[TR] Continuita territoriale e' un diritto per tutti!


dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Ciao amici di AC. Vecchi, giovanni e appena iscritti

Mancavo da tanto tempo da queste pagine dal mio ultimo TR in maggio tra Korea del Nord e Mongolia con i miei amici, Er pirla di Lambrate ed Er ciompo de Pavia( gha cambia casa) e cosi gho deciso de farme un altro
viaggio ma questa volta non piu con Hardy&Laurel ma con un altro amico, molto conosciuto su queste pagine per le sue belle parole ma sopratutto per la sua conoscenza nelle fasi della bollitura del olio, sia di oliva che di semi o di arrachidi

Il viaggio verra tutto nelle isole in qui la continuita territoriale e l'unica fonte di vita e di transoporto e vi dico gia che non comincia con S per Solomon Islands

Alle prime ore del alba del ultimo giorno d'estate mi presento in aeroporto di Victoria BC che per caso e un isola poco piu grande della Sardegna

Alle 5am non che xe nessuni a YYJ



Faccio check in nel banco della mia amata Horizon che per altri 10-15 voli superera lamia altra ex amata Alitalia



Se si guarda el tabellon del YYJ sembrerebbe che ci siano quasi tanti voli come a Chicago ma in realta el tabellon mostra i voli di tre giorni



Fassio colasion da Timi el gondoglier e magno da solo come un attracator de vaporetti nella sala vuota



Entro dentro con 7 ore di anticipo in un YYJ appena rifatto con pub nuovo e custom piu grande e piu veloce



Addiritura l'aeroporto gha anca il mud lighting come se fosse un B737-800NG



Il mio Dash8 gha dormio qua da lasera prima e xe beo fresco



Addormensa come un tasso salgo sul aereo che xe pien zeppo come sempre quello delle 6am. Sul aereo mi incontro con un mio cliente che propprio qualche giorno fa mi aveva pagato e mi faccevo il viaggio con quelli sghei ma non dico
niente a lui e purtroppo non fassio neanca foto. Gera notte fonda poi. Alla fine potete andar in qualsiasi mio TR e vardar questa imperdibbile tratta

20 min di volo e siamo a Seattle che se va vanti cosita me supera Venezia fra un po e scopro che gli americani se gha svegia e gha messo le machinette al custom. Non male devo dir sopratutto se a quel ora arrivano tutti i voli dal Asia
e ti xe finio se ti tocca far la coda



Vegno cosi ben nella foto che m'inamoro de me stesso e cerco di tenermela anca se gho da darla indrio al uscitta. Non me la fanno passar liscia e me tocca ciapar carne a nastro



Mi valige non ne gho ma solo un sacchetto di supermercato con i miei pochi averi ma me tocca scaricar tutti i bagaglie extra weight del cliente e sua moglie perche mi gha promesso altri tre contratti. Bisogna, sopratutto di questi tempi magri



Dopo me tocca anca portarli nel loro gate che yuri non xe boni per aeroporti grandi e gha paura de perdersi. E ve dico anca de piu. Pago la colasion anca e qua me sento mal.

Questa e Seattle e voi altri penso lo conoscette ben perche mi passo sempre par de qua





Non mi alungo troppo con SEA e ndemo vanti.

Ad un certo punto spero di aver preso il primo B737 Max e metto foto a nastro su tutti i social network del mondo. Da faccialibro fino a quel Nord Korean chiamato Faccialeader ma una serie di insulti mi riempe il mio Nokia8700 nuovo de pacca. Praticamente son in anticipo di tre anni. Lo gho sempre ditto. Son massa vanti, mi

Mi sposto al terminal Nord per ciapar il prossimo volo. Sempre per un altra isola



Alaska Air. Un B737 per Hawaii. Ce la faremo? Forse si, forse no



L'imbarco vien regolare e in perfetto orario. Una volta dentro mi rendo conto di essere su un aereo che gha tre messi di vita ed e' un 900ER series





A fianco a noi un altro B737 per Fairbanks



Da quando Seahawks gha vinto el super ball qua non se regge piu nessuni



Tutto quello che Alaska offre. Al mio super modesto parere che ho volato 3-4 voltr negli USA Alaska xe la meglio delle compagnie aeree



Con l'aereo novo vengono anca i sedili novi che sono i Recaro super super super slim che praticamente son fatti di carton. Scomodi da morir



Partimo in orario svisserotto per questo volo di continuita territoriale che porta futta e verdura fresca nelle isole ed casse pien di red neck continentale

