Tour delle Frecce Tricolori lungo l’Italia per festeggiare il 2 giugno


enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,534
872
Rapallo, Liguria.
Sarà un 2 giugno diverso, quest'anno, per l'emergena coronavirus. Dopo la fine del lockdown e l'inizio della fase 2, con il divieto di assembramenti cambiano anche le celebrazioni per la Festa della Repupubblica.
Il ministro della Difesa ha infatti annunciato che il 2 giugno non ci sarà la classica parata militare in via dei Fori Imperiali, a Roma, ma la ricorrenza sarà segnata da un volo di 5 giorni degli aerei delle Frecce Tricolori.

In occasione del 74 anniversario della proclamazione della Repubblica è stato deciso infatti che il 25 maggio partirà "il giro d'Italia della Pattuglia acrobatica nazionale". Le Frecce tricolori toccheranno, in cinque giorni, tutti i capoluoghi di Regione per, fa sapere il ministero della Difesa, dare "un segno di unità, solidarietà e di ripresa".

Le Frecce Tricolori partiranno da Trento il 25 maggio e nello stesso giorno passeranno anche per Codogno ( prima zona rossa isituita durante l'emergenza coronavirus), Milano, Torino e Aosta. Il 26 sorvoleranno i cieli di Genova, Firenze, Peugia e L'Aquila e il 27 maggio si potranno vedere a Catanzaro, Potenza, Napoli e Campobasso.
Il viaggio delle Frecce proseguirà il 28 a Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.

fonte La Repubblica