Thread MXP-LIN 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
queste destinazioni immagino siano nei programmi delle prossime aperture di ITA.
Praga (assieme a Budapest, Varsavia ed altre) era, se non vado errato, nel “pacchetto” di rotte macina-soldi (🙄) CAI da Linate. Ça va sans dire, aperte e chiuse a distanza di pochi mesi, in pieno stile Alitalia che si tramanda negli anni.

G
 
Ultima modifica:

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,249
481
Milano/Antwerpen
Praga (assieme a Budapest, Varsavia ed altre) era, se non vado errato, nel “pacchetto” di rotte macina-soldi () CAI da Linate. Ça va sans dire, aperte e chiuse a distanza di pochi mesi, in pieno stile Alitalia che si tramanda negli anni.

G
Erano delle galline dalle uova d’oro sulla carta…igienica dove si è sempre deciso di scrivere nero su bianco…in Alitalia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlicorporateUK

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,249
481
Milano/Antwerpen
Air Canada schedules new Milan route, resumes Munich
Canada’s flag-carrier is rebuilding its European network with the resumption of service to Munich and plans to launch seasonal flights to Milan

By David Casey
Posted24 August 2021 13:35
Share this article

Air Canada has opened reservations for a new route to Europe from Montreal which will connect Quebec’s largest city with Milan.

The 6,112-km (3,798-mi.) flight between Montreal Pierre Elliott Trudeau (YUL) and Milan Malpensa (MXP) is scheduled to begin on May 20, 2022, operating five times per week.

Service will be onboard Airbus A330-300 aircraft, equipped with 32 business class seats and 265 economy seats.

Italy is traditionally an important market for Air Canada during the northern summer season. The airline served three destinations in the country prior to the pandemic, providing 31X-weekly flights and almost 22,000 two-way seats during the peak summer season in 2019.

Two nonstop routes between Canada and Italy are currently operating—connecting Rome Fiumicino (FCO) with Toronto (YYZ) four times per week and YUL three times per week—but three other routes remain suspended indefinitely.

Data provided by OAG Schedules Analyser shows that the airline’s summer flights from YYZ and YUL to Venice (VCE), as well as from Toronto to Milan, are yet to return to the carrier’s schedule.

The route between Toronto and World Routes 2021 host Milan launched in June 2014, becoming the only nonstop service from Canada to the provincial capital of Lombardy. Defunct carrier Air Italy also operated YYZ-MXP service in 2019, but both Air Canada and Air Italy’s last flights on the route took place in October of that year. Since then, the market has been unserved nonstop.

Sabre Market Intelligence figures reveal that overall O&D traffic between Canada and Milan totaled 160,267 two-way passengers in 2019, with Toronto-Milan the largest city pair accounting for 61% of the market.

Montreal-Milan was second on 14.4%, attracting 23,134 two-way passengers. In the absence of direct flights, Paris Charles de Gaulle (CDG), Toronto and Frankfurt (FRA) were the three largest connecting markets.

The planned launch of the YUL-MXP route comes as Air Canada continues to rebuild its European network after strict Canadian travel restrictions curtailed much of its international operations over the past 17 months.

After operating just eight routes to Europe in June, the carrier’s network has since increased to 19 and further resumptions are planned following Canada’s announcement to reopen international borders to fully vaccinated travelers from Sept. 7.

Toronto-Munich (MUC) will restart on Sept. 6 with up to three flights per week using Boeing 787-9s. MUC CEO Jost Lammers said the resumption represents an “important sign for a further recovery of transatlantic traffic.”

OAG data also shows that Air Canada’s flights from Calgary (YYC) to London Heathrow (LHR) will also be reinstated from Sept. 7. Flights will be 3X-weekly using 787-9s.

Photo credit: Joe Pries



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,856
1,709
.
Ma della fantastica viabilità dell'aeroporto più importante del mondo nessuno dice niente? Superstrada e vie di accesso al T1 di Malpensa che sembrano la SA/RC a ferragosto ogni mattina pomeriggio ma soprattutto sera, e nemmeno una voce che ne esalti la bellezza e la perfetta immobile fluidità?
Sono basito.
Macchine accatastate al punto che tra poco arrivano a lambire le antenne della torre di controllo, ma nemmeno un trafiletto a striscia la notizia... Brumotti! Dove sei?
 