Salutemo Matter e McQueen. Gho visto piu cartoni mi che un japonese



Push back regolare. Se mettemo dritti. Forza ai motori e poi silenzio. Tomba faraonica. Du minuti dopo sirene a nastro e mi penso che xe finia par mi e me mettono al fresco una volta per sempre. Invece non son par mi ma son vigili del fuoco che circondano l'aereo



Tutti gha una paura boia. Mi piu de tutti. Son vigliacco come diceva Sordi nella Grande Guerra

Poi il comandante parla e dice che l'aereo xe cosi nuovo che come un putteo appena nato gha un sacco de problemi. Invece mi con una marea de fioi i problemi da piccoli non lo avui. Le gho desso che son cresciui

Cmq abbiamo il motore 1 che perde carburante e non posiamo muoverci finche i VV dice che non esplodiamo in aria. Un ora dopo i vigili dice che non che xe problemi e ndemo al gate de nuovo. Tutto il departamento maintance Alaska vien da noi



Aprono il motore e due minuti dopo va via tutti lasciando la solo Tony de Oriago e Beppi el Ciogioto uno con le man in scherxea ed altro con un caciavite in man



Poi el cumanda' va giu e parla con Tony. Torna su e parla a noi altri ebeti sedui al caldo dentro un aereo dicendo che xe solo una valvola che poi e una cosa comune dei Boeing e Beppi sistema tutto.



Infatti Beppi che xe serio con il caciavite compra' al Castorama de Marcon sistema tutto in 30 secondi e il comandante dice che si fida. E anca mi me fido del comandante che gha la cravata a stelle e strisce

Beppi ci fa far un engine run per 5 min e per sicurezza porta anca Mario di Campalto con un estintore che non si sa mai. Porca! Mi son seduo visin al motor



Finalmente partimo. Honolulu baby here we come



Seattle te saluto anca se con 2 ore di ritardo. Son gia copa'.





Questo e il ponte di Tacoma



Senza sgei sul Alaska ti ciapi solo acqua e mi cosi fassio



Il volo durera 6 ore giuste e non me passa gia nei primi 6 minuti e son costretto a noleggiare un Ipad o simile per l'enorme cifra di 10 USD. Gera il budget della settimana



Cosa ve devo dir. 6 ore tutte sul oceano. Tutte uguali. Il comandante ha detto che sara un smooth ride e gavemo trova turbolenza per 5:45 ore



Usando il cerveo per un minuto che poi me basta fin a Natal trovo che le Recaro son fatte per mettere Ipad come una TV. Son un genio anche se basso



Mare, mare , mare. Non finisce piu. Mii che noia



Controllando l'orologgio che non gho ogni 30 secondi e spiando dal finestrin scopro terra e grido a tutti i pax che applaudono e divento l'omo del momento





Tutti son contenti come delle pasque e sognano le pozzangere qua giu



Waikiki



Questo non so che Air Wings xe ma vedo manco aerei del altra volta. Che xe qualche guerra in giro par il mondo!?



6 ore lunghissime dopo attereremo a HNL cosi duri che spachemo i renni tutti quanti



Un B767 Omni Air pr Vegas



Per chi non xe mai sta alle Hawaii ve dico che qua la parte del leone lo fanno i giaponesi. Flotte intere portano migliaia di turisti ogni giorno dal solevante





Rulleggiando a fianco a sto B747 arrivemo al gate



Corro fora coma una schegia e chi trovo che mi aspetta!? LUI! Er mitico er only er toscanacio de noi altri di NYC. Il Kenadams in persona, maglietta e braghe



La gioia di vedere l'amico di tanti viaggi mi togle tutta la fatica e crollo par terra dal emozione

Ndemo subito fora che sto aeroporto xe brutto forte ma tanto aanca



L'unica parte bella sono le paseggiate aperte che ti pol veder gli aerei



Tra tutti a due tra mi e Ken gavemo gira mezo mondo se non tre quarti ma se perdemo subito e semo costretti a chieder aiuto



Noi altri sia mi e anca Ken semo conoscui per il nostro barboncinismo e invece di ciapar un taxi ndemo con un pulman che come diceva abbantantuono nel Barbiere di Rio, ciapa el pulman dei miserabbili per St Margherita

E cosi femo. Il pulman arriva 5 ore dopo. La temperatura e solo di 41C



Finalmente arriva e vi dico, xe lo stesso che gho ciapa 3-4 anni fa ma desso gaveva fatto un tour in Afganistan. Fa qualsiasi fermata possibile e ci lascia a 1;30 min dal nostro Westin



Ci fanno capire che non xe il nostro hotel e ci mandano nella direzione giusta. Quella dei mercati generali di Waikiki



Mezza giornata dopo che semo arrivai a HNL semo qua. Hotel 3 o forse 4 stelle anca 4 e mezza nel centro sud, sud east di Waikiki



Il primo impato con l'ancensore tutto moqetatto ci da l'idea di un posto molto sparkling



I corridoi larghi e con la vista sulla spiaggia fanno sentire noi altri dei veri VIP



Questo e il salotto.



