Tiger Meet 20-21, Beja - Portogallo


Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
731
496
MXP
Ciao!

Dal 2 al 14 maggio si è tenuto il Tiger Meet a Beja, in Portogallo.
Originalmente previsto per il 2020, è stato prima rinviato e dopo cancellato. Alla fine hanno deciso di organizzare due edizioni del Tiger Meet nel 2021: la prima a Beja e la seconda in Belgio (che sarà a settembre).

Visto il miglioramento della situazione Covid in Portogallo la Força Aérea Portuguesa ha deciso di riproporre i due Spotters Day. Io mi ero già prenotato per il 2020, e decido di confermare presenza. Il numero di paesi partecipanti sarà molto ridotto, ma come non vedo un aereo militare in volo da 9 mesi ho deciso comunque di andarci. Dovuto al Covid il numero massimo di spotters per giornata sarà limitato a 300 (ma forse eravamo meno di 150). Dobbiamo anche fare un tampone antigenico in Base.

Le tigri presenti sono: Portogallo, Grecia e Polonia con F-16; Svizzera con F-18 e Italia con Eurofighter, HH.212 e HH-101. La Spagna ha partecipato con l’Eurofighter, ma sono rimasti basati ad Albacete. Gli F-16 olandesi si sono ritirati prima perché alcuni militari sono stati trovati positivi al Covid. Erano presenti anche Merlin e Koala portoghesi.


Basta parole, vediamo alcune immagini!















Il P-3 è basato a Beja






Lui non si fermerà da queste parti, ma passa per un saluto




Esquadra 301 “Jaguares”






















335 Μοίρα “Tiger”














XII Gruppo Caccia
















6 Eskadra Lotnictwa Taktycznego












Fliegerstaffel 11












A fine giornata andiamo a vedere da vicino le livree speciali. Purtroppo l'Eurofighter italiano non ci raggiunge.




















E’ arrivata l'ora di andare via... alla prossima!
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,759
260
DUS/NAP
Bravo! L'idea di andare a quello in Belgio è più che concreta...

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
731
496
MXP
In base alle date dello Spotters Day a Kleine Brogel si può approfittare per andare anche a Sanicole!

Nel 2009 avevo fatto questa combo :D
 
  • Like
Reactions: flapane