  • Like
Reactions: fra110

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Ma della fantastica viabilità dell'aeroporto più importante del mondo nessuno dice niente? Superstrada e vie di accesso al T1 di Malpensa che sembrano la SA/RC a ferragosto ogni mattina pomeriggio ma soprattutto sera, e nemmeno una voce che ne esalti la bellezza e la perfetta immobile fluidità?
Sono basito.
Macchine accatastate al punto che tra poco arrivano a lambire le antenne della torre di controllo, ma nemmeno un trafiletto a striscia la notizia... Brumotti! Dove sei?
In ferie, come tutti quanti qui (a parte il sottoscritto e altri due peones che contano, come me, molto meno di zero). Ne riparliamo dal 27 Settembre...
 
  • Like
Reactions: BAlorMXP

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,856
1,709
.
beh dai, qualcuno se n'è accorto.
Ma qui sembra che ci sia una macchina per ogni passeggero, come se ogni famiglia di quattro debba essere accolta con 4 macchine...

 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
994
432

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,888
3,045
Non credo sia solo un problema di soldi.
A BLQ c'è una "wait zone" (a 500m dal terminal) dove si parcheggia gratis per 60'. Ai quali si aggiungono i 10' omaggio del parcheggio "kiss & fly" da raggiungere quando il pax atteso comunica di essere pronto ad essere prelevato.
Eppure anche così i caxxari che parcheggiano ovunque non si contano.
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
994
432
Non credo sia solo un problema di soldi.
A BLQ c'è una "wait zone" (a 500m dal terminal) dove si parcheggia gratis per 60'. Ai quali si aggiungono i 10' omaggio del parcheggio "kiss & fly" da raggiungere quando il pax atteso comunica di essere pronto ad essere prelevato.
Eppure anche così i caxxari che parcheggiano ovunque non si contano.
Forse il problema sta nel fatto che spesso si va in aeroporto con ampio margine, magari per scongiurare eventuale traffico o inconvenienti. Se poi si aggiunge anche magari un ritardo di anche solo 20 minuti del volo, ecco che i 60' minuti del parcheggio non bastano più. Altrimenti vuol dire che siamo un popolo senza speranza.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,888
3,045
Se per qualche ragione arrivi molto in anticipo o viceversa l'aereo ha molto ritardo (cosa che ormai chiunque può verificare nel sito dell'aeroporto), dovrebbe essere abbastanza spontanea la scelta di attendere a qualche km dallo scalo, magari in un bar. E comunque senza problemi di parcheggio.
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,104
511
36
Abu Dhabi
Io a FCO mi mettevo in area tecnica o mi facevo aspettare lì. Il kiss & fly è come la Pontina la domenica mattina di luglio mentre un’oretta e qualcosa al multipiano costa la bellezza di 12€ l’anima de li mejo mortacci loro.
 
Ultima modifica:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,119
3,941
Milano
A CAG la prima ora costa 3 euro, ma manco quelli sono disposti a spendere. Adesso hanno messo archetti e, ogni tanto, passa la pattuglia a provare a fare pulizia, ma nonostante questo quelle 30/40 auto le vedi sempre tutto intorno. Credo sia un problema generalizzato.
 
  • Like
Reactions: belumosi

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
964
251
Nel sentire comune il parcheggio in aeroporto deve essere gratuito quindi alla maggior parte della gente non frega assolutamente nulla di tutte le soluzioni possibili, si piazzano in posizioni assurde pur di non pagare..

Spendono svariate centinaia di euro di viaggio ma guai a dare 10€ per il parcheggio a chi li accompagna..
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,426
559
Back to Fischamend
Resto dell'idea che molti autisti in attesa in posti strani lavorino per Uber o simili. A VIE il lettore permette "solo" due passaggi kiss and fly al giorno ed ho visto che ora i passeggeri Uber e simili vengono lasciati fuori l'ingresso dello short term parking (con ovvi intralci).
 

enzomatto

Bannato
Utente Registrato
20 Giugno 2018
305
80
Se per qualche ragione arrivi molto in anticipo o viceversa l'aereo ha molto ritardo (cosa che ormai chiunque può verificare nel sito dell'aeroporto), dovrebbe essere abbastanza spontanea la scelta di attendere a qualche km dallo scalo, magari in un bar. E comunque senza problemi di parcheggio.
Due problemi. Il primo è che mio papà che mi viene a prendere all'aeroporto ha un telefono paragonabile al Nokia 3310. Secondo problema è che a Malpensa non c'è un bar per km

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
  • Haha
Reactions: romaneeconti
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.