La cucina dove Ken grand conoscitore della cucina swahili ci fara delle grandi cene.



E i letti dove sono cazzo!? Tre telefonate dopo e circa un ora di cerca al tesoro trovemo almeno uno nascosto nel armadio. Perche fanno questo nelle Hawaii!?



Essendo mi manoval di professione mi metto in moto a buttarlo giu e mi ferisco a morte



Ken mi socorre e decide di portarme a medicarmi al modo nostro. Con della birra fredda. E cosi femo. Andiamo a Waikiki beach dove tutti son mbriachi e contenti non so perche. Appena rivemo ci mettono adosso delle corone dei fiori
neanca se fossimo morti. Mi son solo feritto

Ken xe queo a destra



Qua sembra che fa tutti festa pero son tutti over 55 e con fatica entremo anca noi





Il bar xe sta attaca dai zero japonesi e fa fattica a rispondere



Finalmente qualcheduni ci offre una birra in bicier de plastica



Se non xe tropico questo allora chi xeo chiedo mi?



Gavemo fame e ndemo a magnar ma povero Ken che xe tutto geloso della nostra esperienza ad Oberoi di New Delhi in un altro viaggi decide che ndemo al Oberoi di Honolulu che qua lo ciamano Il Lupachiotto. Cucina chef Stefano di Pisa e
noi semo contenti.



Apparte le Peroni della foto Il Lupachiotto e allo stesso livello del Oberoi se non superiore e Ken xe contento che anche lui gha in scherxea il suoi Oberoi e la cacarella assicurata per la prossima settimana. Ci ritiriamo sconfitti per andar in giro. Non si vedeno solo masse enormi di giaponesi che fanno la fila kilometriche da Gucci e Prada, che fa foto in mezza la strada oa non so che cosa o che dorme su i pulman aperti turistici del Gira la citta

Sono solo loro. Sembra essere a Tokyo



Yuri che fa il bagno cor capotto..



..o surf con le manigle del amore e abbracia la tavola come un fijo



A xe finita per Hawaii. Il 7 dicembre di tanti anni fa gera solo per farli svegliar che stavano per arrivare

Noi invece i ultimi indigeni sulla spiaggia di Waikiki aspetemo il tramonto come du morosetti mano nella mano o quasi

I sghei per oggi le gevemo fatti. Tutti Yen da mille





La giornata e finita. Meno male. Anca massa lunga par mi. Son sfinio



Buonanotte Hawaii.



Esspresioni finali piu di Ken che xe la prima volta ma che mi quotto in pien sono: Ci vol coraggio a vegnir qua in vacanza. Sto parlando solo di Honolulu pero.

La notte sara corta. Speravo fosse lunga come la giornata ma invece no. Alle 5am un tassista japponese ci preleva in hotel e ci porta in aeroporto. De novo

Dobbiamo fare un altro volo o forse piu di uno sempre in continuita territoriale. Grazie governo USA che non sei come quella italiana che ha ucciso il continuita territoriale suo. Brutti

Terminal United si pou dire



Per fortuna che Ken xe senatore e passiamo la fila che alle 5am non che xe



Check in veloce alle machinette riservate ei senatori e deputati ma con quattro barbonui che fa le borse par terra. Una volta a casa ho scritto una lettera alla United che queste cose sono inaccetabili per gente come noi altri



Gho ditto check in veloce per Ken che xe american si e per mi che son extra comunitario la machinetta non mi riconosce. Niente cio. Parliamo con l'adetta e ci dice che mi non risulto e che c'e' un problema. Ah benon. Dice che dobbiamo ciamar Lufthansa per sistemar le cose. Ken non ci vede piu. Siga destra sinistra come un matto. Te lo ciamo ioooo la Lufthansa, non sai chi sono iooooo, vi licenzio tutti ioooo. Semo finii. Rimaniamo in questa merenda di Honolulu

