tu devi solo stare zitto, se non vuoi che ti faccia causa per le esalazioni moleste che mi hai fatto respirare per tutto il tempo.

Pensa se mettessero un dirigibile a Volandia.
Museo, lago, aeroporto...
'nce manca gnente.
E' vero che il giocattolino indubbiamente ha dei costi, ma se fai un rapido conto della serva, tra biglietti venduti in un anno (la mezz'ora di volo costa circa 180 euro, ma ci sono anche voli sino a due ore!), il merchandising, e tutto il cucuzzaro dell'indotto tra charter e noleggi pubblicitari, la baracca pare stare molto, ma molto bene, in piedi. Ci si deve solo levare il cappello di fronte alla loro organizzazione.

Sul Dornier 328 volai in uno spaventoso DRS-ZRH con la ormai defunta Cirrus Airlines. Partenza da DRS innevata, arrivo a Zurigo con una pioggia senza fine. Però ricordo bene la configurazione 2+1 e il simpatico poco spazio a bordo
Lo spazio è strettissimo, confermo.

2 cose:
1) se te becca il ragno che ha fatto quella tela nel motore del comet, po' esse che te vengono i super-poteri.
2) c'era un Heinkel He111 e manco una foto in primo piano? Meritereste il ragno...
Sul ragno e sulla ragnatela posso confermarti che non era l'unica.

Gran bel report!

"faccio giusto in tempo a sperimentare la bevanda che ultimamente sembra essere diventata un must di alcuni forumisti"
Grande!
Grazie. La moda dei gin tonic, a parte il giro di alcolisti del forum, è in voga da 2/3 anni, ed è iniziata quando è andata ad esaurirsi quella dei rum. Si esaurirà anche questa presto o tardi.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,844
1,699
.
La moda dei gin tonic, a parte il giro di alcolisti del forum, è in voga da 2/3 anni, ed è iniziata quando è andata ad esaurirsi quella dei rum. Si esaurirà anche questa presto o tardi.
OT:
sono diventato un appassionato del gin tonic da poco. A parte alcuni ristrettissimi locali, in giro non è facile berne di decenti. Anzi.
Questo obbliga ad una dedizione casalinga, per provare gusti diversi ed abbinare le botaniche e le toniche.
E' davvero affascinante, oltre che dannatamente buono. E' un po' come un premio, roba da non più di uno a settimana.
Preparazione accorta, ricerca degli ingredienti... Alla fine ti accomodi, lo gusti piano, a fine giornata, con calma, annusando a lungo prima di bere.

p.s. Grazie per l'Heinkel ;)
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,099
3,906
Milano
OT:
sono diventato un appassionato del gin tonic da poco. A parte alcuni ristrettissimi locali, in giro non è facile berne di decenti. Anzi.
Questo obbliga ad una dedizione casalinga, per provare gusti diversi ed abbinare le botaniche e le toniche.
E' davvero affascinante, oltre che dannatamente buono. E' un po' come un premio, roba da non più di uno a settimana.
Preparazione accorta, ricerca degli ingredienti... Alla fine ti accomodi, lo gusti piano, a fine giornata, con calma, annusando a lungo prima di bere.
Concordo molto, tranne che sull'assunzione 1xW. Se non sai dove andarlo a bere e passi da Milano, fai un fischio (anche se il problema è trovare le toniche, più che i gin).

p.s. Grazie per l'Heinkel ;)
Vurrìa mai passare per tuo nemico!
 

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag
Grazie. La moda dei gin tonic, a parte il giro di alcolisti del forum, è in voga da 2/3 anni, ed è iniziata quando è andata ad esaurirsi quella dei rum. Si esaurirà anche questa presto o tardi.
Tr bellissimo, complimenti.
Ricordo con simpatia la vostra moda dello sdoganamento da dietro. :D



Inviato dal King Kamehameha Club
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,798
6,869
Gippí

grazie per il TR, vedo che se in giro c'è un cimit... campos.... museo tu sei sempre lì in prima fila, bravo!

Scemenze a parte, e grazie a Nicola per le didascalie. Falkux ha collaborato a qualcosa in questo TR, oppure semplicemente portava l'ossigeno di Dancrane?


OT:
sono diventato un appassionato del gin tonic da poco. A parte alcuni ristrettissimi locali, in giro non è facile berne di decenti. Anzi.
Questo obbliga ad una dedizione casalinga, per provare gusti diversi ed abbinare le botaniche e le toniche.
E' davvero affascinante, oltre che dannatamente buono. E' un po' come un premio, roba da non più di uno a settimana.
Preparazione accorta, ricerca degli ingredienti... Alla fine ti accomodi, lo gusti piano, a fine giornata, con calma, annusando a lungo prima di bere.

p.s. Grazie per l'Heinkel ;)
[pubblicità occulta]Mollate l'Hendricks, mollate il Tanquerary, mollate quella schifezza del Bombay. Sipsmith, Sipsmith, esiste solo Sipsmith! E lo fanno pure dietro a casa mia. Ma non lo faccio io. [/pubblicità occulta].
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,099
3,906
Milano
Tr bellissimo, complimenti.
Ricordo con simpatia la vostra moda dello sdoganamento da dietro. :D



Inviato dal King Kamehameha Club
Grazie per i complimenti. Per lo sdoganamento da dietro, IO di sicuro non ne ho mai avuto uno, che sia chiaro!

Gippí

grazie per il TR, vedo che se in giro c'è un cimit... campos.... museo tu sei sempre lì in prima fila, bravo!
Sai che la mia passione per il riposo (temporaneo o eterno che sia) é smisurata. In separata sede ti manderó un'immagine di nicolap che tenta una simulazione.

Scemenze a parte, e grazie a Nicola per le didascalie. Falkux ha collaborato a qualcosa in questo TR, oppure semplicemente portava l'ossigeno di Dancrane?
Il gas che esce da dietro non é ossigeno. Ha collaborato ripetutamente con quell'altro a tentare di asfissiarmi in macchina.

[pubblicità occulta]Mollate l'Hendricks, mollate il Tanquerary, mollate quella schifezza del Bombay. Sipsmith, Sipsmith, esiste solo Sipsmith! E lo fanno pure dietro a casa mia. Ma non lo faccio io. [/pubblicità occulta].
Appena ci vediamo me lo fai provare. Comincia giá a trovare un locale che ce l'abbia!
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,539
873
Rapallo, Liguria.
Gran bel TR Gian, letto con calma solo ora.
Non capisco però cosa c'entrino tutti sti aerei in un thread che parla meritoriamente di gin.