Thread MXP-LIN 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enzomatto

Bannato
Utente Registrato
20 Giugno 2018
305
80
la devastazione non c’entra con le piogge scarse. qui nei primi anni 90 l’aria dalla primavera in poi diventava verde per quanto era fitto il fogliame. adesso sembra un’ambientazione post-apocalittica.
#hastatomalpensa
#anchesenonvolanogliaereiinquinano
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
io con gli aerei ce magno, fate poco gli spiritosi :p
il degrado ambientale è evidente. a me fanno molto più rodere tutte le macchine e i camion che ci sono in giro, oltre che a chi tiene 32c in casa.
ma po’ esse che pure lo spargimento di jetA1 combusto dia ‘na mano, no?
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Mandrake

Utente Registrato
24 Luglio 2018
175
32
io con gli aerei ce magno, fate poco gli spiritosi :p
il degrado ambientale è evidente. a me fanno molto più rodere tutte le macchine e i camion che ci sono in giro, oltre che a chi tiene 32c in casa.
ma po’ esse che pure lo spargimento di jetA1 combusto dia ‘na mano, no?
Può essere, io direi che la mancata cura del verde potrebbe essere la causa principe. Vedasi FRA, con 4 piste e traffico (pre covid) di una certa entità. Però il bosco che circonda l'aeroporto è curato e valorizzato da: piste ciclabili (che ti portano fino in centro), spotting point dotati di tutto, disboscamento controllato etc..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzomatto

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,118
123
BGY
Salvo cambi last minute, da metà Maggio non ci saranno più voli klm da MXP, da giugno invece dovrebbe partire il night stop di AF
 

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,270
15
Pavia, Lombardia.
Buongiorno a tutti,
nella discussione su Alitalia si parlava della situazione aeroportuale di Monaco di Baviera rispetto a quella di Milano, nonché delle differenze geografiche tra le due città (mancanza di una conurbazione attorno a Monaco, e mancanza di relativi aeroporti concorrenti).

Per curiosità sono andato a sbirciare qualche dato su MUC in questo periodo QUI , e l'ho confrontato con gli aeroporti milanesi QUI
Senza l'effetto hub di Lufthansa, il traffico di MUC nei primi due mesi del 2021 segna un -94% rispetto al 2020, e sprofonda a livelli di molto inferiori a quelli degli aeroporti milanesi.

Passeggeri gen+feb 2021:
MUC: 338k
MXP: 428k
LIN: 262k
BGY: 198k

Lascio a voi i commenti.
 

mggt

Utente Registrato
27 Settembre 2016
416
51
MGGT
Buongiorno a tutti,
nella discussione su Alitalia si parlava della situazione aeroportuale di Monaco di Baviera rispetto a quella di Milano, nonché delle differenze geografiche tra le due città (mancanza di una conurbazione attorno a Monaco, e mancanza di relativi aeroporti concorrenti).

Per curiosità sono andato a sbirciare qualche dato su MUC in questo periodo QUI , e l'ho confrontato con gli aeroporti milanesi QUI
Senza l'effetto hub di Lufthansa, il traffico di MUC nei primi due mesi del 2021 segna un -94% rispetto al 2020, e sprofonda a livelli di molto inferiori a quelli degli aeroporti milanesi.

Passeggeri gen+feb 2021:
MUC: 338k
MXP: 428k
LIN: 262k
BGY: 198k

Lascio a voi i commenti.
Son stato io quello che ha parlato di MUC. Questi dati molto interessanti non mi sorprendono affatto; grazie per averli condivisi.
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,118
123
BGY
Continua la fuga da MXP in favore del City airport, anche Austrian sposta tutti i voli a partire da giugno
 
  • Like
Reactions: enzomatto

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Austrian Airlines flies to Milan Linate instead of Malpensa from 1 June
11 May 2021


• Change from Milan Malpensa to Linate Airport near the city centre
• From 1 June, two flights a day – morning and evening
• “Much more comfortable for our passengers”, says CCO Michael Trestl


From 1 June, Austrian Airlines will be flying to Linate Airport, which is close to the city centre. This will result in significantly shorter travel times for passengers to and from the airport.

Milan’s city centre can be reached by public transport within half an hour. Business travellers from Milan, in particular, prefer Linate Airport. From June, two flights a day will be available on the route to Vienna, one in the morning, one in the evening. Milan-Malpensa will no longer be served from 1 June in favour of Linate.

Linate is much more comfortable for our passengers, especially for business travellers from Milan and the surrounding area”, says CCO Michael Trestl.

A mix of Embraer 195s and A320 family aircraft will be used on the route. Tickets can be booked as of now at austrian.com.

Overview on flight details

Route Flight number Flight days Departure – Arrival (Local time)
Vienna – Milan-Linate OS 491 daily 08:05 - 09:30
OS 497 daily 17:45 – 19:10
Milan-Linate – Vienna OS 492 daily 10:15 - 11:45
OS 498 daily 19:55 – 21:25
 

Mailand

Utente Registrato
7 Maggio 2019
30
2
Austrian Airlines flies to Milan Linate instead of Malpensa from 1 June
11 May 2021


• Change from Milan Malpensa to Linate Airport near the city centre
• From 1 June, two flights a day – morning and evening
• “Much more comfortable for our passengers”, says CCO Michael Trestl


From 1 June, Austrian Airlines will be flying to Linate Airport, which is close to the city centre. This will result in significantly shorter travel times for passengers to and from the airport.

Milan’s city centre can be reached by public transport within half an hour. Business travellers from Milan, in particular, prefer Linate Airport. From June, two flights a day will be available on the route to Vienna, one in the morning, one in the evening. Milan-Malpensa will no longer be served from 1 June in favour of Linate.

Linate is much more comfortable for our passengers, especially for business travellers from Milan and the surrounding area”, says CCO Michael Trestl.

A mix of Embraer 195s and A320 family aircraft will be used on the route. Tickets can be booked as of now at austrian.com.

Overview on flight details

Route Flight number Flight days Departure – Arrival (Local time)
Vienna – Milan-Linate OS 491 daily 08:05 - 09:30
OS 497 daily 17:45 – 19:10
Milan-Linate – Vienna OS 492 daily 10:15 - 11:45
OS 498 daily 19:55 – 21:25
beh diciamo non proprio dei bei orari arrivare a Linate per le 09:00 senza covid è un impresa se non abiti vicino alla metro.
Sembra un orario buono per portare business a Milano.

Milano a 1,352 Mln di Abitanti, la Grande Milano 3,25 Mln (gran parte a Nord di Milano), Brianza-Varese-Como altri 2,35 poi abbiamo quelli + comodi a Linate di Bergamo e Brescia che pesano per altri 2,35 Mln.
Esperienza personale non ho mai preso un volo da Linate dopo le 08:00.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,880
Esperienza personale non ho mai preso un volo da Linate dopo le 08:00.


Chissa' come fanno a prendere un aereo in citta' come Karachi, Mumbai, Delhi, Cairo, Jakarta, Mosca, San Paolo, Citta' del Messico, Los Angeles se nella GRANDE MILANO [cit.] dopo le 8 di mattina serve una pandemia per arrivare a Leenate in orario.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.