Allora mi chiedo alla tipa se vol venir con me a cena da KFC downtown quando tornemo e mi pago 65% della chicken wings senza bevande e lei casca par terra dalla felicita. Mi dice subito di si e gurda caso mi trova anche il biglietto. Cosi, da nulla. Diventemo amici per la pelle, mi e ea un po manco con Ken ma sempre amici

Fatto. Non gho bagagli ma me l'imagino scorrendo sul nastro. Vai vai



Con boarding pass in man e con una fame da lupi toscani anca se de toscan solo uno che xe qua ndemo dentro







Il sole di mattina e bellissimo





Aloha a tutti voi. Forse non a tutti. Quelli fino a 1:75 alti agli altri no



Stessa spiaggia, stesso cinese per colazion come nel altro giro nel sud del pacifico che cominciai da qua 3-4 anni fa. Il TR ci ciamava Into the blue



Honolulu xe vuota alle 6am di mattina. No aerei



Pero il nostro piccolino e la che ci aspetta



Ci ciama Etops il ragazzo di oggi ed e' un B737-800W. Che nome african xe Etops?



E poi sara come morire. Cominciano ad arrivare i primi giapponesi. Il primo B787 dei 30 di oggi tra B777 e B747



Ah, dimenticavo. Voi altri volete saper dove ndemo. Ve lo dico subito. Tra i grandi nomi sul tabellone son siccuro che troverete la nostar destinazione.



E si tosi. Ndemo proprio la. In mezzo al pacifico. Piu sperduo non si po. Le so tutte. Piu continuita territoriale di questa non che xe.

Island Hopping xe per un amante del aviazione come la Transiberiana per Blitz o per gli amanti dei treni e come lei costa cosi tanto che se AC non avese fatto la colleta fra i soci mi non saria mai sta su sto volo

Ecco di novo il nostro bellin di Etops



Oh. Da ste parti gli omini ci ciamano cane percio mai dire che ti gha fatto i lavori a cazo di cane. Mi raccomando. Non xe custom qua



Con questo vorrei ringraziare il mio amico Ken che gha organizza tutto a i minimi dettagli in una perfetta koordinazione a pesce di omini. Harigato'

Tornemo a noi. L'emozione xe forte. Non xe una destinazione di tutti i giorni. A xe la stessa emozione quando salimo sul Jubba Air o sul Biman. Adrenalina alta.



Aspetando l'imbarco



Grazie sempre al senator LH di Ken e al Barbon Gold di Air Canada mio salimo per primi

La J di questo islander



Economy



Le classi son le stesse del United continentale ma con un spazio maggiore fra i sedili. Penso per essere piu leggeri

L'aereo e 80% full e mai sara pieno pieno



Noi abbiamo dei posti strategici alla fine del aereo che danno una maggiore visibbilita per fare delle foto

Un altro mega load da Tokyo



Lasciamo il gate con 5 min di anticipo.



Jetstar appena arrivato da Sidney



Quel che resta del Aloha, ex marchio storico di queste isole



Un stupendo C5 anca se mi non son amante dei militari



Finalmente si va per le 4ore e 30 min di volo nel vasto oceano pacifico. Non sono preoccupato come quella volta che fecci 7 ore da qua per Nadi nelle Fiji con un aereo simile.

La foto piu importante che volevo caturare e questa qua. Non so perche ma mi e rimasta impressa da quelli 2-3 rarissimi racconti che ho visto su Island Hopping

Qua comincia il vero viaggio. La destinazione e molto importante ma il viaggio e ancora di piu. Da oggi ci sara anche su Aviazione Civile e sono onorato di essere io a racontare questa avventura in compagnia del mio amico Kenadams. Un altro pazzo da legare come me

Addio Honolulu. Chi sa quando ci rivdremo?







Sotto di noi la USS Marghera



Noi semo al settimo cielo. Oggi abbiamo due comandanti e due co-piloti piu un mecanico di bordo con una caciavite ed una pinza.

Con rabbia scopriamo che su questo volo che xe anca la colasion. Zio canea gavemo spesso una fortuna par magniar 12 uova dal cinese a HNL



Va ben. L'organisasion de sto viajo fa l'acqua da tutte le parti. Semo sotto budget de brutto

Intanto ciavo le cuffie della Bose che vendero su Ali Baba sta settimana per riccuperare



Minchia! Ma dove ndemo Ken? Gavemo fatto sta domanda 30 volte a noi stessi



Qua ndemo tosi, qua



Honolulu si allontana sempre di piu



Mentre Ken rrompe in cabina vestito con maglietta Hawaiian



Mi rrompo le palle nel galley ad un simaticissimo crew che insieme voleremo per 15 ore e si divertiremo un sacco. Anche loro pensano che semo fora de zucca









Che carini e che ridere con le cazzate che dicevamo, sopratutto mi

Eccoci qua. Gia parte del crew



Non so voi che abitate in Italia ma a mi negli ultimi anni nei viaggi non che xe giornal de bordo che apro su tante linee aeree che non parla del Italia. Piu di qualsiasi altro paese. Sempre La cosa mi fa solo che sentirmi fiero di essere
anca italian, un po piu veneto ma xe lo stesso



Il volo e sul acqua sempre e sembra di volar su campi di cotton egiziani



Questo e il mio tesoro. Ci e voluto tanto e tempo, tanta fattica, coordinazione e tante tasse per avere questi boarding pass



4:30 non sono tante ma neanca poche e non passano facilmente. Ken gha porta un paio di numeri del Airliners ed io che non la leggo da tanto tempo scopro con piacere che Editor in chief e anche publisher e un iscritto su Aviazione Civile
che ognitanto scrive anche qua e pubblicava anche dei belli TR. Non serve che dico il nome perche tanti lo conoscono con il nickname CCS-FCO



Il crew e sempre stato a lavoro offrendo da bere e anche snacks piu di qualsiasi altro volo io abbia mai fatto

Che volo sarebbe senza Oreo!?



O senza er console!?



Dopo tutto questo si vedeno dei atolli o bachi di sabbia in mezzo al pacifico. Su questa si vede ancora un giaponesse che tien duro la posizione di battaglia e ci vol sparare ma il fucile gha ciapa acqua. Ken gli fa dei segni che la
guerra xe finia ma lui non gha ancora ricevuto l'ordine della resa. Ben par lui varda che posto?



Poco dopo si vede Majuro che e' anche la piu grande delle Isole Marshall sperdute in mezzo al oceano pacifico



Mii che piatta! Che paura! Un striscio de terra 5 ore di volo da un altra isola che xe 6 ore dal continente



Siamo a terra. Isole Marshall. E uno stato





Un Dornier delle Air MArshall, link vitale tra queste isole



Non ci sono raccordi e giriamo in fondo pista



I lati della pista sono piu in pendenza per raccogliere l'acqua piovana che anche unica potabile sul isola





Asfalto, acqua e palme ed un barrachin la in fondo.



Il segnale e solo per il B737. Altri aerei non arrivano



Non vediamo l'ora di schendere. Qua sbarcano anche un bel po di pax.

Prima destinazione



Benvenuti nelle Marshall Island.



....continua!

P.S. Ken pol far la sua parte e metter sue fotto che mi gho fatto tanta fattica a entrar in google chrome a veder le sue foto. So nega' con la technologia. Gho ancora el Nokia8700
 

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Capolavoro, come al solito.
In USA sì che fanno le cose bene. È ora che anche noi chiediamo la continuità territoriale interna con l'Asinara, la Maddalena, Caprera e San Pietro.
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,425
51
Tutti son contenti come delle pasque e sognano le pozzangere qua giu

E vorrei vedere! Saranno pure artificiali, ma le spiagge di Ko'Olina sono davvero belle. :D

Comunque so di essere ripetitivo, ma a me le Hawai'i fanno impazzire. Certo, Honolulu fa schifo e Waikiki è una mezza Disneyland di plastica per giapponesi, ma il resto di Oahu è davvero bello, anche se mai quanto Big Island: inarrivabile.

(certo che il Terminal United non si può proprio vedere! Anni '70 a palla, e si salva solo il percorso pedonale con vista)


Per il resto, già vi invidio per il viaggio che stai per raccontare. La prossima volta vengo pure io. :D
 

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Grande vecio, vanti col resto!!!!
Island Hopping xe per un amante del aviazione come la Transiberiana per Blitz
tasi che son drio pensarghe seriamente!!!! :astonished:
la USS Marghera
:super: ma va in mona va te me ga scavessà :super:
ziotren l' ultima tratta mi ispira quasi più della Transiberiana pensando a cosa passa di la!!!!!!!!
ciò ma questa no te da un che de Peestrina? :super:
 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Continuemo che qua che xe massa da racontar

Una volta atterai e fatto la foto con le spalle al muro con la scritta ndemo alla scoperta di sto posto che gha anca un aeroporto internazionale

Questo e il satelite Nord del Termina 5 di Marujo. Quello che usa solo United



Le indicazioni sono nei minimi dettagli. Ipossibile perdersi



Scendiamo giu negli arrivi e vi devo dire che i nastri bagagli funzionano tutti e sala arrivi e fatta in modo di catturare la luce naturale



Controllo passaporti e un po lento. Non proprio come LAX ma quasi



Noi tornemo nelle partenze dove che xe anche un ristorante, una specie di pub scozzese



Io gho acceso al lounge e mi gusto una telenovea brasiliana del 92



Questa e la gate 43 da dove imbarcheremo oggi



In realta e tutto qui. Camera cucina e bagno e anca terrazza se ti vol



Sui muri del terminal i benvenuti per essere arrivati fin la non finiscono piu







Cerco di far un affare con uno del posto. Vogliamo scambiar il passaporti. Mi le dago quello svissero e lui mi da il suo ma una volta vista la croce non si fida pensando che xe el libretto sanitario. Almeno me fa vede il suo che sembra il passaporto dei puffi



Xe arriva l'ora del inbarco e ndemo al gate dove non vengono controllati i boarding pass/ Basta dir che ti va



Er mitico nostro sig Etops xe la sotto el sol





Le operazioni durano pochissimo e semo pronti per un altro volo





Questa xe la torre di controllo, municipio e sala bingo a Natal



Una panoramica del terminal



Ciao Marujo. Prossima tappa la base militare USA. Isola di Kwajalein



Il volo sara di circa un ora ed una bellissima giornata



Sperduti attolli nel pacifico







E tanta acqua, tanta



55 min dopo stiamo per atterare a Kwajalein che e una base della USAF penso e non si pol scendere e far foto ma noi altri semo gente di borgata e le foto le gavemo fatto prima di saper che non si poteva. Ma che xe? Nord Korea?



Sul apron un B757 combi del ATI. Non quello italiano





Una volta sul isola te rendi conto che questa xe molto diversa e molto ma molto piu ben mantenuta. I lati pista son bellissimi campi da golf e apron e pulitissimo e in ordine. No foto

Ma guardate come xe ciapa ben la pista



Qua che xe traffico pero. Partiamo in ritardo perche due aerei son per atterare e arrivano sul serio. Poi partimo. Meno male perche non me xe mai piasiuo la conspiracy





Appena lasciatto questa isola che non ci e piaciuta perche non si poteva scendere il caro Ken contento non so perche offre birre a nastro finche non che xe piu sul aereo



In mezzo tra due isole che xe sempre servizio e abbiamo un pannin con carne de gnu che mi non tocco. Noi abbiamo portato lunch perche Ken gha ditto cosita



Usando i miei dotti super conosciutti o meglio la faccia da culo che me trovo chiedo al crew se me riscaldano i panini nostri. E cosi fanno. Bravissimi. Come se fossimo al bar de Scorze"



Prossima isola, Linosa. Oh no no. Kosrae e il tempo cambia e diventa tropicale veramente



E cosi xe anca a Kosrae. Piove ben che non ve dico







Cosi si presenta il terminal in lamiere di Kosrae



In ogni isola se ti vol scendere devi portare lo zaino drio con te e buttarlo su un cart ai piedi della scala del aereo. E cosi femo ogni volta



Oggi ci danno anche l'ombrellin ma mi e Ken semo tosti e non lo ciapemo. A fine viaggio pagheremo de brutto le conseguenze



Benvenuti a Kosrae. Qua che xe una signora che dorme sempre. Cosi dice el carteo





Kosrae si che gha un terminal serio e mi prendo notta







Oggi nel terminal che xe anche l'unico edificio coperto che xe el merca'



Il ristorante xe serra per chiusura settimanale che poi e l'unico giorno che aereo arriva qua. Infatti Kosrae e l'unica isola che gha il servizio solo una volta in andate invece di tre alla settimana come le altre



Siccome xe quea giornata il vilaggio xe vegnuo a salutarci.



La capo scalo di Kosrae gha punta Ken e tra di loro che xe del tenero



L'amunitamento di Ken Fletcher dura poco e ci mettiamo al in fila al banco



Lui scappa il primo per salire sul suo Bounty Etops



Per la terza volta il crew fa la dimostrazione e lo fara per altre tre ancora



Lasciamo Kosrae che dal alto sembrava molto bella per un altro stato. La federazione della Micronesia e la sua capitale Pompei o qualcosa del genere







Ci si avvicina a Phonpei e si vedono delle isolette



Anca qua qualcheduni gha cerca di sbarcare



A Phonpei il tempo e poco migliore







Stessa faccia altra isola. Benvenuti a Pompei visin Napoli.



L'Etops non se stanca mai. Manca ancora



Ken e il primo a conquistare Pompei



MI, grazie alla mia barbon gold a vita vado a lounge. Eh son fatto cosi. Gho una certa lifestyle



Purtroppo la VIP loung mandava solo a l'esterno e non gera una lounge. Ieri gho scritto una lettera al governo Micronesiano. Sentirano le mie lamentele



Fin a questo punto o meglio punto isola Pohnpei e quella piu messa meglio.



Terminal piccolo ma ben tenuo e con wifi e mi ciamo subito casa con facciatempo





Saliamo per l'enesima volta sul nostro Boing come lo ciamava uno



Lasciamo Pompei usando non Capodichio sto giro ma Salerno Pontecagnano per dar una man aRenzi che gha deciso di spendere 40 millioni e infatti semo solo mi e Ken sul aereo



Prossima destinazione isolana Chuck! Si Chuck Norris island o qalcosa del genere perche l'isola xe persa in action in mezzo al pacifico









1ora e 10 minuti dopo si vede Chuck e che xe anca in una bella giornata





Chuck in persona spinge il caretto delle scale



Eccoci a Chuuk. A sto punto di isole e aeroporti in mezzo a nulla non ce la fassio piu. So copa' E da 14 ore che semo in giro.



Chuck non se pol veda' . Il terminal gha i bagni ciapa con le bombe e spusa de brutto.



Per foruna che xe una bambina grampy che balla honolulu baby



Il bruttissimo edifficio di quello che doveva essere un hotel



Questa volta son proprio contento di salire su mio buddy Etops



Sul aereo salgono un gruppo di micronesiane che sembrano veramente uscite dal Bounty



Se vendemio Chuck



Una volta laschiato Chuuk abbiamo la tratta piu lunga da percorere

 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
1:30 min per Guam. Ultima tratta di questo island hop hop e anca la piu lunga. Qua la fattica prende il sopravento e dormo come un asino fino quasi a Guam. Invece il compagno Ken beve birra a scrocco e fa casin con un Majuriano di nome Dikster e mi fanno foto a tradimento mentre russo come un asino

Mi svegiano per riempire il foglio d;ingresso



Arrivare a Guam xe come arrivar a JFK. Totally

Varde come xe ciapa sta base della USAF? Sembra un gioiellino



Un minuto dopo il tempio cambia e vien giu il mondo. Neanca Forrest non gha mai visto cosi tanta acqua







L'aeroporto di Guam xe come fossimo a Miami



Finalmente fora. 14 ore e 10 min dopo. Un eternita ma semo qua



Grazie ai nostri pass nord yankee passemo in 3o sec e Guam ci da il benvenuto



Fora piove come se fosse i giudizio universale





Cerchemo una machina a noleggio ma non che xe verso. Le gha ciapa tutte i giapponesi. Minkia!? Anca qua. E si. Qua anca peggio

Ndemo in hotel a 1 stella con o taxi



Lhotel gha prepara i nostri letti nel corridoio



Dopo che lamentemo ci danno una camera migliore



La vasca xe una Jacuzzi fatta ben



I muri sono decorati con gusto



Per cena troviamo il posto adatto a noi. Ristorante San Salvadoriano a Guam ciamato Disperados. Gavemo magna da dios o quasi

La mattina trovo il mio amico sotto attacco



Xe vivo par fortuna e l'hotel gha la vista. Location location



Decido di sporgere denuncia al comissariato di polizzia che si ciama Franco e Smith



Loro prendono notta del accaduto e noi grazie al fuso orario ndemo a far colasion alle 4:30 am in centro ma scopriamo che non siamo i primi



Alle 8am ci sediamo e femo colazion per 20 min. Che xe piu giapponesi qua che Honolulu

Cerchemo di ndar alla scoperta ma la citta e come un Mall fatta su misura per i giaponessi





Decidiamo a vedere il memorial fatto per il Korean 801 che si schianto qua anni fa ma era chiuso e femo marcia vero i siti della guerra del pacifico

















Poi visitemo un piccolo museo militare di quella guerra















Nicolap nei suoi sogni



Come tutti gli ediffici a Guam anca queste perde acqua



Finalmente una buona notizia. Xe sta catura el giapponesin dei quel isola prima di Majuro. La guerra xe finia anca per lui





Al improviso il tempo cambia e vidico che in vita mia non gho mai visto cosi tanta acqua. Ci dicono che xe un tifone in arrivo e qua si blocca tutto











Io me sposto un attimo a Roma per far un pregiera che il tifone passi



Infatti smette e noi contenti ndemo in aeroporto ma contenti perche stiamo lasciando Guam





Mica e finita qua il nostro giro. Gavemo da far noi altri. Un altro volo in continuita teritoriale di quasi 4 ore per un altra isola



Manila baby. Eh si



Al check in ci chiedono un volo in uscita dalle Phillippines e mi non la gho. Quelli pensano che mi emigro illegalmente a Manila!? Te prego vecio. Pero son carini e mi mandano in ufficio a stampar il biglietto dal loro compiuter



Poi ndemo a scoprir come xeo sto Antonio Pat airport



E cominciato tutto cosi. Gerano tanto belle e con le tette fora e la davano come non fosse loro poi xe arriva Bounty e gha porta la graspa e la cocca cola e si son inciopate fora misura e vestono jeans e t-shirt. Che pecca"



United fa la parte del leone



Ancora in giro per l'aeroporto









Finalmente un mirage! Invece e un oasi veramente. Femo queo che femo meglio





Ci vogliono piu carte per entrar nelle Phillippines che negli USA





Ken parla con il mio Nokia con un collega dei viaggi



Poco prima del nostro volo pien de birre nbemo al gate





Il nostro A320 e gia ghe aspetta



Trovar una sedia decente al nostro gate e un impressa impossibile







Imbarchiamo molto regolare secondo le file e il purser ci attende



La buzinese di questo quasi nuovo A320



Economy plus o fiesta plus



Ed ecco anca el barbon class





Il volo e pieno e Guam e un el dorado per i phillippini e infatti xe pien di loro nel isola forse la maggioranza



Il JAL mi perseguita. Ma cosa vol?



Questa e la tratta di oggi. Sempre solo sul acqua



Anche se l'aereo e ben mantenuto la safety card xe ciapa mal



Fumo in cabina



Il tempo dopo la priiegiera gha migliora e non lasciamo Guam in anticipo





Chi li conosce questi?



Superare Guam ci mettiamo 2 minuti





Io invece mi butto nella cultura phillippina e cosa che xe di piu di phillippino che il karaoke. Da Dubai a Guam e daInuvil a Ushuaia dove che xe un Phillippino che xe el karaoke



A Manila come a Venezia che xe il carnaval e se insisto anca el redentor a fra poco



Ragazzi gavemo il pranzo ma de novo semo ciavai perche gavemo magna prima. Porca. DFassio solo la foto



Bevo the' perche son ciapa con le bombe perche non gho accetta' l'ombrello a Krosae



Anche sto volo solo sul acqua



Compro un po di duty free di robba locale che non trovo da alter parti



Il tempo non me passa e leggo il giornal de bordo e mi informo su PR e vorrei capire perche gera in black list nel passato





Con grande sorpressa scopro che la mamma Etihad gha sotto l'ala anca la PR e voci di corridoio mi gha ditto che qualcheduni verra spedito a quel gioiellino di Manila da Abu Dhabi che xe un altra perla. Alitalia e Phillipines Airlilines il binomio vincente. Addio AZ



3 ore dopo si vede qualche isoletta







La foschia che porta su il tempo umido e caldo non fa vedere chiaro ma mi son siccuro di verer citta del Mexico



Invece xe Manila perche gha un po di verde



San Pietro e Paolo di Manila



Passiamo sopra NAIA che sarebbe dove fa il militar i phillipini





Zona industriale di Cavarzere



Con un bellissimo atteraggio semo a terra







Ciapemo anche un ringraziamento per aver volato con loro a quel prezzo da una manciata di fasoi. Grazie a voi



Devo dir che sta compagnia mi xe piaciuta. Bisogna anca dir che mi vado matto per black list airlines o former black listed



Emirates vien prender mano d'opera



Al termina 2 ci mandano via subito e senza tante code







Voi potete dir queo che vole ma mi son famoso anca a Manila e Luzon, forse un anca a Cebu e fora che xe gente che m'aspetta con tanto de cartellon. Gha le facce un po da banditi ma le gho scelti mi in persona per l'accoglienza



...continua doman con l'utima parte

P.S Critiche non sono accetate per niente. Neanca lamentele perche mi fasio TR di 14 voli e 5 paesi in 3 parti e che xe gente strizzaservei di Hamilton che per un volo fa 24 puntate e altri per non dire il nome ma solo il cognome Tony
va a vardar i gatti in India e ci mette 9 messi par finir. E non gho ditto tutto. Domani sera sputto el rospo par ben. Ciao